Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   quale borsa serbatoio???? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=443825)

LucMoc 27-08-2015 01:23

quale borsa serbatoio????
 
Ciao a tutti, dopo il primo viaggio con la mucca ho l'esigenza di prendere una borsa serbatoio con tasca per cartina, io la voglio lasciare sempre montata, quindi vorrei evitare l'originale in quanto penso "prenda il volo! con molta facilità..... e qui la mia domanda, secondo voi quale si integra meglio con la moto? o meglio quale usate Voi?
ciao grazie Luca:!::!:

et1967 27-08-2015 01:39

Ciao. Io ho quella originale, la piccola. Sistemo la cartina nella apposita tasca. É poco ingombrante e si monta/smonta con facilità.

nautilus 27-08-2015 08:29

Io ho la Touratech, bella capiente, comoda, ampliabile, col porta cartina staccabile ....

nautilus 27-08-2015 08:32

http://shop.touratech.it/per-la-moto...-dal-2014.html

Ho preso questa.... Eccellente!

Olaf55 27-08-2015 09:25

Io mi ero fatto regalare quella originale piccola dal conce per il viaggio in Marocco, ma al ritorno l'ho tolta perchè comunque ogni volta che fai benzina la devi sganciare per cui non la si può lasciare incustodita, ed è comunque facilmente asportabile da chiunque !!! In più trovo che per salite sulla moto limiti i movimenti per cui no riesco a salire facendo passare la gamba sopra la sella posteriore ma per forza di lato sopra alla sella passeggero

kingfrenk 27-08-2015 10:33

io ho quella originale grande, per me ottima solo il porta cartine è fatto di plastica-gomma che non fa scorrere la carta, in definitiva poco pratico anche come dimensioni ( un po' piccolo), altrimenti la borsa è stabile facile da mettere ed impermeabile, è normale che ogni borsa da serbatoio crea impiccio al momento del rifornimento ed è facilmente asportabile

teoconte 27-08-2015 12:39

Io ho quella originale piccola, che secondo me è la più pratica ed esteticamente la più bella. Però il materiale che va a contatto con il serbatoio è un po delicato e tende a rovinarsi sugli angoli e comunque quando devi fare benza da un lato la devi sempre staccare. Per questo da quando ho preso il top case non l'ho più usata :lol:

LucMoc 27-08-2015 20:02

hummmmmmmmmm difficile decidere........ anche perchè costano un botto!!!!
Grazie a tutti.

RESCUE 27-08-2015 20:29

quale borsa serbatoio????
 
Io avevo quella piccola originale BMW, l'ho cambiata e ho preso quella grande con espansione e ne sono contento, poi anche tutta estesa non copre la strumentazione, unico neo gli angoli che si segnano subito.

nautilus 27-08-2015 23:16

ho visto parecchie borse da serbatoio originali BMW, ma tutte avevano gli angoli rovinati, come consumati... con la mia Touratech nessun problema....

Maverick202147 28-08-2015 08:47

Se fossi in te guarderei anche sul sito della Givi se non erro ci sono 3 borse con 3 misure diverse e a mio avviso esteticamente sono anche carine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

et1967 28-08-2015 08:50

Confermo: le ho viste a Garmisch. Non male, ma preferisco l'originale. Scelta ardua...

cicorunner 28-08-2015 10:53

io ho quella givi XS308 con il sistema tank lock

eccellente, fatta bene , estensibile e modulare

kingfrenk 28-08-2015 12:44

se sei intenzionato sull' originale allora senza dubbio la grande, come dimensione è identica con il vantaggio che all' occorrenza puoi ampliarla
si trova anche usata

LucMoc 28-08-2015 20:49

non mi piace proprio il sistema "tank Lock", preferisco il sistema tradizionale, penso di aver passato tutti i siti di borse serbatoio..... 4 opzioni a mio avviso carine: 1) BMW; 2) Touratech; 3) Givi; 4) Famsa.
Bohhhh ora vorrei provarle per vedere quale si adatta meglio al serbatoio e alle mie esigenze.
Grazie mille a tutti
PS se a qualcuno viene in mente qualche borsa particolare che si adatti bene è graditissima la segnalazione.

RESCUE 28-08-2015 23:51

Borsa piccola
http://i.imgur.com/ZwHU9Fn.jpg

Borsa grande NON estesa
http://i.imgur.com/auMJrq5.jpg

gianfinito 29-08-2015 14:56

Io ho preso l'originale piccola su internet(100 borsa + 19 ss), posso dire che mi sembra molto pratica e abbastanza capiente, ma poi più grande la troverei abbastanza ingombrante

Alfy 29-08-2015 15:48

Quote:

Originariamente inviata da gianfinito (Messaggio 8668562)
Io ho preso l'originale piccola su internet(100 borsa + 19 ss), posso dire che mi sembra molto pratica e abbastanza capiente, ma poi più grande la troverei abbastanza ingombrante


Potresti postare il link per cortesia ?


by iOS Tapatalk

LucMoc 29-08-2015 16:37

Magari anche una foto se riesci........
Grazie

Miguelon77 31-08-2015 09:33

Ciao, primo post per me sul Forum...e subito a chiedere consigli!��
Anche io avevo pensato a una bella borsa serbatoio ( la domanda dell'Opener aiuta anche me ), solo per documenti e piccole cose, chiavi, cellulare portafoglio...
Secondo voi, avendo anche il trio borse Vario... E volendo toglierle ( normale tragitto casa lavoro ) potrebbe essere buona idea la borsa serbatoio? Ci starebbe anche un completo anti pioggia? Chiedo scusa all'Opener se posto qua queste domande ma mi sembrava inutile aprire un altro topic simile...se poi i Moderatori ritengono che debba farlo, provvedo subito! Grazie a tutti!
Michele

teoconte 31-08-2015 10:29

@LucMoc dato che sei di Padova, se vuoi ti vendo la mia originale piccola, con consegna a mano... è praticamente nuova, l'ho usata solo 2 volte. Presa in primavera, dal 7 luglio, quando ho acquistato il top case, è sempre rimasta in un sacchetto in garage. Naturalmente ho scontrino ed istruzioni.
Se sei interessato scrivimi in MP.

http://i1369.photobucket.com/albums/...ps90825427.jpg

Ciao!

GB_Gs_Adv 31-08-2015 11:45

Io ho risolto così e per viaggi anche lunghi di un giorno mi trovo benissimo

Borsa serbatoio Touratech,con modifiche varie ad attacco manubrio usata su tre moto,bassa per occhiali,macchina foto,portafoglio,chiavi,occhiali,sigarette etc,ma sopratutto ottima porta cartina che con il velcro puoi portare via anche solo quella.
Posteriose borsa xs 313 Givi,espandibile luchettabile(luchetto givi con cavo per casco) incluso cuffia giallo fluo per pioggia,dove ci metto calzari,giacca,guanti,pantaloni antipioggia,più altro
Nel box in alluminio chiuso a chiave codificata Bmw Bomboletta,cavi batteria,kit foratura e pronto soccorso,blocca disco
top box e bauletti solo per viaggi

http://i.imgur.com/xqB1sMc.jpg

gianfinito 31-08-2015 16:49

@Alfy
da procar.de

@Miguelon77
per i piccoli spostamenti è più comodo il top case, la borsa serbatoio la vedo più comoda se fai viaggi per avere cose a portata di mano

pikkolomondano 31-08-2015 19:09

la borsa da serbatoio piccola originale è abbastanza comoda. Non ci stà moltissimo ma il suo dovere lo fa. sotto gli spigoli come è stato detto si spelano ma non inficiano assolutamente l'uso ne quant'altro. la touratech è una spanna migliore anche nella sua versione piccina. ha un elastico ai lati molto comodo ed è espandibile.
Detto tutto questo.... ci sono quasi 80 euro di differenza a favore dell'originale, (se viene presa sull outlet BMW ) per cui ... fate vobis........

buglia 02-09-2015 10:52

io ho la grande originale bmw e non ne sono affatto contento per quanto riguarda l'impermeabilita' del guscio e tanto meno per il porta cartina. nell'ultimo viaggio in russia/norvegia del maggio scorso la cartina l'ho dovuta semore chiudere nel guscio per l'infiltrazione di acqua e condensa nel trasparente del portacartina:mad:. x fortuna c'era il garmin:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©