Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Ammortizzatori MUPO, che ne pensate? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=205437)

bedu 03-02-2009 07:46

Ammortizzatori MUPO, che ne pensate?
 
Ma a vostro parere qual'è il miglior ammortizzatore aftermarket in rapporto qualità/prezzo?
Tralasciando il discorso estetico (soggettivo) ed il fatto che gli Ohlins siano forse più "commerciabili" in caso di rivendita sapete dirmi qualcosa sulla qualità dei componenti?
Vedo che dei Mupo si parla poco ma a quanto so (ma potrei avere informazioni sbagliate) i componenti sono tutti ricavati da pieno, meno costosi da revisionare e meno costosi all'acquisto; a proposito chi conosce i prezzi di listino? Sul sito bisogna registrarsi con la ragione sociale della ditta, partita iva etc,etc..... che io non ho e quindi niente registrazione e niente listino.
Aspetto fiducioso le vostre opinioni.

Davide 03-02-2009 08:13

Io avevo il catalogo preso in fiera e l'ho buttatto via.......so che li monta Muschio, dirti come vanno non lo so, di certo sono delle ottime sospensini after market.

Io ho optato per i più commerciali Öhlins, in caso di vendita non avrei difficoltà a piazzarli ad un prezzo sicuramente più interessante che i Mupo, poi il giallo alla mia moto dona molto......:lol:

Lele65 03-02-2009 13:16

Ciao Bedu,
sono gente seria che vende prodotti di qualità ad un prezzo corretto !
Stanno a 30 km. da casa mia e mi hanno tarato il comparto sospensioni della Speed in maniera talmente perfetta che non l'ho più toccata...
Puoi telefonare al 051/6704924 e chiedere di Luca (titolare) alla quale potrai rivolgere le tue domande . Con me è stato una persona molto competente e disponibile.

Saluti.

Lele

1Muschio1 03-02-2009 16:48

Quote:

Originariamente inviata da Lele65 (Messaggio 3432571)
Ciao Bedu,
sono gente seria che vende prodotti di qualità ad un prezzo corretto !
Stanno a 30 km. da casa mia e mi hanno tarato il comparto sospensioni della Speed in maniera talmente perfetta che non l'ho più toccata...
Puoi telefonare al 051/6704924 e chiedere di Luca (titolare) alla quale potrai rivolgere le tue domande . Con me è stato una persona molto competente e disponibile.

Saluti.

Lele

Non posso che quotare Lele ... il mio GS sembra un tappeto volante! a parte il nome io vorrei sottolineare che a livello di realizzazione costa molto di più realizzare un piedino dal pieno piuttosto che da stampaggio in grande serie come è in grado di fare Ohnlins visto i numeri che produce ... poi invece di montare dei silentblock in gomma sono su uniball ed è tutt'altro articolo ... poi te le puoi fare fare su misura ... tipo colore molla trattamento superficiale dello stelo ... e vari optional di regolazione ... ad esempio sul GS ti sconsiglio di prendere il posteriore con la regolazione dell'interasse se te lo fanno pagare optional perchè non la utilizzerai mai ... viceversa non rinuncerei mai al precarico idraulico ... per esperienza aggiungo che l'ammo anteriore può essere base a livell odi regolazioni mentre per il posteriore se hai anche la compressione non è male ....

romargi 03-02-2009 18:38

Sembrano molto validi!
Anus li monta, mi pare di ricordare, ed è molto soddisfatto.

Tuttavia io ti consiglierei gli ohlins in quanto la differenza di spesa la recuperi ampiamente in fase di rivendita, in termini di prezzo dell'usato ma soprattutto di tempo! (se il prezzo è giusto un annuncio di una coppia di ohlins su QdE raggiunge quota 50 post i due giorni!).

GIANFRANCO 03-02-2009 18:43

Se proprio devi spendere dei soldi, spendili comprando dei SOLVA.
Ma, sotto quale moto li vuoi montare?

slint 03-02-2009 19:21

Quote:

Originariamente inviata da 1Muschio1 (Messaggio 3433249)
Non posso che quotare Lele ... il mio GS sembra un tappeto volante! a parte il nome io vorrei sottolineare che a livello di realizzazione costa molto di più realizzare un piedino dal pieno piuttosto che da stampaggio in grande serie come è in grado di fare Ohnlins visto i numeri che produce ... poi invece di montare dei silentblock in gomma sono su uniball ed è tutt'altro articolo ... poi te le puoi fare fare su misura ... tipo colore molla trattamento superficiale dello stelo ... e vari optional di regolazione ... ad esempio sul GS ti sconsiglio di prendere il posteriore con la regolazione dell'interasse se te lo fanno pagare optional perchè non la utilizzerai mai ... viceversa non rinuncerei mai al precarico idraulico ... per esperienza aggiungo che l'ammo anteriore può essere base a livell odi regolazioni mentre per il posteriore se hai anche la compressione non è male ....

ma i sottotitoli? :confused:

la cosa che mi interesserebbe di piu' sarebbe modificare Comodamente il precarico,sia al post che all'anteriore?


col passaggio on-off lo troverei molto interessante,ora con gli originali non è comodissimo :mad:

la ricerca dell'assetto "perfetto" su una moto del genere continuo a trovarla una cosa inutile.

bedu 03-02-2009 19:50

@ gianfranco: li monterò su un gs 1200 std my 2006.
Grazie a tutti per i consigli, veramente utili.
Mi fa piacere che muschio mi conforti in quanto anche io sapevo riguardo ai pezzi ottenuti da pieno anzichè stampati e la presenza di uniball piuttosto che silentblock.
Ho ancora un dubbio: l' ammo posteriore con la regolazione dell'interasse e quello anteriore potrebbero eventualmenteessere passati su un adventure?
A questo punto mi manca solo di capire la differenza di costo tra ohlins pari fascia ed i mupo.
Ho scritto alla Mupo chiedendo i costi, vediamo se mi rispondono......

Lele65 04-02-2009 13:17

Al di là del valore e del gradimento degli oggetti in questione (Ohlins - Mupo) che non è discutibile (de gustibus) e senza voler sponsorizzare alcuno , la differenza ed il conseguente rapporto tra i costruttori in questione è come tra il "Carrefour" e la botteghina sotto casa :lol::lol::lol:
Vi sono pro e contro per entrambe le soluzioni ...

Saluti.

Daniele

romargi 04-02-2009 14:56

Quote:

Originariamente inviata da slint (Messaggio 3433816)
...la cosa che mi interesserebbe di piu' sarebbe modificare Comodamente il precarico,sia al post che all'anteriore? col passaggio on-off lo troverei molto interessante,ora con gli originali non è comodissimo :mad:


Magari dico una stronzata ma il precarico non c'entra una cippa con il passaggio on-off!
Al massimo è importante per il assaggio dalla configurazione "solo pilota" a quella "pilota-passeggero con bagagli". Ma, secondo il mio umile punto di vista, per l'off dovresti intervenire su altri parametri quali il freno in compressione ed estensione. Il precarico ti serve solo in funzione del peso trasportato per precaricare correttamente la molla. In teoria, se non vari il carico, non lo tocchi più!

bedu 04-02-2009 15:11

Anch'io la sapevo come dice romargi, ma sono tutt'altro che esperto.

slint 04-02-2009 17:37

azz,vero..io magari mi riferivo all'anteriore.
parlando dell'originale,occorre quella chiave assurda,perche' non ha regolazione in precarico (se non sbaglio :-o), è al terzo scatto (scalino),se allento di una,mi è parso migliore in "off"... (la mia è 2006).

scusate l'ot.

Davide 04-02-2009 18:13

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 3436011)
Magari dico una stronzata ma il precarico non c'entra una cippa con il passaggio on-off!
Al massimo è importante per il assaggio dalla configurazione "solo pilota" a quella "pilota-passeggero con bagagli". Ma, secondo il mio umile punto di vista, per l'off dovresti intervenire su altri parametri quali il freno in compressione ed estensione. Il precarico ti serve solo in funzione del peso trasportato per precaricare correttamente la molla. In teoria, se non vari il carico, non lo tocchi più!

Il precarico serve anche per l'off road, con l' ESA BMW per esempio per passare alla modalità "fuoristrada" bisogna tenere schiacciato il pulsante per agire sul precarico, sulla posizione off road "dolce", il precarico posteriore viene aumentato a metà del range e anche quello della molla anteriore varia della stesa intensità.
Ponendo il sistema sulla posizione più radicale, invece, ambedue le molle vengono precaricate al massimo e la moto si alza di 20 mm, anche in modalità off road, resta la possibilità di agire sul freno in estensione come di norma.

VARENNE 05-02-2009 11:31

Ho montato dei MUPO nel mio 1150 ADV. ora và che è una meraviglia,allo stesso prezzo degli Ohlins ho il post. con 3 regolazioni oltre ai materiali migliori. l'eventuale vendita nono mi tange perchè non la cambierò mai!!! W LA GHISA!

paolo33 05-02-2009 14:07

ma mupo li fa anche per 1150 gs adv ??
mi diresti quali modelli ?? e il costo se ti va ??

lorenzo67 05-02-2009 15:39

ma quanto costanoi MUPO per il gs 1200?

bedu 05-02-2009 16:33

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo67 (Messaggio 3439255)
ma quanto costanoi MUPO per il gs 1200?

Boh, pare essere un segreto, sul forum chi sa tace e ho scritto anche alla ditta ma nessuna risposta.
Se la serietà di una ditta si misura dal customer care......:(
Attendo sempre fiducioso..... e quando mi sono stancato di aspettare comprerò qualcosa di meno misterioso.

1Muschio1 05-02-2009 18:14

... hai provato a telefonare ???
I miei erano dei prototipi e non hanno prezzo ;-)
Se lo sapessi te lo direbbiiiii! ;-D
I potizzo 1200 la coppia ... appena lo sai dimmi se mi avvicino ...

bedu 05-02-2009 19:54

Muschio non ho dubitato neanche 1 minuto che se lo avrebbi saputo lo avrebbi detto ;)....... il mio era solo un pungolo per i mukkisti del forum.
Credo che la tua valutazione si avvicini per difetto, comunque proverò a telefonare, così gli chiedo anche che tipo di personalizzazioni fanno e quanto costano (sempre che me lo dicano).
In ogni caso l'attenzione al cliente sembra essere l'ultima delle loro preoccupazioni, io invece la metterei in cima visto che un potenziale cliente rappresenterebbe qualcosa tra i 1000 e i 2000 €. Se scrivi alla Folletto e gli chiedi i sacchetti di ricambio per l'aspirapolvere te li portano di persona....

pantomaxx 24-02-2009 17:53

preventivo di oggi da notissimo rivenditore di Roma:
GS 1150 ADV: OHLINS 1450 €, MUPO 1100 €
GS 1200 ADV: OHLINS 1700 €, MUPO 1100 €

Lui consiglia i MUPO anche per l'eventuale assistenza, semplice ed in Italia, mentre gli Ohlins vanno mandati in Olanda...
poi sono tutti commercianti, probablimente spingono anche il prodotto dove hanno più margine...

Bumoto 24-02-2009 18:06

ohlins in olanda? perchè andreani ha chiuso?

pantomaxx 24-02-2009 18:31

Quote:

Originariamente inviata da Bumoto (Messaggio 3487832)
ohlins in olanda? perchè andreani ha chiuso?

no, ma a detta del venditore cui mi sono rivolto, Andreani stesso li spedisce in Olanda se ci sono problemi in garanzia, mentre i MUPO sono in Italia...

majo_enes 30-03-2009 09:25

Mono mupo
 
:arrow: Fra un paio di anni gli ohlins o abbassano i prezzo o non ci saranno più.
Ormai montano tutti Mupo

Fabio 30-03-2009 09:54

Quote:

Originariamente inviata da majo_enes (Messaggio 3574972)
:arrow: Fra un paio di anni gli ohlins o abbassano i prezzo o non ci saranno più.
Ormai montano tutti Mupo

E' una battuta, è ironica vero? No perchè se è così ci devi mettere questa faccina: :lol:

majo_enes 30-03-2009 10:17

e cosi, l mupo sta prendendo piede veramente bene, sia come assistenza che come qualità.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©