Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   BMW R1200GS - Problemi di spegnimento. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=149434)

Kit 07-04-2016 12:11

...avevo anche io, sporadicamene il problema spegnimento con la triple black std......adesso udite udite con la adv in 5 mila km non è mai successo.........misteri.....

il toma senior 08-04-2016 09:21

il tasto "cerca" viene usato ma a volte basta mettere la parola non attinente o molto vicina a quello che si cerca ed il gioco è fatto.. comunque ok ..ho apprezzato e trovato ciò che cercavo ora ho preso appunti e mi reco dal mio conc. per verificare se con le indicazioni che ho trovato risolvo....poi vi faccio sapere..
grazie a tutti per ora

il toma senior 16-04-2016 13:29

Fatto di nuovo tutti i controlli aggiornamento alla centralina, controllato i corpi farfallati, cambiato benzina, sono andato persino dal mio Conc con la lista modifiche che ho preso dal forum .... e lui mi ha detto tutto lavoro inutile .... non si risolve nulla. ...
Cavolo morale sotto i piedi. ..credevo di riuscire a risolvere e invece sono a punto e a capo. ....

birillopoli 16-04-2016 19:44

Tps a posto ? A volte é lui la causa attacandola al diagnostico si può vedere

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

gigibi 16-04-2016 21:10

Quote:

Originariamente inviata da il toma senior (Messaggio 8968250)
sono andato persino dal mio Conc con la lista modifiche che ho preso dal forum .... e lui mi ha detto tutto lavoro inutile .... non si risolve nulla. ...

Simpatico quel Concessionario! Può fare i commenti che vuole, ma la sostanza è che è incapace di sistemare la moto. Mi par di ricordare che quando il mecca ha sistemato la mia abbia agito anche sullo sdoppiatore del comando del gas perché, sempre se ben ricordo, un corpo farfallato deve "partire" un attimo prima dell'altro. Se passi da Brescia...

il toma senior 17-04-2016 10:57

Devo prendere in considerazione un po tutto e trovare un Conc con un meccanico che abbia già avuto a che fare con problemi come il mio è che abbia risolto. .... sul forum ho trovato persino un regolatore di temperatura applicato. ... che devo capire cosa sia... ma vorrei prima provare a risolvere poi se non si riesce posso accettare di mettere qualcosa che mi aiuti. ... ma prima devo trovare la natura del problema. ....
Possibile che non ci sia un concessionario serio che abbia avuto a che fare con un motore che si spegne all'improvviso. ...

il toma senior 17-04-2016 11:00

Dove posso trovare gli indirizzi x poter scrivere alla casa madre. ... così poche possa avere contatti con un tecnico capace di risolve questo noioso spegnimento. ....

ildeporegna 31-07-2016 11:16

gs 1200 monoalbero 2009 si spegne ....in maniera strana
 
Ciao a tutti ,
il mio problema e' questo :(premesso che e successo solo 3 volte da quando ho acquistato la moto nel 2013 e premetto anche che la moto e' super tagliandata (neppure 1000km dal ultimo tagliando ufficiale bmw dove ho cambiato olio, filtri , richiamo flangia , cinghia alternatore ,liquidi vari ,gomme ecc ecc ecc)


ecco il problema:
durante una scalata o una ripartenza la moto si spegne il quadro strumenti rimane acceso ma se provo a farla ripartire non succede nulla devo girare la chiave in posizione di off poi di nuovo su on e poi la moto parte, ho letto qualcosa di simile sui vari post nel sito ma si parlava di cavalletto laterale, rest centralina , camera di combstione sporca , chiave nottolino usurata, sincronizzazione corpi farfallati non perfetta (ma non era specificato il discorso di girare la chiave)

secondo voi cosa puo' essere? anche perche e' un problema antipatico imaginatevi se succedesse (ed e' successo) nel traffico magari ad un semaforo ho su una salita

ringraziandovi anticipatamente vi mando un salto

Massimo

ringrazio tutti per le

birillopoli 31-07-2016 11:57

Problema spegnimenti....monoalbero.
Km di post da leggere. Visto che le cause sono molteplici io inizierei dalle piu semplici. Tipo regolazione Cf. Cmq quando si spegne devi sempre girare la chiave o il selettore sul blocchetto non parte solo con lo start..

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

r704 31-07-2016 15:26

3 volte in 3 anni.....forse in quelle occasioni hai sbagliato qualcosa tu....poco gas....rilascio frizione....

roberto40 31-07-2016 18:47

Provato ad usare il tasto cerca?
Ti unisco a questo thread.

ildeporegna 31-07-2016 19:34

Gia letto il post, ma il mio problema non e lo spegnimento ( che ci puo stare) il problema e che una volta spenta non basta premere solo li tasto di avviamento devo pure girare la chiave prima su off poi nuovamente su on ( se si spegnesse e basta richiaccio l avviamento ma il fatto che devo girare la chiave mi insospettisce ,e normale?)
Salutoni

roberto40 31-07-2016 19:44

Brillopoli al #149 mi sembra ti abbia già risposto.
Sicuro di aver letto?

ildeporegna 31-07-2016 21:02

Volevo esserne sicuro :-) ma allora vi chiedo non e un po scomodo se sbaglio a partire e si spegne potevano inventarlo meglio
Grazie ancora

Andrea Pisani 27-03-2017 22:54

Spegnimento Gs 1200 adv
 
Ciao a tutti ragazzi ho un problema..ho un Gs 1200 adv con akrapovic e quando sono in fase di decelerazione...più precisamente quando scalo in 2 , ultimamente tende a morirmi. Almeno 1 volta a tratta/viaggio. Il quadro strumenti rimane acceso ma la moto improvvisamente è come se morisse, il motore si spegne. Per riaccenderla devo fermarmi, mettere in folle e premere il tasto di avviamento. A qualcun altro capita? Soluzioni? Non mi sento molto tranquillo a viaggiare cosi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

roberto40 27-03-2017 23:04

Di che anno è la tua moto?
E' la bialbero?

Pasqui!!!!!!!! 28-03-2017 09:18

Ma ti si spegne dando il colpetto di accelleratore in scalata???

Andrea Pisani 28-03-2017 09:41

È maggio 2008


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andrea Pisani 28-03-2017 09:42

Scalo dalla 3 alla 2 ed in quel momento muore...oggi vorrei portarla alla BMW sperando me lo risolvano ma non saprei davvero cosa possa essere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andrea Pisani 28-03-2017 09:43

Il fatto è che non lo fa ogni volta che scalo ma bensì 1 volta a tratta diciamo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©