Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Borsa serbatoio R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=235770)

60Luca 01-09-2009 15:28

Borsa serbatoio R1200R
 
Buongiorno a tutti!
Qualcuno sa darmi dei consigli sulla migliore borsa serbatoio per la R1200R?

Quella originale mi sembra troppo grande...
Le wunderlich dal catalogo sembrano belle... qualcuno le ha provate?
In particolare danno fastidio con il navigatore al centro del manubrio?
E sono impermeabili? La Classic mi sembra carina e poco ingombrante...

Attualmente ho preso una piccola Givi a calamita ma perde i pezzi e con la pioggia il sacco impermeabile svolazza in continuazione...

Sono appena tornato dalla Norvegia e facendo anche tappe di 600 km al giorno sono rimasto molto contento della moto... su quelle strade l'esa diventa superfluo...

Grazie Luca.:)

maurossi 01-09-2009 20:08

Ciao se ti puo' essere utile io ho preso una economicissima moto detail , che fa il suo dovere , e' magnetica e ha una fascia anteriore per non perderla , non svolazza nemmeno con il cupolino piccolo , e' estensibile , non e' molto capiente , 18 litri , ma abbastanza per tuta antiacqua , guanti , cellulare , macchina fotografica atlante e cartine stradali ha la copertina per la pioggia , a me torna molto bene ,poi con quelle magnetiche in un attimo fai benzina .

sangio 01-09-2009 21:41

Quote:

Originariamente inviata da maurossi (Messaggio 3996918)
con quelle magnetiche in un attimo fai benzina .

anche io ho una GIVi che avevo per la moto precedente. ottima. costava poco e fa il suo dovere a meraviglia (le poche volte che la uso).

loturco 02-09-2009 09:29

Ho una Givi che posso trasportare anche come zaino

emarc1975 02-09-2009 16:45

io ho quella bmw (costo dal conce 245 € da scontare....io l'ho pagata 114 € su ebay).
mi ci sono trovato benissimo nella vacanza in corsica.
E' perfettamente impermeabile, raddoppia la capienza semplicemente allentando una zip, tasca trasparente in sommità per inserimento cartine e vano (chiavi, cell, ecc.) frontale.
Non è regalata, è vero, ma la trovo veramente ottima.
saluti

60Luca 02-09-2009 22:15

Quote:

Originariamente inviata da emarc1975 (Messaggio 4000165)
io ho quella bmw (costo dal conce 245 € da scontare....io l'ho pagata 114 € su ebay).
mi ci sono trovato benissimo nella vacanza in corsica.
E' perfettamente impermeabile, raddoppia la capienza semplicemente allentando una zip, tasca trasparente in sommità per inserimento cartine e vano (chiavi, cell, ecc.) frontale.
Non è regalata, è vero, ma la trovo veramente ottima.
saluti

Ciao!
Ma a fare benzina triboli?
E il navigatore si vedrebbe bene ?
Grazie Luca.

dariosilve 03-09-2009 00:03

http://www.touratech.com/shops/003/i...308cc74ebf6a83
Io ho preso queste (touratech), impermeabili, no calamite, ben fatte e sgancio rapido per rifornimento, le testo questo week end perchè mi sono arrivate da poco, ti farò sapere e per il navigatore no problem in posizione bassa, estesa un filino meno!!

emarc1975 03-09-2009 10:41

Per fare benzina ha uno sgancio semplicissimo (tipo zainetto) subito davanti a te. Quindi sganci, tieni alzato, fai attenzione a non fare un laghetto (ovviamente) e riparti.
In corsica facevo benzina molto spesso (essendo in compagnia di morini excalibur e yamaha tt600...con ridotte capacità di rifornimento) ma non ho mai avuto noie.
Per il navigatore non posso darti ragguagli visto che non l'ho mai montato (anche se penso che con la borsa in posizione normale non dovrebbero esserci problemi, mentre, a pieno carico, mi ricordo che riuscivo a vedere ancora l'indicatore della velocità).

TWISTER7474 03-09-2009 13:58

Quote:

Originariamente inviata da emarc1975 (Messaggio 4002323)
Per fare benzina ha uno sgancio semplicissimo (tipo zainetto) subito davanti a te. Quindi sganci, tieni alzato, fai attenzione a non fare un laghetto (ovviamente) e riparti.
In corsica facevo benzina molto spesso (essendo in compagnia di morini excalibur e yamaha tt600...con ridotte capacità di rifornimento) ma non ho mai avuto noie.
Per il navigatore non posso darti ragguagli visto che non l'ho mai montato (anche se penso che con la borsa in posizione normale non dovrebbero esserci problemi, mentre, a pieno carico, mi ricordo che riuscivo a vedere ancora l'indicatore della velocità).

Quoto emarc in tutto, anch'io ho l'originale e non la cambierei con nulla (anzi forse cambio tutta la moto ma sempre con borsa da serbatoio:lol::lol:) tra l'altro, oltre alla comodità indiscussa della borsa riguardo al fatto di estenderla anche la tasca che sta sul retro della borsa è fantastica, e non ultimo mi è capitato di prendere davvero degli uragani d'acqua e la borsa è davvero impermeabile;);) un grande acquisto.....
Detto questo a me è capitato di infilare il navi dentro la tasca superiore, grossi problemi di visibilità non ce ne sono, ma se prendi un pò d'acqua è chiaro che non vedi più nulla:mad::mad::mad:
Piuttosto lucadonan se vuoi mettere il navi sulla RR senza dissanguarti in supporti inutili e magari costosi io mi sono inventato un bel supporto da attaccare alle viti del cupolino.... e funziona davvero bene!!! se ti interessa dimmi qualcosa che ti posto un pò di foto;););)
Lampsssss

Muca 03-09-2009 15:11

io uso, anzi usavo visto che ho messo in vendita la moto, una borsa magnetica della Givi, estendibile e molto comoda....oltre che economica

60Luca 03-09-2009 15:33

Quote:

Originariamente inviata da TWISTER7474 (Messaggio 4003381)
Quoto emarc in tutto, anch'io ho l'originale e non la cambierei con nulla (anzi forse cambio tutta la moto ma sempre con borsa da serbatoio:lol::lol:) tra l'altro, oltre alla comodità indiscussa della borsa riguardo al fatto di estenderla anche la tasca che sta sul retro della borsa è fantastica, e non ultimo mi è capitato di prendere davvero degli uragani d'acqua e la borsa è davvero impermeabile;);) un grande acquisto.....
Detto questo a me è capitato di infilare il navi dentro la tasca superiore, grossi problemi di visibilità non ce ne sono, ma se prendi un pò d'acqua è chiaro che non vedi più nulla:mad::mad::mad:
Piuttosto lucadonan se vuoi mettere il navi sulla RR senza dissanguarti in supporti inutili e magari costosi io mi sono inventato un bel supporto da attaccare alle viti del cupolino.... e funziona davvero bene!!! se ti interessa dimmi qualcosa che ti posto un pò di foto;););)
Lampsssss

Grazie ma ho gia installato lo zumo 660 sul supporto centrale BMW...
pur essendo scettico nel viaggio in Norvegia si è rilevato utile anche senza collegamento con l'auricolare...

gaetanogreco3 03-09-2009 17:29

Ho ordinato quella originale, meglio sul serbatoio che avere altre due balls dietro...:lol: La moto è bella nuda:-p:-p. Mi è venuto però il dubbio: si può usare a zainetto??:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Don57 07-09-2009 22:58

Confermo, quella originale è ottima. Nessun problema per benzina (rimane in piedi se non "allargata" alla dimensione massima"). Ho lo Zumo660 montato su uno dei supporti del cupolino grande, nessuna interferenza. Unico dettaglio, il fissaggio anteriore non è il massimo della praticità. Non si può usare a zainetto.
Comunque te la consiglio, speriamo che vada bene anche alla prossima R1250R... Sempre che BMW ci convinca a comprarla...

Lago tortuga 15-09-2009 20:41

Ciao,la borsa su Ebay l'hai trovata da un privato o da un rivenditore?
Nel secondo caso mi daresti il nome?
Grazie.
Paolo

vertigo 15-09-2009 22:04

Quote:

Originariamente inviata da gaetanogreco3 (Messaggio 4004477)
Ho ordinato quella originale, meglio sul serbatoio che avere altre due balls dietro...:lol: La moto è bella nuda:-p:-p. Mi è venuto però il dubbio: si può usare a zainetto??:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Purtroppo no, non la puoi usare come zaino; e' molto capiente, ben fatta, xò scomodissima da portare a mano :(

emarc1975 16-09-2009 12:29

Quote:

Originariamente inviata da Lago tortuga (Messaggio 4043423)
Ciao,la borsa su Ebay l'hai trovata da un privato o da un rivenditore?
Nel secondo caso mi daresti il nome?
Grazie.
Paolo

La borsa l'ho vinta ad un'asta su ebay da un privato, pagandola 114 €. Era veramente immacolata, quindi posso dire d'aver fatto un buon affare.
Su ebay.de (tedesco) l'ho vista a 190 € (Il conce mi aveva chiesto 245 €....da scontare...anche se non so quanto).
Il consiglio che posso darti, se non ne hai un bisogno impellente, è di tener d'occhio ebay (italiano), visto che da qui alla prossima estate di occasioni se ne presenteranno a iosa.

Saluti

ricema 17-09-2009 13:29

a inizio stagione ho acquistato quella della WUNDERLICH : carina e capiente , pero' il fondo di plastica morbida e lucida con le vibrazioni mi ha "smerigliato" il serbatoio (di colore grigio opaco) in alcune punti , tanto che dovro' a breve farlo riverniciare ....!!
E pensare che l' ho aspettata quasi un anno per varie vicessitudini : se l' avessi saputo mi sarei comprato una a magneti (gia' felicemente collaudata sul mio R1200R ma non fatta su misura per questa forma di serbatoio) magari adattandola ma perfettamente funzinale e sopratutto a meta' prezzo .

Lago tortuga 17-09-2009 15:47

Grazie,
seguirò il tuo consiglio,anche se monitorizzo da un pò e nulla si muove....hahahaha
Paolo

emarc1975 23-09-2009 09:58

Quote:

Originariamente inviata da Lago tortuga (Messaggio 4049297)
Grazie,
seguirò il tuo consiglio,anche se monitorizzo da un pò e nulla si muove....hahahaha
Paolo

su ebay.de:
http://cgi.ebay.de/BMW-R1200R-Tankru...d=p3286.c0.m14

140 € mi sembra un buon prezzo.
il conce mi chiedeva 245, penso che si potesse prendere a 200.
tienila d'occhio!

saluti


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©