Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   R1200R in panne . datemi una buona ragione per non venderla !!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=273808)

ginolatino 25-05-2010 11:31

R1200R in panne . datemi una buona ragione per non venderla !!!
 
Segue lettera inviata in BMW :

Nel febbraio 2008 ho acquistato una moto BMW dal concessionario xxxxxxxxxx , la moto targata xxxxxx n° telaio xxxxxxxxxxxxx per i primi tre quattro mesi non ha presentato nessun malfunzionamento , n’ero molto contento ed essendo io tecnico informatico ho aperto un sito ( HYPERLINK "http://www.r1200r.it" www.r1200r.it) di cui sono il curatore per condividere questa esperienza con altro possessori di questo mezzo.
Di seguito sono cominciati i seguenti problemi :
1° richiamo per la sostituzione al freno anteriore.
il 15 agosto 2008 rimango bloccato per il problema all’antenna anulare , segue carro attrezzi con i relativi disagi (riparato in garanzia dalla concessionaria xxxxxxxxxxxx)
15 gg dopo mi arriva beffardamente un richiamo per la sostituzione dell’antenna anulare
verso metà 2009 verifico diverse crepe sul vetro del fanale anteriore non causate da cause esterne (sostituito in garanzia da xxxxxxxxxxx)
verso fine anno 2009 mi accorgo che la tubazione del freno anteriore è danneggiata (tagliata) causa sfregamento contro le plastiche della strumentazione (anche qua sostituita in garanzia da xxxxxxxxx)
ora in data domenica 23-05-2010 a garanzia scaduta da appena tre mesi rimango in panne a circa 100 km da casa , rimorchiata alla xxxxxxxxxxx (movimentatissimo rientro della mia persona in taxi e treno ) !!!!!!!!!!


Premetto che sono un motociclista da circa 30 anni e cliente BMW Motorrad dal 1995 , non ho mai avuto una sequenza di guasti e problemi come con questo modello , sono molto deluso dell’affidabilità di questa moto e sentendo molti altri possessori conosciuti in siti tematici da me frequentati [ HYPERLINK "http://www.r1200r.it" www.r1200r.it , www.quellidellelica.com o HYPERLINK "http://www.motoclub-tingavert.it" www.motoclub-tingavert.it] non è un problema di “sfortuna “ ma sono problemi molto ricorrenti.
L’una nota positiva è il comportamento serio , celere e gentile delle vostre concessionarie .

Spero che questa lettere possa servire a sensibilizzare la BMW verso questo tipo di problema e che in futuro le vostre moto possano ritornare a essere sinonimo di affidabilità e qualità.


Cosa dite sono stato troppo buono ????

bluride 25-05-2010 12:29

io mi incazzerei molto..è vero che non tutte le ciambelle escono con il buco, ma quando compri bmw compri prima un marchio poi un mezzo. Tale marchio deve essere sinonimo di qualità affidabilità sicurezza ecc...specialmente ora che girano più bmw che motociclisti. Magari sbaglio ma la vedo così. Ti sostengo moralmente

Flyingzone 25-05-2010 14:50

Ma ultimamente per cosa sei restato a piedi?
I richiami/difetti che hai citato sono stati affrontati da tutti (o quasi) i possessori di R1200R. Non tutti hanno il faro crepato,per esempio,la mia è del 2007 ed il faro è perfetto.
Speriamo solo non vi siano guasti gravi al motore nel futuro prossimo...io ho avuto una perdita ad un paraolio,poca roba,ma ero fuori garanzia e ho dovuto affrontare la spesa in pieno,riparazione effettuata dall' Officina BMW !

TigerDux 25-05-2010 15:09

Già....... perchè sei rimasto in panne ?

TD

p.s. tutte le altre disavventure narrate sono state corrette con il MY2009.

Nic3 25-05-2010 15:27

A parte l'ultimo incoveniente per cause che non hai detto, io direi che oramai quel che doveva succedere è successo (vedi richiami). Credi che altre marche siano prive di incovenienti? I vari forum motociclistici, come ben sai, sono pieni zeppi di post in cui la gente si lamenta. Penso che appena ti passerà l'incazzatura valuterai con maggiore lucidità l'ipotesi di venderla, non trascurando il salasso economico

matteucci loris 25-05-2010 16:37

mi dispiace per le tue disavventure,purtroppo sono cose che succedono,ci vuole anche
un po di fortuna,la mia r1200r 2007 escluso i richiami,e la batteria sostituita dopo due
anni,con 56000km non mi a mai dato problemi:lol:

ginolatino 25-05-2010 16:52

grazie della comprensione ma cercate di capire , in futuro quando sarò magari a 500km da casa su un passo austriaco a 2500 metri di altezza e devo accendere la moto con che fiducia farò il gesto di schiacciare il pulsante di accensione !!!!!!!
è una questione di fiducia , quando la si perde .........

PG01 25-05-2010 16:54

ma con i 5 anni di soccorso stradale gratuiti, il viaggio di rientro lo hai pagato tu o bmw?

claudius750 25-05-2010 17:34

Quote:

Originariamente inviata da PG01 (Messaggio 4803899)
ma con i 5 anni di soccorso stradale gratuiti, il viaggio di rientro lo hai pagato tu o bmw?

5 anni??? Mi sa che ti sbagli, sono solo 2......

ginolatino 25-05-2010 17:36

Quote:

Originariamente inviata da PG01 (Messaggio 4803899)
ma con i 5 anni di soccorso stradale gratuiti, il viaggio di rientro lo hai pagato tu o bmw?

No , me l'anno portato alla concessionaria che rientra negli 80 km (andata e ritorno pertanto 40 km di distanza dalla moto) che ti danno di bonus , anzi a loro detta mi hanno regalato 10 km in quanto il conce più vicino era a 50km

rici 25-05-2010 18:03

che dirti...
mi spiace molto per quello che ti è successo...
so cosa vuol dire perdere la fiducia nella propria moto...
con la mia è successo due volte che non si sia accesa....
15 giorni fa l'avevo praticamente messa in conto vendita da un conce....
poi non l'ho più fatto....
venerdi mi sono fatto un giretto di 500 km in toscana....
e sono felice di non averla venduta....:lol:
sabato parto per la sardegna.....spero non mi abbandoni più....:lol:

Lucio79fi 25-05-2010 18:16

Son cose tristi, ma se non ti fidi più della tua moto..vendila.
Personalmente son convinto che se hai in testa un'idea la vita te la confermerà sempre, quindi mettila in vendita e ritrova la fiducia ed il piacere di andare in moto!
LAMPS

proseccoboxer 25-05-2010 18:19

hai ragione...nn rimane che svenderla ed acquistare un bel "Unstopppabbble" GS 30Th anniversary :lol:

PG01 25-05-2010 18:49

Quote:

Originariamente inviata da claudius750 (Messaggio 4804062)
5 anni??? Mi sa che ti sbagli, sono solo 2......

sono 5 dal 2004.

claudius750 25-05-2010 19:00

Quote:

Originariamente inviata da PG01 (Messaggio 4804274)
sono 5 dal 2004.

quindi la mia che è del 2008 è coperta fino al 2013?? Ma solo italia o europa?

PG01 25-05-2010 19:17

europa. verificate di avere la tesserina argento e chiamate il numero verde per delucidazioni. (e risparmiate un pò sull'assicurazione magari).

buona serata.

niniddu 26-05-2010 00:30

Quote:

Originariamente inviata da Nic3 (Messaggio 4803550)
A parte l'ultimo incoveniente per cause che non hai detto, io direi che oramai quel che doveva succedere è successo (vedi richiami). Credi che altre marche siano prive di incovenienti? I vari forum motociclistici, come ben sai, sono pieni zeppi di post in cui la gente si lamenta. Penso che appena ti passerà l'incazzatura valuterai con maggiore lucidità l'ipotesi di venderla, non trascurando il salasso economico

La penso anche io allo stesso modo.....le altre moto non crederai siano perfette, non esiste la moto senza problemi !! :(

tokigno78 26-05-2010 11:29

Quote:

Originariamente inviata da niniddu (Messaggio 4805354)
La penso anche io allo stesso modo.....le altre moto non crederai siano perfette, non esiste la moto senza problemi !! :(

Straquoto! Anch'io quando sono rimasto a piedi per problemi alla batteria (dopo solo 11 mesi) sono diventato una JENA e volevo cambiare moto, venderla e tutto.......però pensandoci, non esiste moto perfetta!! E poi......la mia officina BMW è superseria, gentilissimi cordiali e professionali!! :eek:

Mi tengo stretta la mia BMW R1200R pensaci anche tu ;)

Bignaga 26-05-2010 11:33

Io odio dirlo ma le giapponesi dalla mia esperienza sono più affidabili, ma non c'è paragone, premetto che con r1200r non ho avuto problemi anche perchè l'ho acquistata un anno fa e per impegni ho fatto pochi chilometri, ma non ho mai guidato una moto che mi ha dato così tanto piacere di guida, frequentando questo forum sono emersi parecchi difetti e/o richiami che non pensavo una bmw avesse, altra cosa che mi ha dato fastidio che il conce nel momento dell'acquisto ignorava il problema batteria che è fondamentale per non rimanere fermi, vsio che il mantenitore esiste....buoni km a tutti

ginolatino 26-05-2010 12:09

Sono ancora in attesa che il conce di dia il suo verdetto !!
Due cose : l'autista del carro atrezzi sapete la prima parola che mi ha detto appena mi ha visto "non riconosce più il codice ews ???" , seconda frase "le moto BMW rimangono a piedi quasi quanto le macchine " vi risparmio tutto il seguito della sua esperienze nel caricare BMW.
Come se non bastasse mentre facevo un pezzo del movimentato tragitto di ritorno cosa vedo sull'autostrata ferma con il carro atrezzi ...un Gs !!!:confused::confused:

1Muschio1 26-05-2010 12:12

.. si vabbè .. sei stato un pò sfigato ... mi spiace ... :( ma vendono tante di quelle moto che è più facile vedere un GS fermo che una Varadero ....

buck 26-05-2010 12:37

Avete abbandonato la forza della "ghisa" per la plastica...può succedere....!!!A parte gli scherzi potrebbe essere il classico pezzo sfigato ..a me capitò con una yamaha...una noia dietro l'altra...venduta!!!

reda xk 26-05-2010 16:34

Io alla terza avrei già ceduto, quando nasce male nasce male vendilaaaaaaaaaaaaaaaaaa

giaca 28-05-2010 17:39

Quote:

Originariamente inviata da ginolatino (Messaggio 4802610)
Segue lettera inviata in BMW :

Nel febbraio 2008 ho acquistato una moto BMW dal concessionario xxxxxxxxxx , la moto targata xxxxxx n° telaio xxxxxxxxxxxxx per i primi tre quattro mesi non ha presentato nessun malfunzionamento , n’ero molto contento ed essendo io tecnico informatico ho aperto un sito ( HYPERLINK "http://www.r1200r.it" www.r1200r.it) di cui sono il curatore per condividere questa esperienza con altro possessori di questo mezzo.
Di seguito sono cominciati i seguenti problemi :
1° richiamo per la sostituzione al freno anteriore.
il 15 agosto 2008 rimango bloccato per il problema all’antenna anulare , segue carro attrezzi con i relativi disagi (riparato in garanzia dalla concessionaria xxxxxxxxxxxx)
15 gg dopo mi arriva beffardamente un richiamo per la sostituzione dell’antenna anulare
verso metà 2009 verifico diverse crepe sul vetro del fanale anteriore non causate da cause esterne (sostituito in garanzia da xxxxxxxxxxx)
verso fine anno 2009 mi accorgo che la tubazione del freno anteriore è danneggiata (tagliata) causa sfregamento contro le plastiche della strumentazione (anche qua sostituita in garanzia da xxxxxxxxx)
ora in data domenica 23-05-2010 a garanzia scaduta da appena tre mesi rimango in panne a circa 100 km da casa , rimorchiata alla xxxxxxxxxxx (movimentatissimo rientro della mia persona in taxi e treno ) !!!!!!!!!!


Premetto che sono un motociclista da circa 30 anni e cliente BMW Motorrad dal 1995 , non ho mai avuto una sequenza di guasti e problemi come con questo modello , sono molto deluso dell’affidabilità di questa moto e sentendo molti altri possessori conosciuti in siti tematici da me frequentati [ HYPERLINK "http://www.r1200r.it" www.r1200r.it , www.quellidellelica.com o HYPERLINK "http://www.motoclub-tingavert.it" www.motoclub-tingavert.it] non è un problema di “sfortuna “ ma sono problemi molto ricorrenti.
L’una nota positiva è il comportamento serio , celere e gentile delle vostre concessionarie .

Spero che questa lettere possa servire a sensibilizzare la BMW verso questo tipo di problema e che in futuro le vostre moto possano ritornare a essere sinonimo di affidabilità e qualità.


Cosa dite sono stato troppo buono ????

immagino che mamma bmw non ti abbia ancora contattato o sbaglio?
Anche io ho avuto problemi e ho scritto piu' volte ma senza risposta!
La voglia di mandarli a quel paese è tanta ma non quanto la
passione per queste moto! In bocca al .....boxer!

ginolatino 03-08-2018 12:24

Qualità tedesca sempre più in basso
 
Sotto copio un mio post aperto tempo fa , ora aggiorno la lista , due domeniche fa sulla Raticosa la mia vecchietta comincia a pisciare benzina in modo vistoso , chiaramente chiamato carro atrezzi , il responso del mecca è : ti hanno fatto il richiamo della pompa benzina ma non è servito a nulla , ora c'è da cambiare tutto il blocco pompa benzina a un costo indecente , chiaramente al momento non posso permettermi di cambiare la moto con una jap è ho fatto l riparazione ma direi che i tedeschi hanno perso un cliente.


Segue lettera inviata in BMW :

Nel febbraio 2008 ho acquistato una moto BMW dal concessionario xxxxxxxxxx , la moto targata xxxxxx n° telaio xxxxxxxxxxxxx per i primi tre quattro mesi non ha presentato nessun malfunzionamento , n’ero molto contento ed essendo io tecnico informatico ho aperto un sito ( HYPERLINK "http://www.r1200r.it" www.r1200r.it) di cui sono il curatore per condividere questa esperienza con altro possessori di questo mezzo.
Di seguito sono cominciati i seguenti problemi :
1° richiamo per la sostituzione al freno anteriore.
il 15 agosto 2008 rimango bloccato per il problema all’antenna anulare , segue carro attrezzi con i relativi disagi (riparato in garanzia dalla concessionaria xxxxxxxxxxxx)
15 gg dopo mi arriva beffardamente un richiamo per la sostituzione dell’antenna anulare
verso metà 2009 verifico diverse crepe sul vetro del fanale anteriore non causate da cause esterne (sostituito in garanzia da xxxxxxxxxxx)
verso fine anno 2009 mi accorgo che la tubazione del freno anteriore è danneggiata (tagliata) causa sfregamento contro le plastiche della strumentazione (anche qua sostituita in garanzia da xxxxxxxxx)
ora in data domenica 23-05-2010 a garanzia scaduta da appena tre mesi rimango in panne a circa 100 km da casa , rimorchiata alla xxxxxxxxxxx (movimentatissimo rientro della mia persona in taxi e treno ) !!!!!!!!!!


Premetto che sono un motociclista da circa 30 anni e cliente BMW Motorrad dal 1995 , non ho mai avuto una sequenza di guasti e problemi come con questo modello , sono molto deluso dell’affidabilità di questa moto e sentendo molti altri possessori conosciuti in siti tematici da me frequentati [ HYPERLINK "http://www.r1200r.it" www.r1200r.it , www.quellidellelica.com o HYPERLINK "http://www.motoclub-tingavert.it" www.motoclub-tingavert.it] non è un problema di “sfortuna “ ma sono problemi molto ricorrenti.
L’una nota positiva è il comportamento serio , celere e gentile delle vostre concessionarie .

Spero che questa lettere possa servire a sensibilizzare la BMW verso questo tipo di problema e che in futuro le vostre moto possano ritornare a essere sinonimo di affidabilità e qualità.


Cosa dite sono stato troppo buono ????


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©