Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Bauletto su R850R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=212969)

teoconte 26-03-2009 10:03

Bauletto su R850R
 
Ciao a tutti e di nuovo complimenti per il sito!!!
Vorrei un vostro consiglio: per accontentare la mia passeggera che vorrebbe viaggiare ancora più comoda (ste donne :(), sto valutando l'idea di montare sulla mia R850R del 2000 la piastra portapacchi (che avrei trovato usata su ebay a circa metà prezzo) ed un "bauletto"... che ne pensate?
Qualcuno di voi ce l'ha e lo usa? Migliora davvero la comodità del passeggero?
I miei dubbi nascono dal momento che per me esteticamente una naked con il bauletto non è il massimo e sicuramente crea un pò di impedimento nel salire e scendere dalla moto...
Per finire: per voi è meglio il soft case originale o un qualcosa di rigido non BMW?

Grazie a tutti per i consigli,

Matteo

tomato 26-03-2009 11:16

Anche la mia ragazza continua a chiedermi il bauletto.
Però è troooopo brutto..
Comunque, per i lunghi viaggi pensavo di togliere il portapacchi originale e montare attacchi e piastra della givi, sicuramente più rubusti e sicuri di quello della mamma bmw.
Per il soft case, io ce l'ho, ma l'ho usato una o due volte...bisogna sempre portarselo dietro, è alquanto scomodo.

ciccio bmw 26-03-2009 11:39

Sicuramente non è il massimo a vedersi,
http://xs137.xs.to/xs137/09134/immag004897.jpg.xs.jpg
ma è tanto comodo.
io l'ho montato sul portapacchi originale, ma bisogna rinforzarlo con due piattine sotto altrimenti si rompe (già provato:mad:)

luca1179 26-03-2009 11:56

Utilizzo sulla mia un bauletto della f650, piuttosto piccolo quindi esteticamente accettabile almeno in assetto da viaggio.
Comodità: più pratico delle borse laterali per accedere ad oggetti di uso frequente, quando ti fermi ci metti un casco i guanti e qualcos'altro, la zainetta ha qualcosa dietro che la trattiene quando scivola sulla sella (o quando si addormenta:mad:), quando vado a far la spesa ci metto biscotti grissini ecc e non si rompono (:confused:beh no, però sì rompono meno almeno fin quando non ci appoggio sopra le birrette)!

CIAO :salute:

BRUFOLO 26-03-2009 12:02

a me non dispiace, e le birrette mettile sotto

tomato 26-03-2009 12:04

ciccio che piastra ai montato (il modello dico) e cosa sono queste piattine?
Mantenere il portapacchi originale non sarebbe male!
Grazie 1000

teoconte 26-03-2009 12:09

Ragazzi, quindi alla fine è abbastanza pratico ;)
Vabbè, allora forse è meglio se mi interesso di più per il portapacchi...
Poi per il bauletto si vedrà cosa prendere, magari uno piccolino come quello di Luca :)

E per salire e scendere dalla moto quando è montato cosa mi dite?
C'è qualche difficoltà o si riesce bene?

Grazie a tutti, siete grandi!!!

Teo

Mikey 26-03-2009 12:19

Pratico ma esteticamente agghiacciante, deturpa una splendida motocicletta... ovviamente IMHO.

leo64 26-03-2009 12:27

Comodo per il passeggero, che però poggiando la schiena si stacca dal guidatore e prende vento. Esteticamente osceno.
Ciao Vito

BMWBOXER 26-03-2009 12:44

Quote:

Originariamente inviata da Mikey (Messaggio 3565668)
Pratico ma esteticamente agghiacciante, deturpa una splendida motocicletta... ovviamente IMHO.

:!::!::!::!::!::!::!::!::!:

BMWBOXER 26-03-2009 12:45

Quote:

Originariamente inviata da leo64 (Messaggio 3565696)
Comodo per il passeggero, che però poggiando la schiena si stacca dal guidatore e prende vento. Esteticamente osceno.
Ciao Vito

:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::! ::!::!::!::!:

massimo59 26-03-2009 13:12

Non sara' il massimo come estetica, ma piuttosto che portarmi i caschi in mano, sopratutto d'estate quando vai alla spiaggia!!!!!!.Comunque anche io ho inrobustito con staffe di acciaio inox la piastra givi; e distanza di 8 mesi sia in citta' che autostrada nessun problema.Per quanto riguarda il passeggiero la dificolta' a salire e' minima con o senza bauletto.

dino_g 26-03-2009 13:15

E' vero che non è bello, ma è utilissimo. Per chi non usa la moto solo per farci giratine ma ne fa un uso quotidiano è addirittura indispensabie: i guanti, il casco, l'antipioggia, roba varia. Poi ci sta la spesa..... Per andare a giro lo uso insieme a due laterali Touring e una borsa serbatoio per la macchina fotografica.

Io ho montato un Givi 46 con piastra universale sul portapacchi originale in fusione. Le vibrazioni e il peso lo hanno rotto (il portapacchi BMW). Quindi consiglio di montarlo il meno a sbalzo possibile, cioè verso l'anteriore per quanto possibile e di mettere sotto uno spessore per impedire che tra piastra e bauletto ci sia gioco che alla lunga con vibrazioni e rimbalzini rompe il -fragile- portapacchi (che costa un centino per la cronaca).

Per il passeggero è utile, specialmente se si mette anche il "cuscino" (quello è brutto davvero): dà sicurezza di non cadere all'indietro e aiuta anche a stancarsi meno.

saluti, Dino

ciccio bmw 26-03-2009 13:17

la piastra è quella universale della GIVI, ha parecchie possibilità di fissaggio.
le piattine che ho fatto sono due piastrine d'acciaio, larghe 3 cm, lunghe 15 cm,spesse 3mm, che uniscono i bulloni, in senso longitudinale, che fissano la piastra al porapacchi, in modo da fare corpo unico, altrimenti il portapacchi originale, che se guardi bene è in due pezzi, con le vibrazioni/ colpi si spezza.
ho usato il portapacchi originale, primo perchè era già montato, secodo perchè le staffe GIVI, secondo me, allontanano troppo il bauletto dal passeggero.

teoconte 26-03-2009 15:16

Grazie ancora a tutti!
Comunque per il momento vedo di procurarmi il portapacchi originale, che nuovo e scontato costa sui 220 € (spero di risparmiarne almeno 100)... poi vedrò cosa mettere.
Di sicuro vi chiederò ancora consigli e magari più dettagliati! ;)

Ciao!!!

tomato 26-03-2009 18:59

Quote:

Originariamente inviata da ciccio bmw (Messaggio 3565892)
la piastra è quella universale della GIVI, ha parecchie possibilità di fissaggio.
le piattine che ho fatto sono due piastrine d'acciaio, larghe 3 cm, lunghe 15 cm,spesse 3mm, che uniscono i bulloni, in senso longitudinale, che fissano la piastra al porapacchi, in modo da fare corpo unico, altrimenti il portapacchi originale, che se guardi bene è in due pezzi, con le vibrazioni/ colpi si spezza.
ho usato il portapacchi originale, primo perchè era già montato, secodo perchè le staffe GIVI, secondo me, allontanano troppo il bauletto dal passeggero.

Ottimo,grazie!
Comunque,per il bene di tutto qde, ma soprattutto per il mio, quando puoi (sottolineo "quando puoi") non è che metteresti una foto? Mantenere il portappacchi originale è la soluzione migliore!
Grazie 1000 :D:D

luca81 26-03-2009 19:21

salve ragazzi io sono stato fortunato perche il bauetto llo trovato gia sopra pero è quello della givi il più grosso ....quando vado a a fare le ruzze lo levo invece quando porto la sig lo monto comunque è comodo e pure lei non si lamente
IO LO CONSIGLIO
P.S ( se a qualcuno serve ne ho uno che vorre i levarmelo dalle scatole è nero con la striscia rossa catarinfrangente)

enzorock 26-03-2009 19:24

NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
VI PREGOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
IL BAULETTO NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad::(
:lol:;)

tomato 26-03-2009 19:27

C'hai ragione enzo...ma che te lo dico a fare!
Se la donna ordina l'uomo risponde!
Per i viaggi di qualche giorno credo sia indispensabile,no?

enzorock 26-03-2009 19:37

Quote:

Originariamente inviata da tomato (Messaggio 3567282)
C'hai ragione enzo...ma che te lo dico a fare!
Se la donna ordina l'uomo risponde!
Per i viaggi di qualche giorno credo sia indispensabile,no?

questo è vero però poi si sa che quando lo si mette non lo si toglie più....e finiamo per vedere la nostra moto in maniera diversa....quasi non ci piace più...per cui io consiglio:
valigie laterali sì, bauletto mai!;)
al limite uno zainetto legato per bene sul portapacchi ma bauletto...MAI!:-p

Griffo 26-03-2009 22:11

NO BAULETTO, concordo anche io.....
.....ma la lotta con lo zainetto continua!!!!!:lol:

BMWBOXER 27-03-2009 09:30

Quando comprai la mia oltre alle valige era corredata anche di bauletto GIVI,uno enorme,non si poteva propio gaurdare,che la deturpasse è dire poco,qiundi l'ho tolto e me lo sono venduto su EBAY;
comunque quello che c'era sotto al bauletto è indescrivibile,la piastra GIVI aveva rovinato tutto il portapacchi della moto,originale,per cui ho venduto anche quello e l'ho sostituito,adesso uso le valige ed un softcase,
moto molto + fine.
Comunque se propio dovessi optare per un bauletto lo farei originale,è +discreto.

ilTode 27-03-2009 09:38

lo metti e poi lo togli,con gli attacchi originali per il portapacchi della givi puoi caricare molto di più che con l'originale rinforzato,molto utile per le vacanze e la comodità della passeggera........che tè lo dico a fare:D

in una vacanza in umbria un cogl......mi aveva dato un colpo alla moto e mi aveva rotto il portapacchi originale con bauletto sopra (mi si era rotto proprio il pezzo dove in teoria il passeggero si tiene con le mani),quindi se il tuo uso è vacanziero ti consiglio l'originale givi, se è solo per la comodità della passeggera il rinforzo è un'ottima alternativa
ciao

teoconte 27-03-2009 09:58

Quote:

Originariamente inviata da BMWBOXER (Messaggio 3568178)
Comunque se propio dovessi optare per un bauletto lo farei originale,è +discreto.

In concessionaria mi hanno detto che per l'R850R di originale è previsto solo il soft case, ma come dice luca1179 si può montare quello di un'altro modello (F650)...

Ciao!

ErMonnezza 27-03-2009 12:01

Quote:

Originariamente inviata da teoconte (Messaggio 3568267)
In concessionaria mi hanno detto che per l'R850R di originale è previsto solo il soft case, ma come dice luca1179 si può montare quello di un'altro modello (F650)...

Ciao!

Corretto, il problema è nel materiale con il quale è realizzato il portapacchi originale, che risulta essere + estetico (in alternativa alla maniglia originale della prima serie) che funzionale. Esisteva una variante della Hepco & Becker realizzata con i classici tubi di acciaio verniciati in nero ma credo che ora sia introvabile.
Personalmente uso il bauletto come appoggia schiena per mia moglie:eek:
credo che il piacere di condividere il viaggio o la vacanza in moto con mia moglie valga molto di più che l'estetica della moto, quindi cerco di renderle il ruolo di "zavorrina":lol: il più comodo possibile.
Ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©