Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   Modelli 2021 senza presa din... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=510939)

Sam il Cinghio 13-10-2022 14:41

Quote:

Originariamente inviata da LucaCapo (Messaggio 10843226)
Dov’è la batteria? 😂 insomma, sotto la sella c’è solo il polo +

È una delle nuovissime batterie virtuali di BMW: sulla moto c'è solo il morsetto positivo, la batteria vera è nel cloud.

carlo46 13-10-2022 15:05

bisogna collegarsi al metaverso :(
scherzi a parte che anch'io ci ho messo un pò a capire, c'è un perno sul cilindro di destra, lato pilota, che è il negativo.
Naturalmente qualunque altro punto del telaio andava bene ma i tedeschi sono fatti così.

Gio 63 13-10-2022 17:02

Buongiorno a tutti.
Sono andato ieri a sostituire la presa USB con la famosa presa Din, spesa 50 euro.

La spesa è relativa , non mi hanno soddisfatto le spiegazioni ….prima ho chiesto di aggiungere una presa Din,e mi hanno detto che si poteva mettere solo al manubrio e stava male a livello estetico. Poi mi hanno detto che la Din ,essendo come quella dell accendisigari sulla macchina , potevo usarla con una riduzione anche come usb.
Quando hanno finito il montaggio , mi sono reso conto che la presa Din della Bmw è molto più piccola di un normale accendisigari.
Morale….adesso devo cercarmi una riduzione ( se esiste) per poter usare l Usb.

Altra cosa…sembra non esista un cavetto che dalla Din vada alla presa a baionetta che ho sul mio vecchio mantenitore di carica….se non trovo nemmeno quello ,devo buttare il vecchio mantenitore e prenderne uno originale Bmw.

Sam il Cinghio 13-10-2022 17:22

La riduzione DIN-DIN o DIN-USB esiste, trovi il mondo.

Non mi è chiaro come sia la 'presa a baionetta' del tuo mantenitore.
Non penso che sia comunque un problema adattare il mantenitore, si tratta solo di modificare le connessioni

giacomarko 13-10-2022 17:26

esiste

Lampa 39028 Adattatore Accendisigari, Other https://amzn.eu/d/gv0g9Cx



Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

nic65 13-10-2022 17:40

la USB è in uscita.....non in ingresso

Gio 63 13-10-2022 20:06

Scusate forse non sono stato chiaro, con i termini tecnici faccio ca…re.

Ho tolto la Usb per mettere la Din che serve per il mantenitore di carica.
La Din a detta del meccanico ,è la femmina del accendisigari della macchina, quindi la utilizzi per il mantenitore ,e poi con un adattatore specifico , ci attacchi l Usb, adattatore che ho già in auto per ricaricare il cell.

Il problema è la Din della Bmw è la metà come dimensioni di quelle delle auto, quindi serve un adattatore più piccolo.

Mentre quando parlo di presa a baionetta ( mi hanno sempre detto si chiamasse così) intendo quella presa che c’è a metà cavo del mantenitore, che serve per attaccarci quello che vuoi, morsetti, occhielli, oppure presa Din .

LucaCapo 13-10-2022 21:29

Se collego i morsetti in questi due punti, senza scollegare la batteria quindi, che è sicuramente nel cloud, va bene o esplode la moto?

giacomarko 13-10-2022 21:48

Quote:

Originariamente inviata da Gio 63 (Messaggio 10843571)
....Il problema è la Din della Bmw è la metà come dimensioni di quelle delle auto, quindi serve un adattatore più ....

se leggi il mio post, hai la risposta che cerchi.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Gio 63 13-10-2022 22:02

Hai ragione …con questa risolvo il problema Usb .grazie

LucaCapo 29-10-2022 21:13

Si possono collegare i morsetti del mantenitore al polo + sotto la sella e al - sul cilindro destro?
Ci sono contro indicazioni?
Grazie

TeamSabotage 31-10-2022 11:30

Se intendi come collegare la spina da tenere nascosta quando la metti in carica con il mantenitore il negativo puoi fissarlo dove vuoi, io ad esempio l'ho collegato a contatto con il telaio, basta sincerarsi che il metallo faccia bene contatto al limite limando un pelo la vernice.

Se intendi invece i morsetti tipo "coccodrillo" il punto predisposto per il negativo è proprio quello che vedi sul cilindro destro decisamente evidente e bella lucida come viteria di riferimento (come da libretto istruzioni).

abele68 05-12-2022 14:29

Scusate ma non capisco una cosa, sotto al coperchio del punto di avviamento esterno ci sono due cavi rossi, uno che rappresenta appunto il dado per il suddetto collegamento e l’altro che invece serve a cosa? Chiedo perché nel collegare i morsetti per l’uso di una presa din aggiuntiva sul modello 2021 non mi è chiaro se il polo positivo sia il dado dello starter point o invece vada usata la posizione a fianco. Grazie per le eventuali risposte [emoji106]

TeamSabotage 05-12-2022 16:19

Avrai notato che sotto i due dati c'è una piastrina metallica che li collega, pertanto uno vale l'altro, io... per mantenere un certo senso estetico e logico... ho collegato lo spinotto positivo sotto il sinistro che guarda caso presenta il dado rialzato per collegare il morsetto in caso di collegamento alla bisogna ci uno starter (del tutto simile a quello presente sul cilindro destro per intenderci).

NB: anche il coperchio in plastica indica il punto positivo sul lato sinistro.. ma come detto uno vale l'altro.

abele68 05-12-2022 17:40

Modelli 2021 senza presa din...
 
Grazie 1000 x la risposta TeamSabotage [emoji106] allora mi sa che ho un problema col manutentore perché coi morsetti collegati, il rosso al positivo e il nero al telaio o dado del cilindro dx non parte comunque la funzione di ricarica [emoji2369]
PS ma esiste una spiegazione di questo sdoppiamento del polo positivo?

elgordo 08-12-2022 14:20

Io ho preso e montato questo:
https://www.wunderlich.de/shop/it/pr...42040-900.html

anemo 07-06-2023 08:26

Quote:

Originariamente inviata da elgordo (Messaggio 10867991)

come ti sei trovato? montaggio mi sembra facile facile.
X il resto ffunziona tutto bene?

Andrea Erba 09-06-2023 13:16

Mantenitore di batteria invernale R Nine T
 
Ragazzi devo ritirare un RNine T 100th, la moto presenta una presa USB. Vengo da una RT dove attaccavo il mantenitore tramite una presa tipo accendisigari (mi sembra 10 volt).
Il Meccanico mi ha proposto di cambiare la presa USB e mettere una da sigari. Voi cosa mi consigliate? Tengo USB e sollevo la sella? ( si arriva facile?) o cambio la presa? Grazie

TeamSabotage 09-06-2023 13:40

Pensare che basterebbe leggere la riga sotto...

Rangam 10-06-2023 09:25

Leggiti la discussione appena sotto questa e ti si aprirà un mondo :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©