Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Navigazione con Smartphone (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=188)
-   -   Collegamento Samsung con Cardo Rider Team Set (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=452926)

John MacMoglin 26-02-2016 20:39

Collegamento Samsung con Cardo Rider Team Set
 
Buonasera a tutti.

Purtroppo il mio Zumo 500 ha smesso di darmi il suo onorato servizio, perchè lo schermo fa quello che vuole e non "ubbidisce" più alle mie dita.

Bene. Tentando la sostituzione della funzione navigator con un Samsung Galaxi GT19070 (un po' obsoleto, se si vuole, ma che funziona benissimo), mi sono accorto che tra il Cardo Rider Team Set (del 2007) e il Galaxi non vi è comunicazione wireless. L'informazione avviene solo mediante cavo.

Detto ciò, domanda per chi ne sa (io molto poco): esiste la possibilità di risolvere il problema ?
La stessa cosa si verifica con un Galaxi S3 Mini.

Un grazie in anticipo per l'aiuto.
Buona serata.
John

Ginogeo 26-02-2016 22:49

Wireless nel senso di Bluetooth o Wifi?

dino_g 27-02-2016 02:45

Dando per scontato che il Galaxy sia I9070 e non 19070... io associo senza problemi un I9000 con un Cardo q1. Mi pare ancora più strano per l'S3. Forse dipende proprio dall'interfono, ma è un Bt 2 non dovrebbe avere problemi a fare il pairing. Fai la procedura correttamente?

John MacMoglin 27-02-2016 10:54

Quote:

Originariamente inviata da ginogeo (Messaggio 8902182)
Wireless nel senso di Bluetooth o Wifi?

Intendo Bluetooth.
Chiedo scusa per la non precisazione

John MacMoglin 27-02-2016 11:01

Giusto. E' un GT-I9070.
Credo che l'associazione sia corretta, perchè funziona benissimo come bluetooth quando ricevo telefonate, anche in assenza di Zumo.
Un amico mio che sembra essere un gran conoscitore di questi dispositivi, sostiene che è il software del GT-I9070 che non prevede la connessione Bluetooth nella funzione navigatore.
Onestamente non metto in dubbio quanto mi ha detto, ma sto avendo la speranza che in un Forum di tante persone come QDE, qualcuno abbia per caso trovato una soluzione.
Aggiungo che il Cardo è un SCALA RIDER TEAM SET

John MacMoglin 27-02-2016 11:03

Quote:

Originariamente inviata da dino_g (Messaggio 8902393)
Dando per scontato che il Galaxy sia I9070 e non 19070... io associo senza problemi un I9000 con un Cardo q1. Mi pare ancora più strano per l'S3. Forse dipende proprio dall'interfono, ma è un Bt 2 non dovrebbe avere problemi a fare il pairing. Fai la procedura correttamente?

Dino_g, ti ho risposto nel quinto post del thread. Sbagliando tasto, non ti ho quotato.

dino_g 28-02-2016 02:45

Quando si risponde al post precedente non occorre citare, è implicito...
E i modde sono ancora più contenti.
End ot.

franchetti 28-02-2016 18:35

Anche il Cardo Rider Team Set che ho io non funziona con la musica e navigatore con iphone6, mentre il cardo nuovo che ho sull'altro casco funziona perfettamente, mi viene da pensare che sia il bluetooth del vecchio cardo che non permette di usare il navigatore ma solo le telefonate!!!

John MacMoglin 29-02-2016 11:05

cardo vecchia versione
 
Questa è un'ottima informazione, visto che stavo già meditando di sostituire il Rider Team Set.
Si potesse verificare, sarebbe magnifico.
Proverò a scrivere un email all'assistenza Cardo.

John MacMoglin 01-03-2016 19:12

Risposta da Customer Service Cardo
 
A voi la risposta dell'assistenza Cardo in USA che ho contattato.

QUOTE

Hello,

Thank you for contacting the Cardo Systems Support Center.

The scala rider TeamSet is a mono device. It does not support A2DP, which is required to stream stereo audio (nav instructions from mobile, music, etc.) to a Bluetooth headset.

All current scala rider products support A2DP.

Please feel free to contact us if we can assist you with any other questions.

Best Regards,

<< Nome e Cognome >>
Customer Service
Cardo Systems, Inc.

UNQUOTE

Un saluto da John

Paolo Grandi 01-03-2016 20:31

Ho un Samsung GT-I9001 datato
Scala Rider Team Set datato
Tom Tom Rider 2013

Riesco a connettere tutto, con o senza navigatore. Ma se non uso il navigatore devo, con il telefono, rifare la sincronizzazione (ricerca dispositivo) con lo Scala acceso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©