Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   Wrapping o verniciatura borse Touring (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=490294)

Emiz 09-09-2018 11:36

Wrapping o verniciatura borse Touring
 
Ciao a tutti,
Qualcuno ha già provveduto a verniciare o coprire tramite pellicola wrap le borse originali touring? Quel grigio satinato proprio non c’entra nulla con la colorazione HP.
Pensavo al wrapping in quanto: più duraturo di un’eventuale plastidip, più economico di una verniciatura vera e propria e soprattutto reversibile (a toglierlo e riportare le borse all’origine ci vuole molto poco).
Sapete se i gusci sono asportabili in qualche modo, per poter eseguire un lavoro più accurato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

JEAN_BUITRE 09-09-2018 12:14

Scusami se mi permetto ........
Sicuramente puoi smontarli .....
.... e portarli da un carrozziere per una classicissima e semplicissima verniciata ?
Io farei così.

E non penso che un carrozziere voglia un "rene" per verniciare 2 gusci di plastica .... perlopiù nuovi.

Ciao - Jean

Emiz 12-09-2018 09:32

Ciao Jean, la verniciatura a Roma non la regalano, sono almeno 200€...il vantaggio del wrapping è che è una modifica reversibile, posso cambiare facilmente colore se non mi piace, mi costerebbe la metà se fatto fare da qualcuno esperto, 30€ se fatto da me, ed in caso di graffi (molto probabili sulle borse da viaggio) potrei facilmente risolvere con l’adesivo che mi avanza. Non conosco però la difficoltà dell’operazione e la qualità del risultato finale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cesebeccadopo 12-09-2018 09:48

Io li farei wrappare, non mi cimenterei da solo.

A Roma ce ne sono 200mila, dipende da dove sei.
In zona Sud, ne conosco uno bravo che non ti svena: è un pelo fuori quindi ha i prezzi un pelo più onesti, fa dei lavori eccellenti.

pepot 12-09-2018 10:02

per delle borse wrapping tutta la vita

wittman 12-09-2018 11:38

Io il tris l’ho preso in BMW grezzo, i coperchi si smontano molto facilmente 6/8 torx ciascuno, poi li ho portati dal carrozziere a Pavia, tre giorni e 120 euro dopo erano verniciati di giallo fosforescente con tanto di trasparente (lo so fa schifo, ma i bauletti sulla versione Motorsport fanno schifo comunque quindi meglio essere visibile e fare schifo che fare schifo e basta).

Emiz 12-09-2018 14:11

Quote:

Originariamente inviata da cesebeccadopo (Messaggio 9897699)
Io li farei wrappare, non mi cimenterei da solo.

A Roma ce ne sono 200mila, dipende da dove sei.
In zona Sud, ne conosco uno bravo che non ti svena: è un pelo fuori quindi ha i prezzi un pelo più onesti, fa dei lavori eccellenti.



Zona sud è perfetto per me, mi manderesti il contatto in pvt? Grazie mille!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Embolo98 12-09-2018 17:52

Quote:

Originariamente inviata da wittman (Messaggio 9897804)
Io il tris l’ho preso in BMW grezzo, i coperchi si smontano molto facilmente 6/8 torx ciascuno, poi li ho portati dal carrozziere a Pavia, tre giorni e 120 euro dopo erano verniciati di giallo fosforescente con tanto di trasparente (lo so fa schifo, ma i bauletti sulla versione Motorsport fanno schifo comunque quindi meglio essere visibile e fare schifo che fare schifo e basta).

Per favore, invia foto. Io le vorrei fare arancioni. Grazie.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Emiz 12-09-2018 22:45

Quote:

Originariamente inviata da Embolo98 (Messaggio 9898250)
Per favore, invia foto. Io le vorrei fare arancioni. Grazie.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk



...starete scherzando, spero...[emoji33]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GUL1959 15-09-2018 02:07

foto delle borse fluo..................grazie

Lucky 15-09-2018 07:44

Devono essere un vero piacere per la vista..........

Intutato 16-09-2018 22:05

Ho smontato molto facilmente i coperchi per la riverniciatura. il wrapping può essere preso in considerazione ma penso che dia problemi con la chiusura quantomeno si rovinerà subito sui bordi. Coperchi riverniciati con lo stesso colore originale per eliminare alcune intaccarure ritrovate grazie ai parcheggi degli scooteristi. Il grigio a me piace. purtroppo nella mia città anche in nero non si scende sotto 190 euro per i due coperchi.

Isuz636 21-05-2019 02:02

Ciao io con 150€ dal carrozziere di fiducia le ho fatte verniciare di bianco come la
moto, e devo dire che il colpo d’occhio è tutta un’altra storia adesso...

Emiz 22-05-2019 21:49

Foto foto!!! Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Isuz636 28-05-2019 04:52

Appena ho un attimo te le faccio...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Acdc80 05-10-2021 21:59

Buonasera a tutti, a distanza di qualche anno posso chiedere qualche info o qualche idea sul wrappare/verniciare ed eventualmente che colori avete fatto?
Io avrei una colorazione hp, grazie a tutti

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©