Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   R1100S: bye bye cardano (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=366232)

Gioxx 20-08-2012 22:28

Son costretti ad amarla corta...ce l'hanno corta...

camelsurfer 21-08-2012 09:37

@ Zangi: il rumore è ciclico ed aumenta in frequenza con la velocità. Parlo di folle in discesa a motore spento.
Comunque la barra corta è montata di serie su Randy Mamola Replica e su BoxerCup. E sinceramente non vedo il problema.
Io non sono un ingegnere, anzi non so nulla ma a occhio lavora meglio con la barra corta. Dimmi di no e giuro che ti credo, perché di te mi fido. Però non la smonto.

http://img803.imageshack.us/img803/3193/p1030448.jpg


http://img440.imageshack.us/img440/189/pict0002th.jpg

@ Folletto: sarebbe mica male.
@ Gioxx: ho diritto anch'io ad avere qualcosa di corto.

FranzG 21-08-2012 10:06

Quote:

Originariamente inviata da doic (Messaggio 6897552)
ziokan......il cassonetto giallo con la modifica della cinghia [...]

Molti la fanno la modifica della cinghia. Consiste nello spostare la fibbia di un buco e a volte anche due.

F.

er-minio 21-08-2012 10:08

Infatti stavo per dire... La mia la monta di serie.

Prima di partire avevo visto una R1100S venduta "a tranci" su eBBBey inglese.
Dai un'occhiata.
Se in caso ti serve un "fermo posta" mandami una mail.

zangi 21-08-2012 10:33

Simo...si suppone..perche`sono veramente pochi.
E vero che quella e`la barra del cup,ma forse si dovrebbe controllare la misura del mono post del cup.cioe`la lunghezza duranre il lavoro.
Eventuale altezza in piu`si somma ai mm in meno della barra=retrotreno piu`alto.
10mm nel totale....danno lo scasso dei due cuscinetti ad aghi nel tempo.
Degli snodi albero non credo,quanto meno non ho mai sentito.
Io smonterei prima di acquistare.parti dalla coppia conica....si sa mai.

camelsurfer 21-08-2012 12:26

Grazie Emilio, tengo presente.
L'ammo posteriore della Mamola e della BXC hanno interasse + 15 mm rispetto quello delle serie normali. Il mio Bitubo è come l'originale (+/- 5mm.).

zangi 21-08-2012 13:56

Ops..barra sotto nel 1100....quindi i 10mm per me dannosi ci sono.
Nessun incespico o frequenza di vibrazione

zangi 21-08-2012 13:59

Nel bmw non mi e`successo alla crociera,ma nel guzzi,son riuscito a trovare solo la crociera...tra l'altro crucca.

camelsurfer 21-08-2012 23:10

Ho acquistato questa.

GHIAIA 21-08-2012 23:15

Che colpaccio!!!!! :D :D

camelsurfer 21-08-2012 23:19

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 6898548)
Ops..barra sotto nel 1100....quindi i 10mm per me dannosi ci sono.
Nessun incespico o frequenza di vibrazione

Scusa Claudio, non l'ho capita.

salser 22-08-2012 08:36

bell'acquisto!!! seguo con interesse l'intervento!

squalo 22-08-2012 09:36

Voleva dire che tu non hai i 10 mm sull'ammo posteriore che recuperano la differenza con la barra corta. Annosa questione che non è mai stata definitivamente chiarita.
Cmq...mi spiace per la figa, ma vedo che alla fine mi sa che vi va anche bene ;)

camelsurfer 22-08-2012 10:31

La barra corta influisce principalmente sull'angolo di lavoro della crociera lato coppia conica. L'interasse dell'ammortizzatore sull'angolo di lavoro della crociera lato cambio. Non vedo problemi.
Aumentare l'interasse ammo fa lavorare più angolata quella lato cambio.
Sono crociere e quindi dovrebbero assolvere al loro compito di trasmettere un moto rotativo tra due assi posti su piani diversamente inclinati, ovvio hanno un angolo limite di lavoro ma mi sembra che siamo ampiamente nelle tolleranze. Sicuro che più lavorano "dritte" meglio svolgono il compito.
Un ammortizzatore scarico o eccessivamente caricato, e ce ne sono parecchi che lavorano male, che farebbe?

By the way: il venditore non risponde ai messaggi. L'annuncio ispirava fiducia. Di certo non lo pago prima di averla vista. Ho chiesto se mi dava un telefono per organizzare la demolizione per poi andare col furgone di un amico a prenderla. L'annuncio sarebbe scaduto oggi alle 17 e rotti. Vediamo se entro stasera si fa vivo. Altrimenti s'attacca e fa Tarzan.

zangi 22-08-2012 11:16

Quote:

Originariamente inviata da camelsurfer (Messaggio 6899611)
Scusa Claudio, non l'ho capita.

La questione dei 10mm,non riguarda la durata o il lavoro delle crocere,ma il caricodei cuscinetti ad aghi che reggono la coppia.
Io,a meno che tu non abbia gia`smontato la moto..ancora fatico a responsabilizzare le crocere.
Non conosco le torsioni nello specifico,ma a spanne,cambiando l'angolo della coppia conica,accelerazione e decelerazioni impongono carichi sui cuscinetti ad aghi che ne accorciano la durata.

camelsurfer 22-08-2012 11:38

Ah, credo di aver capìto che stiamo dicendo la stessa cosa.
Dieci mm in meno di interasse all'ammo fanno lavorare più dritte le crociere.
Potrebbe anche essere il cuscinetto della coppia conica, non lo escludo.
Comunque mi servivano alcuni pezzi di carenatura, il cerchio anteriore, i dischi originali me li tengo di scorta (come sai ho montato Braking nuovi l'anno scorso), il parafango anteriore.
Insomma, comincio a pensare alla mia moto come ad una obso. Faccio scorta di pezzi.

doic 22-08-2012 11:52

il garage diventerà una discarica per qualche pezzo usato del cassonetto giallo........

camelsurfer 22-08-2012 15:34

Un veggente con la sua sfera cristallina.

squalo 22-08-2012 17:35

la sfera cristallina sarebbe la sua testa?

passin 22-08-2012 17:42

No quella ha ancora qualche pelo...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©