Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 R Naked (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=171)
-   -   L'ho provata... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=412978)

vmc_mi 01-04-2014 19:13

L'ho provata...
 
Grazie a BMW ho avuto, la scorsa settimana, occasione di provare una S1000R.

BMW mi ha lasciato la moto per circa 30 minuti, cosi che sono riuscito a provare diversi aspetti.

Innanzitutto la posizione di guida: piuttosoto sportiva, con il busto inclinato verso il manubrio ma non eccesivamente. Cmq alla lunga (giornata in moto da 500km) potrebbe stancare ma di contro garantisce una complete padronanza della situazione offrendo anche sicurezza.

La ciclistica: mi e' subito sembrata molto agile, piu della mia Brutale, ma al contempo molto ferma e solida. Ho fatto un paio di curve lunge sui i 120 orari, di piu non ho avuto occasione. Anche in accelerazione non mi pare sbacchetti.

Le sospensioni mi sono sembrate di ottima qualita ed il setting Soft anche molto confortevole. Veramente figo il tastino per cambiare assetto.

Il motore: un gioiello, regolarissomo in citta, pieno di coppia da 3000rpm, un mostro dopo I 7000 !!! In seconda, mappa road, ho aperto deciso, ed a 9000giri mi si e' alzata...ma poi subito l' elettronica ne ha controllato la ricaduta.

Sound: favoloso, ringhio in accelerazione e scoppiettio in rilascio, non so come abbiano fatto ad omologarla :-)

Che dire d' altro ? L' ho ordinata !!!!!!!!!!!

Total Black 01-04-2014 19:21

Auguri VCM!
Colore, dotazione etc?

La Brutale che fine farà?

elbios 01-04-2014 21:53

Complimenti per l'acquisto e benvenuto nel club! La posizione per me è' ok. Ieri fatti 300 km e nessun problema. Certo non è' la R 1200 ma d'altronde le prestazioni sono diverse. Forse la sella potrebbe essere più soft. il rombo e' spettacolare, anch'io mi chiedevo come hanno fatto ad omologarlo, sembra un terminale senza db killer! Purtroppo la qualità dei materiali dello scarico poteva essere di migliore fattezza. La Tecbike (tedesca) già produce una copertura per una parte intermedia dello scarico.

vmc_mi 02-04-2014 17:02

Quote:

Originariamente inviata da Total Black (Messaggio 7965634)
Auguri VCM!
Colore, dotazione etc?

La Brutale che fine farà?

Grazie !

L'ho presa bianca con i 2 pacchetti optionals, anche perche le hanno ordinate quansi tutte full. La Brutale l'ho data dentro, credo la venderanno.

vmc_mi 02-04-2014 17:07

Quote:

Originariamente inviata da elbios (Messaggio 7965922)
Complimenti per l'acquisto e benvenuto nel club! ......

Grazie x il benvenuto, è la mia prima BMW.

Lo scarico è lo stesso della RR e non si puo certodire lo scaldabagno li sotto si bello !!! Ma oramai con i catalizzatori è cosi :(

Ho visto la copertura ma non so se mi convince...

vorrei invece montare un cupolino un po piu grande di quello di serie ma quello BMW proprio non mi piace, vedremo se i ricambisti proporrano qualcosa di meglio.

ciao e grazie dei vs commenti

elbios 02-04-2014 21:32

In effetti il cupolino bmw non è il massimo ma, nell'attesa che ci sia qualche altro modello after market, io l'ho preso. Un terminale carino lo produce la spark ma per ora mi metto in stand by.

vmc_mi 03-04-2014 08:34

Quote:

Originariamente inviata da elbios (Messaggio 7967900)
In effetti il cupolino bmw non è il massimo ma, nell'attesa che ci sia qualche altro modello after market, io l'ho preso. Un terminale carino lo produce la spark ma per ora mi metto in stand by.

Come terminale mi piace Spark ma anche SC Project.

Invece, mi piacerebbe prendere un complete omologato per eliminare il "boiler" :).

A parte Akrapovic, che costa circa 2000 euro, ho trovato che MIVV ne produce uno ed e' anche "conveniente".

elbios 03-04-2014 10:23

Se acquisti il MIVV completo facci sapere le tue impressioni.
PS
Non "quotare" integralmente i messaggi, è contro regolamento :-)

Total Black 03-04-2014 12:23

Il silenziatore (parlate di quello?) non è lo stesso della serie RR?

http://www.sc-project.com/prodotti/b...ux_sc_gpm2.jpg

o con passaggio alto

http://www.sc-project.com/prodotti/b...spuff_gpm2.jpg

Della SC-Project

Bramorex 03-04-2014 15:27

Devo dire che il terminale originale è davvero... brutto, o per lo meno a me non va.
L'aftermarket postato da Total Black è una favola!!
E poi lascia bella libera la zona della ruota

vmc_mi 03-04-2014 16:21

Quote:

Originariamente inviata da Total Black (Messaggio 7968814)
Il silenziatore (parlate di quello?) non è lo stesso della serie RR?


Mi riferivo proprio a questo !
Quello a "passaggio alto" non mi piace.

Bramorex 03-04-2014 16:22

Si si! intendo il terminale basso. E poi è di gran moda

vmc_mi 04-04-2014 08:17

Quote:

Originariamente inviata da elbios (Messaggio 7968565)
Se acquisti il MIVV completo facci sapere le tue impressioni.

Per adesso aspetto la consegna della moto, poi si vedra ;)

Bramorex 04-04-2014 16:16

Nessuno di voi che l'ha provata, viene da un KS o KR? La domanda in realtà è: scenderebbe da un KS o KR x la S1000?
Sia chiaro che la domanda non vuole in alcun modo avere un aspetto polemico!
Grazie

fedelivo 08-04-2014 22:05

L'ho provata anch'io... Fantastica!

La posizione l'ho trovata confortevole, senza che affatichi polsi e braccia, garanttendo però un ottimo controllo.
Maneggevole e leggera, anche alle basse andature cittadine, con una tenuta di strada eccellente quando la spari nel misto.
Scontato parlare del motore, che però mi ha sorpreso per la docilità ad andature da codice.
Concordo con i pareri sul sound, è davvero strepitoso/entusiasmante (tanto che passando vicino ad un gruppo di ciclisti ho levato, altrimenti ho pensato di causare infarti!).
Ottima anche la modulabilità del freno anteriore, nonostante la sua potenza.

Ho riscontrato il raggio di sterzata piuttosto ridotto, e qualche problema nel trovare la folle (non solamente io, ma non so se era un difetto dell'esemplare in prova..): ad ogni modo ho trascorso 30 minuti di pura libidine!!!

Buon acquisto e divertimento, a chi può!

Total Black 09-04-2014 00:17

maledetto il giorno che l'ho provata!
Ormai è una :arrow: .
Qualcuno ha dato indietro la F800R?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©