Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Navigazione con Smartphone (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=188)
-   -   Tracciatura con smartphone (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=467957)

Sali 31-01-2017 17:07

Tracciatura con smartphone
 
Ciao a tutti.

Avete mai utilizzato app di tracciatura con il cellulare per monitorare i vostri viaggi?
tipo "iYouposition" o "Locatoweb"?

Pareri o esperienze?

petrel 01-02-2017 14:28

Provato ma dopo poche ore la batteria finisce e l'idea di tenerlo attaccato in carica durante il viaggio non mi solletica...

maxdrago 01-02-2017 16:49

Mai provato, però ero interessato a tracciare un percorso sul computer e poi trasportarlo sullo smartphone, qualcuna l'ha fatto ??

Bistex 01-02-2017 17:15

con OsmAnd lo fai tranquillamente

Sali 01-02-2017 17:38

puoi seguire a traccia da "remoto" come gli altri?

cioè invia le tracce del tuo movimento in tempo reale ad un server ?

Bistex 01-02-2017 17:56

registra in locale il percorso che stai facendo,
Inoltre puoi caricare un percorso preparato sul pc e lui ti fornisce le indicazioni per seguirlo.
Cosa intendi per inviare il movimento ad un server ?

Sali 01-02-2017 20:39

i nomi che ho indicato sfruttano delle app, che tramite il cellulare, inviano i punti del tuo percorso ad un server che pubblica una mappa con tua posizione (visibile solo a chi vuoi).
In questo modo chi è a casa (o ovunque nel mondo) può seguire il tuo tracciato. Si possono anche inserire delle immagini o foto.

Bistex 01-02-2017 20:50

Ora mi è chiaro .
Quello che ho indicato io fa tutt'altro

varadero65 01-02-2017 20:52

Io uso ViewRanger e mi trovo molto bene quando esco in enduro. Mia moglie riesce a seguirmi per venirmi a raccattare se non rientro ....

Sali 01-02-2017 20:57

Quote:

Originariamente inviata da varadero65 (Messaggio 9310211)
Mia moglie riesce a seguirmi per venirmi a raccattare se non rientro ....

:lol: spero non capiti troppo spesso...

Grazie per la info. Poi gli do un occhio

Fagòt 01-02-2017 21:08

Uso youposition da anni e mai avuto problemi.. mi piace soprattutto perchè decido io quando comunicare, sia con SMS che con la relativa app (il che non ti obbliga a dover usare la tua sim quando sei all'estero, ma usufrire di una sim locale con traffico dati o di wifi dei local pubblici).

Se vuoi invece toglierti il "pensiero" di ricordati di inviare la posizione puoi utilizzare questa app per farlo in modo automatico con la cadenza che preferisci, sempre verso Youposition:
gps2sms

maxdrago 02-02-2017 09:49

Quote:

Originariamente inviata da Bistex (Messaggio 9310207)
Ora mi è chiaro .
Quello che ho indicato io fa tutt'altro

ok lo provo subito

maxdrago 02-02-2017 09:58

Mi spieghi come fare ?? devo attaccare il telefono al computer e poi ??.
Grazie

Sali 02-02-2017 19:08

Quote:

Originariamente inviata da Fagòt (Messaggio 9310229)

Se vuoi invece toglierti il "pensiero" di ricordati di inviare la posizione puoi utilizzare questa app per farlo in modo automatico con la cadenza che preferisci, sempre verso Youposition:
gps2sms

Sei sempre una certezza! denghiù

Bistex 07-02-2017 12:54

Quote:

Originariamente inviata da maxdrago (Messaggio 9310632)
Mi spieghi come fare ?? devo attaccare il telefono al computer e poi ??.
Grazie

per prima cosa devi preparare la traccia su Tyre e salvarla in fomato GPX.

Fatto questo collegi il telefono al pc e se usi android copi il file nella cartella :
Android\data\net.osmand\files\tracks.

Fatto questo quando avvii il programma scegli la traccia e gli dici di seguirla.

...E' più difficile spiegarlo che farlo..

Spice 12-03-2017 22:05

Grazie Bistex
credo proprio sia quello che cercavo.
Faccio lo stesso preparando i percorsi su pc ed importandoli in GMaps pero non mi da indicazioni vocali e sono costretto a seguire la traccia a vista.
avevo trovato un modo per avere la guida vocale con Gmaps ma il problema è che provava sempre a ricalcolare il tragitto.
Mi confermi che questo software fa tutto cio?

Animal 12-03-2017 22:29

Sul Samsung ho Navigator che ha le mappe di tutto il mondo e funziona Off line. Ha anche la funzione di mappatura del percorso fatto ma non ho mai provato portare il file sul computer. Le mappe le aggiorno on line (solo quando ho WiFi disponibile) e spesso sono oltre 2 Gb (totale circa 8Gb)

Sali 17-03-2017 22:02

Sto provando Locatoweb e mi sembra fatto bene. Non mi sembra che possa inviare in automatico la traccia, ma si può condividere il percorso durante o a fine giro.

Bistex 31-03-2017 11:57

Quote:

Originariamente inviata da Spice (Messaggio 9357884)
Grazie Bistex
credo proprio sia quello che cercavo.
......
Mi confermi che questo software fa tutto cio?

Scusami ma ho letto solo ora...
si fa esattamente quello che chiedi, per la funzione vocale non saprei perché non la uso, dovrei provare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©