Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Pieno di GASOLIO!!!! Quanto ti costa la caz..ata? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=475529)

bianchige 14-07-2017 20:35

Pieno di GASOLIO!!!! Quanto ti costa la caz..ata?
 
Come da titolo...

adesso che mi è passata l'incazzatura posso raccontarlo.. se no a cosa serve il forum???

settimana scorsa ho fatto al self un bel pieno di Gasolio...:mad:
condivido l'esperienza non per sentirmi più pirla.. :( mi sono già flagellato da me... ma per dare un seguito a cosa provoca una cazzata del genere.

Chiaramente ho una vettura diesel e per abitudine al self parto con la pistola nera.. ebbene stavolta ero in moto, distratto e soprapensiero .. ho inserito il pilota automatico ed ecco... fatto il pieno di Gasolio.. sopra al conto ci sono anche partito per fermarmi in panne dopo 100 metri.:rolleyes:

Tutto sommato mi è andata bene.. accostato, moto già spenta di suo naturalmente, realizzo di aver fatto la cazzata e si parte con la trafila...

Carro attrezzi, per fortuna ho una polizza con il soccorso incluso, quindi almeno questo è stato a costo zero!

Concessionaria BMW... mi fanno capire che non sono l'unico ma di certo non sono in tanti a farmi compagnia.. comunque svuotamento serbatoio e pulizia 98 € + iva .. totale 119.56 €.. non serve altro mi dicono.. il gasolio non danneggia un motore benzina !!!:)

Restava un'anomalia al sensore di livello benzina, chiedo di aspettare a sostituirlo (142 €+Iva) sperando che una volta inserito benzina la stessa funzioni da detergente e pulisca la striscia piezoelettrica... cosa che dopo un centinaio di Km è per fortuna avvenuta.

Quindi a torta finita il tutto costato 20 € di gasolio e 120 € di pulizia... poteva andare peggio!!!:arrow:

Lamps:arrow:

Strummer 14-07-2017 20:40

Senza dubbio 😄! Da ricordare però se vai in Spagna , che la benzina si chiama gasolina 😄😬


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

frankbons 14-07-2017 21:27

Ho l'auto diesel pure io. Quando faccio benzina col gs mi fermo una 10 di sec a guardare la pompa e poi agisco. Come ti capisco.

Sempreinsella 14-07-2017 21:49

Cazzarola x fortuna non hai speso un capitale.
Perdona la domanda, ma la pistola del diesel non dovrebbe entrare nel tuo gs, sempre che sia quello che hai in firma. Com'è successo?

azzo 14-07-2017 22:03

Quante volte ho guardato la pistola nera e mi sono detto: non fare caz.ate prendi l'altra...

raporosso 14-07-2017 23:05

Ho fatto anche io la cazzata due anni fa, preso dalla stanchezza a tarda notte.
Per fortuna mi sono accorto in tempo ed ho messo solo 5 litri di gasolio.
A quel punto ho fatto il pieno aggiungendo benzina, altri 12 litri.
La moto è partita facendo dei botti e fumate dallo scarico, poi tutto regolare, anzi sembrava andare meglio per i 100 km che ho percorso in autostrada per arrivare a casa.
Nei giorni successivi ho finito il pieno misto di gasolio/benzina senza particolari problemi.

robiledda 14-07-2017 23:25

Se ti può consolare l'ho fatto anch'io un po' di anni fa... dopo il pieno di gasolio ho fatto circa 5 km con la moto che fumava ed andava a strappi, poi a casa svuotato serbatoio, cambiato candele ed olio, riempito il serbatoio con benzina e via senza altri problemi!
PS il gasolio poi l'ho utilizzato per la mia auto

roberto40 14-07-2017 23:27

120 euro per svuotare un serbatoio, mica male.
Lieto comunque che sia finita bene, capita di distrarsi purtroppo.

Fiskio@62 15-07-2017 01:41

Fatto 20 giorni fa Nella LT mentre partivano per una 4 giorni dolomitica. 15 litri di gasolio e intignato che non partiva ho pure forzata l'accensione facendo ponte dalla batteria di una macchina. Alla fine è partita fumando e tossendo finché non ho realizzato la cazzata commessa. Ho svuotato con tubo e secchio il serbatoio e rimesso benzina. Da allora ho già fatto 5000 km di trentino Austria e svizzera ed ora sono a Ventimiglia direzione Normandia. Se va tutto bene tra dieci giorni sarò a Biarritz per fare i Pirenei e rientrare. Metto da parte 120 euro comunque per scaramzia.sgrat sgrat :lol::lol:, ma le sogliole sono le vere unstoppable

iw6bff 15-07-2017 07:40

Meno male che non sono il solo................ domenica mattina in Val Gardena ho fatto il pieno di gasolio, carro attrezzi, aspirazione previa bevuta del gasolio, pieno di benzina e via, tossicchiando e sputacchiando ( non ero riuscito a vuotare completamente il serbatoio ) quando sono arrivato a metà serbatoio altra benzina più adittivo e via. Fine del problema.

roberto40 15-07-2017 07:52

Se passate dalle mie parti avvisatemi, vi seguo con la macchina e prendo il gasolio.:lol:

feromone 15-07-2017 08:03

E magari ti sbagli pure tu dimenticandoti che la tua auto va a benzina ahahahahh!

1100 GS forevre

roberto40 15-07-2017 08:06

Ah ah ah, no no.
Avuto per anni solo benzina, quest'ultima va a gasolio.

bianchige 15-07-2017 08:10

codice HTML:

ma la pistola del diesel non dovrebbe entrare nel tuo gs,
Si è un GS2010 e...
Lo pensavo anche io ma purtroppo ci passa.. ed anche bene!!!!:(

FATSGABRY 15-07-2017 08:10

Io lo fatta sul King HD.
Sono tornato a casa 10 km che sembrava un trattore..vuotato il serba e ripartito..il tutto con moglie

roberto40 15-07-2017 08:13

Vabbè, quello è un trattore a prescindere.:cool:

Scherzo, molto bella.
Agevola fotina

Sempreinsella 15-07-2017 10:18

Boh sono troppo convinto che la pompa non entri sulla mia...proverò ahah
Cmq si, avendo l'auto a gasolio è facile sbagliarsi.
A naja facevo il Mecca sui Leopard, motori tedeschi che funzionavano con qualunque materiale infiammabile....:lol: OT.:lol:

iw6bff 15-07-2017 10:33

I diametri delle pompe per auto sono uguali, gasolio o benzina che siano.

Sempreinsella 15-07-2017 10:37

:confused: credevo avessero fatto i tappi benzina apposta più piccoli x non incappare in questo problema.
Mi informerò meglio

Gewurz 15-07-2017 10:38

Mi aggiungo alla lista.
Un paio d'anni fa in tangenziale , a Milano , con Sciura al seguito.
Mi ero , pure , incazzato perché la pistola non entrava nel serbatoio.
100 euri , un numero incalcolabile di bestemmie e il perenne perculamento da parte di mia moglie.

Sono cose che ti segnano la vita , diavoloporco��

roberto40 15-07-2017 10:40

Da quanto sapevo sono di diametro differente, nello specifico quello della benzina dovrebbe avere diametro inferiore.
Questo comporterebbe che è possibile mettere benzina nella auto a gasolio ma non viceversa.
Poi nelle moto chiaramente è tutto possibile.

Gewurz 15-07-2017 10:45

Ti garantisco che non entra ed ho dovuto tenere la pistola con 2 mani .
Però , nonostante questo chiaro ed inequivocabile segnale , DOVEVO far gasolio. Zk

roberto40 15-07-2017 10:54

Eh eh eh, sei un grande.:lol:

Gewurz 15-07-2017 13:09

Si , me lo ha ripetuto più volte la Roberta quel giorno:lol: :lol::lol:

raporosso 15-07-2017 13:54

I diametri delle pompe benzina e diesel non sono uguali.
Purtroppo la bocca del serbatoio della GS è conica e la pompa del gasolio, essendo più grande, non ci entra ma ci abbocca ...
Quando ho messo gasolio mi sono fermato dopo pochi litri perché ho realizzato che la pompa non entrava bene.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©