Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Francia sud-est (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=488541)

LoSkianta 10-07-2018 15:01

Francia sud-est
 
Vorrei passare 4 giorni a fine agosto nelle zone del Vercors, evitando l'inflazionato Verdon.
Tipo le Gorges deluis, dove sono passato molti anni fa in moto e di cui ho un gran bel ricordo.
Suggerimenti ? Mi piacerebbe dormire 3 notti nello stesso posto e poi spostarmi "a margherita".
Se avete in mente alberghi meritevoli (meglio se con ristorante annesso) dite pure.
Arrivo dalla Toscana, sicuramente dovrò sorbirmi un bel po' di autostrada, ma la vorrei ridurre al minimo.
Grazie in anticipo

marco_67 10-07-2018 15:42

Noi siamo stati diverse volte a Villard de Lans, a La Roseraie, trovandoci sempre bene, ed è proprio in mezzo a molti itinerari interessanti...

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

plaf 10-07-2018 16:07

Francia sud-est
 
Io sono stato a Thorenc hotel les Merisiers ... economico pulito con posto per moto recintato e .. giù di mano ..quindi poco caos ( al martedì è chiuso tutto non c’è verso di mangiare qualcosa nel raggio di 15km)
Ma arrivavo dalle gorges de daluis e andavo verso il verdon ..
A mio avviso dovresti cercare qualcosa verso guillaumes o più su ...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bert 10-07-2018 16:39

Appena fatta una settimana in zona
Albergo LeFloreal a Vence
Ti trovi tra la Route Napoleon , la Route des Grand Alpes e le gorges che desideri
Poi , per gradire , tra Lombarda , Tenda e Turini c’è di che scendere dalla moto ogni sera ubriaco di curve.
Divertiti

Ciao. Bert

LoSkianta 10-07-2018 16:51

x Plaf : in effetti mi stavo orientando verso Guillaumes.

x Bert : ti sei trovato bene in quell'albergo ? Forse però Vence è un po' troppo a sud..... proverò a vedere anche in base all'itinerario che butterò giù.

Grazie a voi a agli altri intevenuti, intanto.

Bert 10-07-2018 17:04

Albergo molto buono con piscina e terrazza (buona per asciugare indumenti...)
Poi , in effetti , Vence è un po’ a sud ma ho dovuto barattare curve con un giorno a Saint-Paul

Ciao. Bert

plaf 10-07-2018 17:13

Francia sud-est
 
Da dove pensi di entrare??
Colle agnello o monginevro, briancon??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lemon 10-07-2018 17:18

Ho dormito a Jausiers hotel bel air. Posteggio recintato per moto.

rbuonoit 10-07-2018 18:33

Due settimane fa, cinque giorni all'Hotel Du Royans a Pont-en-Royans.
Box per moto. Hotel piuttosto semplice, pulito, personale gentile. In un bel paesino a ridosso delle montagne.


https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ad1fe1768f.jpg

jena plissken 11-07-2018 08:12

Nel 2015 ho fatto 4 notti a Gap ottima soluzione per giri a margherita ho dormito qui http://3chardonsbleus.fr/

LoSkianta 11-07-2018 08:57

x Plaf : devo ancora decidere, lo farò in base ai giri che ancora devo buttare giù. L'Agnello mi intriga sempre, però.

x Rubuonoit : é un albergo con ristorante ? La sera ho sempre poca voglia disbattermi per cercare dove mangiare.

x Jena e Lemon : prendo nota.

rbuonoit 11-07-2018 20:08

Ciao, si! Si può cenare con dei menù già "predisposti" (nella tovaglietta di carta sul tavolo ci sono tre scelte), non più tardi delle 20 (se ricordo bene) altrimenti, alla carta. Anche quì, ristorazione semplice. Nulla di ricercato. A me è piaciuto tutto. Sono persone semplici e molto gentili..

P.s. A pochi passi dall'hotel, ci sono altri locali dove si può cenare. Personalmente non li ho provati. Mi sembra ci sia anche una pizzeria, con nome italiano.

LoSkianta 12-07-2018 11:29

Quote:

Originariamente inviata da rbuonoit (Messaggio 9842332)
anche una pizzeria, con nome italiano.

:lol: :lol: direi meglio orientarsi in ristoranti con cucina del posto.

Grazie comunque, anche se penso che forse mi convenga restare dalle parti di Barcellonette.
Vedrò comunque.... il paesino che suggerisci è veramente delizioso, ci sono passato anni fa.

plaf 12-07-2018 12:08

Barcellonette ... non è il massimo almeno in fatto di alberghi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LoSkianta 12-07-2018 12:43

Sai.... a noi non interessa affatto la vita mondana.
L'ideale è un alberghetto periferico, silenzioso e tranquillo, dove magari si mangi bene e non costi molto (2/3 stelle).

Comunque prendo nota e provo ad orientarmi più a nord.

plaf 12-07-2018 12:46

Non mi riferivo a quello ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LoSkianta 12-07-2018 16:30

Beh... a noi basta un albergo che faccia da base per i vari itinerari, possibilmente con ristorante.
Su tripadvisor ho travato qualche recensione anche di motociclisti che hanno fatto base un questa cittadina.
Mi tornerebbe bene geograicamente, ma non sono rigido su cambiamenti.

ettore61 16-07-2018 20:11

ma dalle Gole del Daluis al Vercour, è un viaggio, non lo fai in giornata...

RESCUE 16-07-2018 20:16

Francia sud-est
 
Quote:

Originariamente inviata da plaf (Messaggio 9842813)
Barcellonette ... non è il massimo almeno in fatto di alberghi



Io sono stato all’ “Hotel spa Azteca” di Barcellonette, prezzo più che accettabile, posto pulito ottima posizione e parcheggio privato all’interno della proprietà dell’albergo.
A cena siamo stati al “Le Cheval Blanc” no turisti, cena buona, prezzo molto buono.

MUMU 17-07-2018 08:16

Questo è il giro che ho fatto questo weekend, se può servirti da spunto...
ho pernottato a Pra-Loup a 1650mt a pocbhi passi da Barcelonnette, una piccola località sciistica, ho speso poco e l'albergo era più che decente. Mi sono allungato sull'incredibile Mont Ventoux passando dalle gorges de Méouge e sono rientrato passando dalla festa della lavanda di Valensole e poi gorges du Verdon, gorges de Daluis, gorges de Cians. Che panorami pazzeschi!!!

http://mappite.org/iF

LoSkianta 24-07-2018 14:59

x Ettore ; in effetti credo che la zona del Vercours la sfiorerò solamente.

Rescue e Mumu : prendo nota. Mumu, ti ricordi il nome dell'albergo e se aveva il ristorante ?

Grazie

MUMU 24-07-2018 15:35

non ricordo il nome ma non aveva il ristorante nè la piscina. A pochi passi, venti al massimo, dal centro del paese con una decina di localini aperti.

RESCUE 24-07-2018 15:45

Anche L’albergo di Barcellonette che ti ho indicato, è veramente a 50 mt dal “centro”.

LoSkianta 25-07-2018 12:26

Grazie ragazzi.

Rescue... purtroppo l'albergo, sui vari siti di prenotazione, non mi da disponibilità per fine agosto, proverò comunque a mandargli una mail per verificare.

LoSkianta 25-07-2018 12:31

Grazie ragazzi.

Rescue... purtroppo l'albergo, sui vari siti di prenotazione, non mi da disponibilità per fine agosto, proverò comunque a mandargli una mail per verificare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©