Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   Moto ferma, ciao ferie! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=477182)

Motovolante 23-08-2017 09:11

Moto ferma, ciao ferie!
 
Ciao a tutti! Come da titolo, eccomi appiedato, per giunta in ferie. Fatto un giretto Domenica, la metto in garage, la guardo perché è troppo bella, e tac. Lato dx della gomma, per due dita è bello leccato di olio, compreso schizzi sulla sella e sulla molla. Ho notato il livello dell' olio abbassato notevolmente. La perdita si nota sul cardano, ma solo a moto in movimento; da ferma sembra quasi sana. Spero non sia nulla di serio. Intanto, resta ferma e i giretti programmati vanno a farsi benedire. :mad:

Colomer77 23-08-2017 09:19

scusa ma non capisco una cosa...
tu dici che vedi il livello dell'olio abbassato notevolmente. di che olio parli? quello motore e quindi lo vedi dall'oblò di livello?
bene...se fosse quello di olio non c'entra assolutamente niente con l'olio che hai nella copia conica dove c'è il cuscinetto ruota.

uno è olio motore ed è nel motore. quello che avrai sulla gomma invece è olio del cardano che è uguale quello del cambio. probabilmente ti è saltato il paraolio.

lollopd 23-08-2017 09:26

quello del famoso oblo del cardano eh!! Dai colomer anche tu...questo è l'abc!
Ci metti una foto della perdita/imbrattamento che siamo curiosi...
Per il rabbocco userai il 5/40 o il 75/90?

Motovolante 23-08-2017 09:53

Intendevo l' olio motore, in quanto l' unico verificabile. L' ho rabboccato venerdì, tuttavia si nota un abbassamento anomalo. Mi spiace per la foto, ma ho già pulito tutto per sicurezza. Saran da cambiare anche le pastiglie perché è entrato olio anche li :mad:

Wotan 23-08-2017 10:13

E' qui che i cardani hanno gli oblò?

Colomer77 23-08-2017 10:49

l'olio motore non può imbrattare la ruota dietro!!!
e attenzione al controllo del livello...se hai valvola aperta o no di quello che va nel radiatore ti "sballa" il riferimento. e se metti troppo olio perché continui a rabboccare pensando che sei al minimo...rischi di fare più danni.
ti consiglio di portarla in concessionaria.

Motovolante 08-09-2017 10:54

Ciao a tutti! Vi aggiorno brevemente sul proseguo dei fatti. In pratica è partito un cuscinetto e mi ha fritto la trasmissione. La moto è fuori garanzia da tre mesi, ma mamma BMW ha risposto al 100% ugualmente. Andata anche questa!

Minux74 08-09-2017 14:11

Peccato per il periodo di fermo veicolo però bene com'è andata...con la questione copertura garanzia!!!

clapsi 08-09-2017 22:12

Quote:

Originariamente inviata da Motovolante (Messaggio 9576722)
Ciao a tutti! Vi aggiorno brevemente sul proseguo dei fatti. In pratica è partito un cuscinetto e mi ha fritto la trasmissione. La moto è fuori garanzia da tre mesi, ma mamma BMW ha risposto al 100% ugualmente. Andata anche questa!

che kiulo:arrow::arrow::arrow:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©