Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Malta o Tunisia .. una settimana a Capodanno (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=465455)

Fragolino 22-11-2016 15:22

Malta o Tunisia .. una settimana a Capodanno
 
ciao !!!

C'è qualche pazzerello come il sottoscritto che sta già pensando/organizzando o sarebbe potenzialmente interessato ad una delle due mete.
In linea di max 7/8 gg a cavallo di Capodanno.
Tunisia con nave da Genova
Malta con nave da Genova per Palermo, trasferimento e poi Pozzallo-La Valletta

Fatemi sapere
a presto ;)

ghetoch 22-11-2016 18:29

per me la Tunisia è presto, ci sono ancora troppe armi in giro, se mi proponi una valletta ci pensiamo, hai fatto un programma di massima?

Fragolino 23-11-2016 17:10

ciao Ghetoch .. piacere Giancarlo !

considerando che ci sono partenze da GE ogni gg alle h 23 un programma di massima potrebbe essere

27/12 partenza da GE
28/12 arrivo a PA alla sera
pernotto a PA
29/12 trasferimento PA – Pozzallo
traghetto Pozzallo - La Valletta (h 19.30  h. 21.15)

2/01 La Valletta – Pozzallo h 16.30  h 18.15
pernotto a Pozzallo o Siracusa o ??
3/01 trasferimento Pozzallo o ?? – PA
poi h 23.00 traghetto PA – GE

€ 250 € approx cad (cabina a/r + moto) GE – PA
€ 130 € approx cad (cabina a/r + moto) Pozzallo – La Valletta

che ne dici ?
a presto

claudioo 23-11-2016 18:34

X la Tunisia dovresti aggiungere qualche giorno in più, 2 o 3 di sono di trasferimento

Fragolino 24-11-2016 08:52

ciao Claudio ..
ecco qua ;)

TUNISIA

21h di viaggio GE - Tunisi

Andata 28/12 h 13.00
Ritorno 5/01 h 22.00

€ 400 approx cad (cabina a/r + moto)

Commodoro 24-11-2016 09:24

Domanda assolutamente non polemica ma a Malta cosa ci fate con la moto ? L'isola è grande come una cacata di cammello, sicuri che portare la moto valga lo sbattimento, il costo ed il tempo di viaggio ?

Fragolino 24-11-2016 14:57

carissimo Commodoro,
domanda più che legittima ci mancherebbe

La motivazione è quella che mi ha spinto fino ad oggi ad aver visitato 31 nazioni al mondo in moto ...
il piacevole mix tra scoperta di un posto nuovo, un pizzico di avventura e la libertà ed il godimento di farlo su due ruote

che ne dici ?

:)

ghetoch 24-11-2016 19:47

ciao Giancarlo, per me è presto fare programmi di natale, do un'occhiata anche io poi ci sentiamo fra un paio di settimane, grazie corrado.

claudioo 24-11-2016 21:29

Mi permetto di consigliarti almeno il ritorno sposta l orario nave con arrivo diurno a Genova ,io ho già dato nel senso di tornare di notte al gelo ,una volta con pioggia e altra con nevischio a Milano ed è rischioso e impegnativo o in alternativa fermarsi a Genova a dormire

Marco Gasperetti 24-11-2016 21:40

Ci lavora mio figlio, gran bel posto ma non da moto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

moretto 27-11-2016 00:18

Tunisia al 100%....ci stavo la settimana prima della rivolta....ci sono tornato l'anno dopo ed altre due volte.....anche da solo....mai nessun problema.
Io avevo pensato 26/12 da Salerno e ritorno 3/1 a Civitavecchia....ma devo ancora decidere.....
PS: Claudioo....mica siamo tornati con la stessa nave nel 2013??

Fragolino 28-11-2016 12:11

ciao Claudioo ... sono di Genova ... ;-)

cmq grazie !

Fragolino 28-11-2016 12:13

ciao Moretto
tienimi aggiornato nel caso

a presto
Giancarlo

Commodoro 28-11-2016 16:22

Quote:

Originariamente inviata da Fragolino (Messaggio 9238373)
carissimo Commodoro,

....che ne dici ?

Capisco perfettamente e generalizzando sono daccordo con te. La mia obbiezione nasceva dal fatto che Malta offre veramente poco per un motociclista e andarci in moto comporta un notevole aumento dei costi e una gran perdita di tempo. Per farti un esempio andrei in moto a Palma di Maiorca o a Minorca ma non a Malta. Per me troppo lunga la "rottura" in nave per quello che l'isola offre a livello di strade. Ovviamente poi ognuno fa quello che crede. ;)

gionni1964 29-11-2016 17:15

ciao,noi siamo in due,bmw 1200 gs e ktm 1190,siamo di mantova,stiamo decidendo x la tunisia,l'intenzione era di andare prima di natale,partire verso il 13-14 o da genova o da civitavecchia.
dico civitavecchia perchè il traghetto con grimaldi,moto e cabina costa molto meno,170 a testa al posto dei circa 400 da genova.
puntiamo al sud x fare piu' piste possibili,magari anche un po di sabbia.
siamo gia stati e abbiamo varie tracce x gps.
ci adattiamo a tutto,dall'albergo bello a quello brutto, alle tende di ksar ghilane.
se qualcuno si vuole aggregare
fabio.leorati@libero.it
3391550079

tomb 29-11-2016 22:23

anche io suggerisco tunisia,bella ,divertente e poca spesa,gente cordiale!

moretto 30-11-2016 01:39

gionni, il traghetto della Grimaldi costa molto meno perché fa letteralmente schifo....la Catania è una vera bagnarola....ergo costa poco.
Per quanto riguarda le piste a sud se ti riferisci dopo Remada....risalire la C211 (pipeline) non sempre te la fanno fare....a me la polizia lo impedì....non so a te come sia andata.
Dipende dalla situazione politica del momento e se qualche tempesta non ha cancellato la pista.

ghetoch 30-11-2016 18:48

Fragolino, devo lasciare perchè stiamo organizzando per il Marocco, alla prossima. Corrado.

claudioo 30-11-2016 21:58

:
Quote:

Originariamente inviata da moretto (Messaggio 9241085)
Tunisia al 100%....ci stavo la settimana prima della rivolta....ci sono tornato l'anno dopo ed altre due volte.....anche da solo....mai nessun problema.
Io avevo pensato 26/12 da Salerno e ritorno 3/1 a Civitavecchia....ma devo ancora decidere.....
PS: Claudioo....mica siamo tornati con la stessa nave nel 2013??

:mad::confused:può essere ma ora non ricordo ,provo guardare se trovo qualche foto
Se vuoi manda foto in privato grazie ......yalla yalla

Fragolino 01-12-2016 10:07

ciao gionni1964
ti ringrazio per la risposta
da Civitavecchia ci mette molto di più se non erro ed inoltre per comodità ;-) pensavo di partire da casa ... purtroppo però prima di Natale non posso partire
inoltre intuisco che le vostre capacità e volontà fuoristradistiche sono ben più avanzate delle mie che si rifanno praticamente solo a http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=390086
doveste cambiare idea ci aggiorniamo
a presto
Giancarlo

Fragolino 01-12-2016 10:11

ciao Corrado .. nessun problema ci mancherebbe !
se non sono indiscreto per il Marocco con che date / itinerario ?
:-)

ghetoch 02-12-2016 17:19

si pensava il prossimo anno, ricalcando più o meno un viaggio fatto nel 2010 solo piloti, adattato per il passeggero. Atlante e se non fa troppo caldo scendere a Erfoud e merzouga, risalendo dalla costa.

gionni1964 07-12-2016 18:50

probabilmente se andiamo partiamo il 27 e ritorniamo il 3 o il 5,bisogna vedere x i traghetti .
io ho un adventure bialbero e il mio amico un ktm 1190,quindi piu' delle piste non si puo' fare,volevamo provare la pista da douz a ksar ghilane,cè da passare le dune del biben ma è un piccolo tratto e so di gente che è andata con bicilindrici e son passati ma non è obbligatorio,ci sono tante belle piste da fare.

moretto 17-12-2016 00:43

Con rammarico io abbandono l'idea di tornare anche questo Natale. Non poter essere tranquillo nel girare neppure a Douz è preoccupante. Anche ammesso che la Farnesina descriva una situazione più grave del reale questo è ciò che dicono: copia/incolla
"Le condizioni socio-economiche nelle aree di Kasserine, Douz, Kebili e Tataouine rendono tali zone, al momento, sconsigliabili ai viaggi.
Si ricorda inoltre che dal 30 giugno 2012, il Ministero della Difesa Nazionale ha decretato la chiusura del Sahara tunisino. L’accesso a tale area è soggetto a procedure stabilite congiuntamente dal Ministero della Difesa Nazionale, dal Ministero dell’Interno e dal Ministero del Turismo in base alle quali i turisti che intendano visitare il Sahara tunisino sono accompagnati da guide turistiche e dalle forze di sicurezza. Le autorizzazioni vanno richieste direttamente ai Governatorati di Tozeur e Kebili. I punti di accesso al Sahara tunisino (le località di El Matrouha, Jbil, Ksar Ghilane, El Kamour, Kambout, Larzet) sono controllati dalla Guardia Nazionale. Si sconsiglia ad ogni modo di effettuare escursioni in questa area".

Fragolino 20-12-2016 11:55

ciao Moretto,
grazie per la risposta e per le info.
Mi sa che con rammarico abbandonerò anch'io l'idea di ritornarci.

:-(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©