Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 R Naked (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=171)
-   -   S1000R my 2017 problemi accenzione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=491304)

m@x041971 14-10-2018 12:59

S1000R my 2017 problemi accenzione
 
Buongiorno ragazzi,
Questa mattina dopo un bel giretto la mia s1000r mi ha fatto un brutto scherzo: mi sono fermato 5 minuti, sono andato ad mettere in moto ma niente , la moto non parte. I display si accende correttamente e il motore gira ma non si avvia. Non dovrebbe essere un problema di batteria ..... domani chiamerò l’assistenza e vediamo. A qualcuno è accaduto qualcosa di simile? Thx

devid72 14-10-2018 13:36

Ma poi è ripartita?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

ROCCO7747 14-10-2018 14:46

ciao stesso mio problema , mi è capitato una sola volta ..ho insistito sull'accensione finché poi mi sono arreso per non creare altri danni , poi dopo 10 minuti ho riprovato ed è ripartita a primo colpo..

Bibe 14-10-2018 15:25

Qualcosa di elettronica a livello di chiave?

Bmw monta un immobilizer collegato alla chiave?

m@x041971 15-10-2018 13:05

non è ripartita..... oggi la porto in officina.

m@x041971 15-10-2018 15:32

Appena consegnato la moto in officina... secondo me bibe ha beccato il problema: immobilizer della chiave . Aspetto il responso del meccanico

Bibe 15-10-2018 21:25

Più che altro,sei in garanzia?

Poi fai sapere di che cifre parliamo,
il pezzo è quello grigio scuro montato di fronte al blocchetto di accensione lato strumenti.

Qui sparano 88€ ma ho molti dubbi....

http://www.bmw-etk.info/teile-katalo...18/51252313185

m@x041971 18-10-2018 15:24

Ultime news..... secondo l'officina (ufficiale BMW) la moto non ha nulla, infatti scaricata la moto dal carroattrezzi, hanno acceso la moto ed è subito partita. Hanno controllato tutto e dicono che non ha niente: secondo loro potrebbe essere della benzina sporca che ha bloccato l'ignettore.... bha ... ho dei dubbi in quanto è possibile che l'ignettore si stappi da solo ? Comunque ho ritirato la moto e funziona bene... spero che non mi lasci per strada ancora.

Bibe 18-10-2018 21:32

Di che anno è la moto?

Può essere che sia la batteria che fà le bizze?

Quelle moderne a volte capita che diano di matto,magari sei al limite inferiore della carica?

Taborg 19-10-2018 10:52

ma su altri gruppi avevo letto che è un problema di scarso isolamento di un componente, che con il calore va in protezione, si lascia spenta una mezz'ora o più e poi dovrebbe ripartire

dino72 19-10-2018 12:08

...regolatore di tensione?

Bibe 19-10-2018 12:55

Abbiamo gli stessi problemi di Aprilia? :rolleyes::lol:

giammy800r 29-10-2018 15:03

soluzione
 
Ciao ragazzi, ho avuto lo stesso problema sulla my2017. Dopo mesi di avanti e indietro dall'officina bmw, chiamate all'assistenza e vari collegamenti con i tecnici in germania siamo riusciti a trovare il problema. Vi spiego in breve, il problema nasce da una mal progettazione di una valvola posta vicino alla pompa di benzina, questa suddetta valvola è stata progettata con un materiale con una bassa resistenza termica e quindi accumulando troppo calore porta ad una mal gestione della pressione e quindi di conseguenza la moto si mette in protezione e non fa avviare la pompa della benzina e quindi la moto apparentemente sembra non avere problemi riguardati alla batteria perche il quadro si accende e fa il suo normale rito pre-accensione.
A me personalmente mi hanno " sistemato " coibentandomi il motore internamente isolando la suddetta valvola dai collettori e motore e facendo un aggiornamento al sistema facendo lavorare la moto anche a pressioni piu elevante in maniera tale da non rimanere più a piedi.
Che la moto si accenda dopo qualche minuto è normale perchè raffreddandosi la pressione scende raffrendandosi la valvola.
Sono in attesa del richiamo dalla bmw per la sostituzione di questa valvola di nuova generazione.

leomaxi 29-10-2018 17:59

Ciao io ho il modello my2017 ma non riscontro questo problema, fortunatamente, non è che si tratta di qualche partita? cioè ci sono piu marche per lo stesso sensore montato sulle nostre?

Bibe 29-10-2018 17:59

Quote:

Originariamente inviata da giammy800r (Messaggio 9932525)
cut


Hai acquistato la moto quando?

giammy800r 01-11-2018 19:04

acquistata aprile 2017, però il motore è stato prodotto nel dicembre/gennaio antecedenti

robsoon 02-11-2018 22:10

questo problema lo hanno anche alcuni possessori di XR, http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=450902, la mia é settembre 2017 con 15000 km e il problema non si é mai presentato.

leomaxi 06-11-2018 17:36

allora puo essere che non c e un unico fornitore ma piu per questo sensore, a lotti

smillerino 19-12-2018 15:32

è successo anche a me...
 
Ciao a tutti ,ho acquistato da poco una s1000r usata del 2017 con 4000 km e ieri mi sono imbattuto anche io in questo problema, ho atteso una trentina di minuti e la moto è ripartita,:arrow:, a quel punto mi sono recato di fretta nell'officina bmw più vicina ,hanno attaccato la moto al pc ma zero errori:cwm21: il meccanico non sapeva che dirmi e a quel punto gli ho accennato che sul web il problema era noto e che bmw sa del problema ,ma lui ha ribadito che era allo scuro di tutto e che si informava......
Ora attendo che si faccia vivo altrimenti lo faccio io :-o

bim 19-12-2018 15:47

Non e' certamente un problema di temperatura....

Bandito1 07-04-2019 18:49

Confermo, problema maggiormente diffuso sulle XR dovuto alla pressione ed alla temperatura.
A me hanno coibentato la parte sotto il serbatoio.
Speriamo che la soluzione funzioni….

giammy800r 29-04-2019 23:00

Anche a me su ricerche e verifiche hanno coibentato la parte superiore del motore sotto al serbatoio ma il problema si è ripresentato sopratutto tra un turno e l'altro in pista!!! Però a volte mentre la si prova ad accendere e si da gas con un po di sfornzo parte.
Allucinante e limitante come problema.

m@x041971 02-05-2019 15:49

Ciao a tutti,
aggiornamento rispetto al problema segnalato.
Questa mattina ho portato la moto in officina per il classico tagliando annuale e il problema si è presentato proprio in officina quando il meccanico ha provato ad accendere la moto che è ripartita dopo circa 45 minuti.
L'offina che era a conoscenza del mio problema, ha contattato la BMW e sembra che inanzitutto il problema è noto e riguarda l'impatto dell'elevata temperatura sulle tubazioni del carburante, la temperatura sembra che varia il livello di pressione. Comunque la BMW ha detto al meccanico come workaround di coimentare l'aria sotto il serbatoio, a giugno verrà rilasciato un aggiornamento ( sostituzione delle tubazioni) che dovrebbe risolvere definitivamente il problema. L'officina mi ha detto che l'intervento è a carico della BMW.

ciao a tutti.

mikyguggu 16-05-2019 21:06

Ciao io ho eseguito la coibentazione a fine marzo con relativo aggiornamento centralina,morale il problema persiste,il servizio clienti bmw italia e il concessionario della mia zona mi hanno detto che non ne sanno nulla,siamo così in pochi ad avere questo problema da essere “sconosciuto” a molti o veramente ce da fare una campagna di richiamo in larga scala?qua sul forum leggo gente con xr che é dal 2016 che ha sto tipo di problema

bim 23-05-2019 13:36

Oh, finalmente e’ capitato anche a me....
Stamattina sono partito presto ed ho fatto 160 km, temperatura all’arrivo non superiore a 10 gradi
Ho lasciato le chiavi nella moto, spenta naturalmente.....
Dopo un’ora cerco di partire, giro la chiave, si accende il quadro (un po’ lento per la verita’), premo il pulsante del motorino, che gira ma il motore non si accende...
Riprovo un paio di volte senza insistere per non fare casini.
Preoccupato, cerco garanzia bmw, numero dell’assicurazione, tessera fmi per chiedere l’intervento, e prima di procedere con le telefonate, provo di nuovo ad accenderla e finalmente anche il motore e’ partito.
Booh, tra l’altro con questa moto ,s1000r, non e’ possibile avere il bottone di sicurezza nella posizione off, in quanto e’ integrato con il pulsante d’avviamento. Per fortuna.
Naturalmente si era fumata a circa 70 km dal concessionario piu’ vicino e a 160 km da casa.
Meglio cosi’


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©