Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Shoei Italia, che delusione! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=490910)

Gerardinho 02-10-2018 11:46

Shoei Italia, che delusione!
 
Vi voglio far partecipi di questa mia esperienza alquanto deludente con Shoei.
Qualche mese fa ho acquistato uno Shoei NXR di colore bianco e dopo neanche sei mesi di utilizzo si sono formati degli aloni tendenti al grigio in 3 zone differenti del casco. Premetto che il casco è sempre stato tenuto bene e pulito come prescritto dalla casa. Invio richiesta di informazioni tramite mail a Shoei Italia con relative foto e mi viene risposto testualmente: provi con il polish per carrozziere, quegli aloni sono causati dallo smog! Sono rimasto basito, il casco è in garanzia e io devo provare con il polish quando la casa madre raccomanda di pulire il casco solo con acqua e sapone delicato? Ma poi lo smog? Mai avute macchie da smog nei precedenti caschi, e anche il rivenditore nega esperienze di questo tipo. Allora faccio inviare il casco dal rivenditore a Shoei in garanzia e il risultato è che il casco è stato pulito per loro stessa ammissione con il polish e le macchie sono sparite. Ma la mia domanda è, se come credo il difetto sia nella vernice e non nello smog di Milano, cosa impedisce che tra pochi mesi le macchie non si riformino? Sinceramente da Shoei non mi aspettavo innanzitutto di ritrovarmi un casco macchiato dopo pochi mesi di utilizzo ma soprattutto un 'assistenza di questo tipo, quando la cosa più naturale era riconoscere il difetto della vernice, evidentemente più permeabile allo smog, e sostituirmi il casco, di certo non rattopparmi il tutto con il polish.

rasù 02-10-2018 12:33

sono esterrefatto...

dino_g 02-10-2018 12:36

Non ho parole....

Elycando 02-10-2018 12:40

Cacchio Rasù... Sei tornato Rasù e non più Ras@§'*^:lol:


Meno male

(Ps: Scusate l'OT)

Comunque fa strano leggere di essere insoddisfatti di Shoei Italia quando in altro thread si legge l'esatto opposto. Io stesso ho acquistato due Neotec entrambi bianchi, oramai 4 anni fa e mi ritengo tuttora soddisfatissimo del prodotto.

Gilgamesh 02-10-2018 13:35

beh.. una pulitina un po' seria prima di mandare .... ... ...


maddai.... qui si pesca! e pirla io che rispondo pure! meno male che si ritorna alla normalita'!!!!

Gerardinho 02-10-2018 14:43

Quote:

Originariamente inviata da Elycando (Messaggio 9909338)
Cacchio Rasù... Sei tornato Rasù e non più Ras@§'*^:lol:


Meno male

(Ps: Scusate l'OT)

Comunque fa strano leggere di essere insoddisfatti di Shoei Italia quando in altro thread si legge l'esatto opposto. Io stesso ho acquistato due Neotec entrambi bianchi, oramai 4 anni fa e mi ritengo tuttora soddisfatissimo del prodotto.

Scusami, a te sembra strano di leggere di essere insoddisfatti di Shoei, ma non entri nel merito della questione, ritieni che io non abbia ragione per lamentarmi?

Gerardinho 02-10-2018 15:24

Comunque mi pare di leggere un po'di ironia nei vostri interventi, mi scuso di aver arrecato disturbo...

flower74 02-10-2018 15:30

... non è che arrechi disturbo, ci mancherebbe, ma, onestamente, non capisco Shoei che cosa avrebbe potuto fare.
Se lo smog macchia il casco... lo si pulisce... o lo si tiene macchiato.
In tutta sincerità, avendo un Neotec da 3 anni con il quale ci ho fatto 70.000km... tutto posso dire fuorché che la verniciatura sia fatta male.

Madmazz 02-10-2018 15:42

...e comunque le risposte ironiche di cui parli fanno parte del"modo di essere" di questo forum ;) Non devi prendertela.

Gerardinho 02-10-2018 16:01

Scusami Flower, quindi ti sembra normale che un casco nuovo si macchi con lo smog al punto tale da dover utilizzare il polish per pulirlo. Tu hai un Neotec da 3 aa e l'amico Elycando ne ha acquistati 2 da 4 aa senza che si verificasse alcun problema. Usi di tanto in tanto il polish per pulirlo? Non te lo chiedo con polemica ma vorrei solo capire. Una cosa del genere non mi era mai accaduta con i precedenti caschi. Non giudico la qualità complessiva del prodotto shoei ma posso avere il dubbio che il mio casco sia nato difettoso?

dEUS 02-10-2018 16:03

Una foto per capire di che si parla pare brutto?

flower74 02-10-2018 16:05

... Geradino... nessuna polemica... siamo qui per chiacchierare e confrontarsi.
Io abito a ridosso della alpi... il traffico nemmeno sappiamo cosa sia... nel mio paese c'è un semaforo per far attraversare i pedoni.... nemmeno una rotonda.
Quando uso la moto, difficilmente, se non mai, mi trovo negli ingorghi del traffico di una grossa città come Milano... di conseguenza, presumo, che il raffronto non sia da fare.
... io ho risposto alla tua domanda... adesso tocca a te... cosa avrebbe dovuto fare Shoei?

Gerardinho 02-10-2018 16:15

Premesso che sarebbe interessante allora sentire il parere di qualcuno dei tanti forumisti che abitano o lavorano a Milano, io che ci vivo da quasi 30 aa non ho avuto alcuna macchia da "smog" nei precedenti caschi che ho posseduto, per cui mi viene naturale pensare che la vernice dello shoei in questione abbia qualche problema. Mi viene logico pensare che se il problema viene risolto con il polish, ci sono elevate probabilità che esso stesso si ripresenti in futuro. Cosa dovrebbe fare shoei? A parer mio cambiarmi il casco, di certo non consigliarmi di andare di polish su di un casco in garanzia.

flower74 02-10-2018 16:17

... cambiarti un casco... per delle macchie di smog?
Io penso che se ti abbiano consigliato di passarci il polish, presumo, che anche su gli altri Shoei il problema si possa ripresentare?
Probabilmente Shoei non va bene per il traffico milanese.

dpelago 02-10-2018 16:24

Va beh... ma il Polish lo hai passato?

E le macchie sono sparite ?

Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca

Gerardinho 02-10-2018 16:31

Il polish l'ha passato Shoei e le macchie sono sparite, vabbè mi sto preoccupando inutilmente... Deve essere normale che tutto ciò accada e se torneranno le macchie ce lo passo io il polish anche se la casa madre raccomanda di pulirlo solo con acqua e sapone... h:lol:

63roger63 02-10-2018 16:32

Se per lo smog si formano delle macchie sul casco...più che per il casco mi preoccuperei dei miei polmoni...:rolleyes:

Gerardinho 02-10-2018 16:34

Quote:

Originariamente inviata da flower74 (Messaggio 9909532)
... cambiarti un casco... per delle macchie di smog?
Io penso che se ti abbiano consigliato di passarci il polish, presumo, che anche su gli altri Shoei il problema si possa ripresentare?
Probabilmente Shoei non va bene per il traffico milanese.

Allora diciamo che si sconsiglia vivamente l'uso di caschi shoei bianchi nella zona di Milano, diciamo pure nella pianura padana... si scherza Flower:)

r11r 02-10-2018 16:42

Probabilmente sanno che in ogni caso hanno perso un cliente e quindi perché regalarti un casco nuovo?

dpelago 02-10-2018 17:22

Più plausibilmente avendo rimosso le macchie, il casco era solo sporco, quindi non da sostituire

Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca

Gerardinho 02-10-2018 17:26

Credimi, io non mi aspetto nessun regalo. Il casco è nuovo e di certo non sono uno che fa il furbo per farselo cambiare. Vorrei solo un casco che non si macchiasse con lo smog... Ragazzi se invece mi dite che è normale che un casco nuovo si macchi con lo smog, chiedo scusa. Gradirei però esperienze dirette. Attenzione di lavoro non faccio il pony express :lol:

reka 02-10-2018 17:32

probabilmente hanno usato una verniciatura non lucida e si son resi conto del problema e consigliano la passata col polish...
in linea teorica dopo la passata potrebbe non trattenere più lo sporco che crea gli aloni.

LoSkianta 02-10-2018 17:59

Magari aspetta di verificare se si presenta nuovamente il problema e poi rifatti vivo con Shoei.
Se ci fosse un problema reale nella verniciatura del casco potrebbero anche decidere di sostituirtelo.
Prova a parlare con il servizio clienti.
Hai sentito di altri con il medesimo problema ?

Gerardinho 02-10-2018 18:48

Tela, LoSkianta, grazie per il vostro contributo, speriamo che il problema non si ripresenti.

jocanguro 05-10-2018 15:04

Uso Shoei da 20 anni vari caschi e vari modelli traffico pesante di roma e mai successa questa cosa,
forse è un difetto specifico del tuo casco...:(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©