Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300GT - K1200GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=131)
-   -   Ews (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=456522)

stefanolosciallo 04-05-2016 22:11

Ews
 
mi e successo una cosa strana
non spengo mai la moto con il selettore dove si accende ma sempre tramite la chiave
sbadatamente altro giorno avevo girato il selettore
quando ho inserito la chiave mi e uscito per qualche secondo la scritta ews ma non dando importanza ho messo nuovamente il selettore in posizione centrale e la scritta e andata via e la moto e partita normalmente
per il dubbio ho riprovato a spostare il selettore ma la scritta non e più uscita
cosa potrebbe essere?
a qualcuno e gia successo
la mia e un k1200 gt
grazie

pacpeter 05-05-2016 00:12

Ews si accende quando non riconosce la chiave.
Nel 2009 ci fu una moria di bmw in quanto ci fu una partita di trasponder difettosi.
La bmw fece poi un richiamo.

frankbons 05-05-2016 00:56

L'altro giorno ho provato pure io a spegnerlo col selettore d'emergenza. All'accensione,dal quadro,nessun scritta Ews.

stefanolosciallo 05-05-2016 14:10

grazie per le risposte
sabato provo a vedere che non ci sia qualche cavo serrato in maniera anomala con le fascette
mi e gia successo con il sensore usura delle pastiglie dei freni anteriori ma in quel caso ho tagliato i fili fra loro e collegato l' estremita dopo ho fatto il reset dell errore
speriamo di risolvere il problema in questa maniera

pacpeter 05-05-2016 15:19

Controlla dal conce se la tua é stata richiamata per l'ews.

mimmotal 05-05-2016 15:21

Ciao Stefano

Sulla mia si stava rompendo uno dei fili dell'antenna anulare.
Me ne sono accorto perché saltuariamente, e poi sempre più spesso, segnalava l'errore EWS.
Questo comunque indipendentemente dallo spegnimento moto con il tasto di emergenza

stefanolosciallo 06-05-2016 20:56

ciao mimmotal la mia e del 2007 come la tua quindi il problema sara medesimo
ma come hai risolto sistemandolo te oppure te lo sei fatto sostituire
alla fine basterebbe sostituire il cavo che va dall antenna all'impianto
guardando sotto sembra che ci sia uno spinotto in una estremita e che poi con un cavetto che entra assieme a tutti altri cavi andra verso la centralina

mimmotal 07-05-2016 12:54

Se è lo stesso problema (si vede bene se segui i cavi dall'antenna anulare) la soluzione che descrivi è ottima; il ricambio mi pare costi una ventina di euro.
Io ho l'amico con "le mani d'oro" che si è messo a fare la saldatura e tutta la protezione cavo "a rigidità decrescente".

mimmotal 21-05-2016 21:54

Com'è andata a finire ?

stefanolosciallo 04-06-2016 21:43

non lo ha più fatto
ho provato a controllare spostare vari ect ma per fortuna non mi ha dato più la scritta
in compenso penso che mi sia partita una bobina delle candele
questa moto non ti lascia mai con niente da fare:):lol::lol:

Livio59 07-06-2016 11:18

Mi è successo la stessa cosa EWS visualizzato e la moto non partiva. Fortuna ero ancora a casa, filo dell'antenna rotto. Stagnatore e termorestringente e problema risolto. Comunque cambieró il cablaggio al prox tagliando.

pomini51 07-06-2016 22:16

Muto
 
...oggi sono andato dal gommista, spengo la moto (k1300gt 2010 73.000km), mi accordo per sostituire l'anteriore la prossima settimana, mi rivesto e......premendo il bottoncino rosso dello start non succede nulla....controllo la chIusura del cavalletto laterale, spengo e....non succede nulla.
Muto.
Il quadro è perfettamente acceso, nessuna segnalazione di guasto, ma il bottoncino rosso non provoca nulla.
Provo ad ingranare una marcia, a muovere la moto, ( magari è il motorino di avviamento bloccato), ma niente.....ho dovuto chiamare l'assistenza del concessionario di zona.....oggi o domani mattina la recuperano ( nessun problema per la notte è ricoverato presso il gommista).

Ho il forte quasi certo sospetto che sia il blocchetto, il dx è ancora l'originale.

Un lampeggio

Ps gran bella moto, mi piace ancora, ma purtroppo molto se non troppo delicata; capisco e non biasimo coloro che se ne sono allontanati.

stefanolosciallo 21-08-2016 20:48

ripresentato problema ews
sono arrivato dalle ferie con la quale ho fatto oltre 4000 km
tuttii giorni all accensione mi si presentava la mia bella scritta ews poi rigirando la chiave a volte una sola volta altre volte anche due la scritta spariva e la moto si accendeva
ho fatto oltre 10 giorni con il pensiero chissà se oggi parte o mi lascia fermo
alla fine a casa mi ha portato adesso la prossima settimana la proverò a portare dal meccanico ufficiale bmw per vedere se è l'antenna oppure il cavo
quest 'ultimo lo avevo controllato e non era danneggiato
volevo fare anche la catena di distribuzione quindi penso che sia una bella spesa
pero pensare di sostituire la moto sinceramente non saprei cosa prendere
unica che trovo comoda e più bassa e agile da guidare sarebbe il k1660 ma per ora e fuori dalla mia portata economica

Livio59 31-08-2016 09:00

Un'altra volta EWS, ma solo con manubrio tutto a sx. Controllato il cavo dell'antenna tutto ok. Continuava a dare l'errore solo a sx. Allora ho staccato la presa dell'antenna riaperto la guaina e controllato bene i 4 fili (di cui uno già riparato un po' di tempo fa), risultato : rivestimento filo a posto ma interrotto il filo, solo piegando si notava la curvatura secca. Guarda bene che non sia questo anche a te stefanolosciallo.

stefanolosciallo 02-09-2016 18:04

Quote:

Originariamente inviata da Livio59 (Messaggio 9130691)
Un'altra volta EWS, ma solo con manubrio tutto a sx. Controllato il cavo dell'antenna tutto ok. Continuava a dare l'errore solo a sx. Allora ho staccato la presa dell'antenna riaperto la guaina e controllato bene i 4 fili (di cui uno già riparato un po' di tempo fa), risultato : rivestimento filo a posto ma interrotto il filo, solo piegando si notava la curvatura secca. Guarda bene che non sia questo anche a te stefanolosciallo.

ok grazie provero a ricontrollare bene pero a questo punto mi conviene far che cambiare il cavo non avendo un costo cosi eccessivo e stare tranquillo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©