Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   antifurti meccanici per nineT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=442166)

alepp 23-07-2015 10:02

antifurti meccanici per nineT
 
buongiorno a tutti,
ho visto che esiste gia' un thread generico su questo argomento, vorrei provare a scambiarci consigli specifici sulla nineT, basati sulla esperienza di chi li ha acquistati ed utilizzati.

Per il garage io sto pensando di acquistare, per il garage, io kit pragmasis comprendente staffa, catena 19mm e lucchetto, sono indeciso sull'antipinch pin.
Qualcuno lo ha fatto? come vi trovate?

Da utilizzare in mobilita' mi sembravano interessanti
- l'Abus Granit extreme 59, ma mi sembra che non sia applicabile nel foro del mozzo posteriore. Anche su questo qualcuno lo usa? consigli?

- o un lucchettone di buona qualita', che pero' non sono certo di poter applicare in modo opportuno. consigli?

Avete altre idee o suggerimenti che ci possiamo scambiare?

alepp 13-10-2015 19:03

provo a "rilanciare" le domande sugli antifurti meccanici da utilizzare in aggiunta a quello elettronico di serie.

ne vorrei acquistare uno fisso da utilizzare in garage ed uno da portare in moto.

avete consigli?

carlo.moto 13-10-2015 19:07

Credo che in garage, con un buon piede di porco e la esperienza che non manca a questi farabutti, non ci sono speranze; possiamo solamente fare loro perdere un pò di tempo.

Locomotiva 14-10-2015 10:59

Io in garage ho legato le due moto insieme con un bel catenone (avendo entrambe già gli antifurti elettronici). In più, su una delle due, ho l'Abus Granit sul disco. Poi è chiaro, se te la (le) vogliono fregare...però, in questo caso, fanno tanta fatica che se ci riescono, se la sono quasi meritata...;-)

alepp 14-10-2015 15:55

grazie Locomotiva.
hai provato l'abus extreme 59? sembra il prodotto Abus con il coefficiente di sicurezza maggiore.
riesci ad inserirlo nel foro del mozzo anteriore o posteriore?

Carlo, è vero che non esiste antifurto inviolabile e sicuro al 100%, però IMO conviene tentare di rendere il furto quanto più più difficile è possibile ...

carlo.moto 14-10-2015 15:58

Verissimo, ma spesso penso a come farei io a portare fuori dal box la mia moto incatenata: la catena della ruota dietro e l'ABUS anteriore sono un ottima maniglia, e poi una volta fuori.....nel furgone bianco e ...via.
Voglio dire quello che sostieni tu. cerchiamo di rendere loro la vita un po più difficile ma la domenda è: ci riusciamo?

alepp 15-10-2015 14:58

effettivamente, vista cosi non fa una piega ... :)

per questo motivo sto cercando qualcosa da fissare al pavimento (kit pragmasis?), che però è piuttosto pesante ed ingombrante (lascerei comunque tutto fisso in garage) e quindi mi farebbe piacere sapere se qualcuno del forum ha già sperimentato e consiglia, per la ninet, questa o altre soluzioni.

help! c'è nessuno che adotta antifurti fissi in garage ed ha voglia di dare un consiglio?

Locomotiva 16-10-2015 10:18

Beh, due manigle per sollevare un 230 kg di roba...a meno di non essere l'incredibile Hulk---o di scendere in garage con un carro attrezzi, la vedo un po' dura

Locomotiva 16-10-2015 10:19

Nel mio caso poi andrebbe prima smontata la ruota dell'altra moto a cui è legata la Nine (un altro fuscello, un k1300r...e sono altri 240 kg di roba). Insomma, comne deterrente mi pare già qualcosa...o no?

alepp 29-10-2015 06:30

un paio di giornmi fa, come antifurto da tenere in moto, ho acquistato l'abus granit extreme 59.
mi sembra un ottimo compromesso tra "portabilità", sicurezza (ha il massimo security level index tra i prodotti abus) e facilità d'uso.
infine è della misura perfetta, al centimetro, per il fissaggio nel foro del mozzo posteriore della nineT.
lo consiglio.

gs1964 15-10-2017 22:39

Fissato al pavimento piastra acciaio con viti m10 poi saldate alla stessa.catena temprata di 10 legata al telaio con luchetto da negozio. Legata ad altra moto con catena maglia 13..

blackseal 16-10-2017 16:55

alepp, tu dici "da tenere in moto". In movimento dove lo assicuri?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©