Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   [R 1150 GS] Montaggio griglia radiatore touratech. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=197869)

Renton 01-12-2008 14:40

[R 1150 GS] Montaggio griglia radiatore touratech.
 
Salve,
chi può indicarmi il procedimento per montare la suddetta griglia al mio Gs?Grazie.;)

diego@ 01-12-2008 18:15

non ricordo nei dettagli, comunque devi smontare becco e frecce, in modo da da ruotare verso il basso il becco e infilare la griglia. :mad: ;)

vadocomeundiavolo 01-12-2008 18:19

molto facile.

togli le frecce e poi il becco,ha 4 viti.

monti la griglia e poi il becco e in fine le frecce.

ricordati di memorizzare la sequenza delle frecce.

cit 01-12-2008 19:03

Nel 1150 non so, ma nel 1200 ho tribolato un pò, ho dovuto staccare il radiatore, anche se dalle istruzioni dicevano che non ce n'era bisogno.

Renton 01-12-2008 19:30

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 3297331)
molto facile.

togli le frecce e poi il becco,ha 4 viti.

monti la griglia e poi il becco e in fine le frecce.

ricordati di memorizzare la sequenza delle frecce.

Scusa ma cosa devo fare con le frecce?

vadocomeundiavolo 01-12-2008 20:06

quando smonti le frecce,memorizza come vanno poi rimontate.

cioè,devi prima mettere il filo nel dado,poi nella rondella e infine inserire i contatti elettrici alla freccia.

cosi riesci a rimontare tutto correttamente.;)

Renton 01-12-2008 20:15

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 3297542)
quando smonti le frecce,memorizza come vanno poi rimontate.

cioè,devi prima mettere il filo nel dado,poi nella rondella e infine inserire i contatti elettrici alla freccia.

cosi riesci a rimontare tutto correttamente.;)

Grazie. proverò a montarlo domani sera.

diego@ 01-12-2008 23:06

...io ricordo di aver solo allentato le frecce lasciandole attaccate al cavo, quel tanto da abbassare il becco x far incastrare la griglia...fatti aiutare da qualcuno che ti regge le frecce appese ai fili e non stacchi nulla.

Animal 01-12-2008 23:50

Renton, scusa
ma sei partito direttamente con l'idea Touratech oppure hai valutato anche il Wunderlich??....siccome è un accessorio che volevo comprare oltre ad altri piccoli oggetti, mi interessava il perchè della scelta.....:!::!:

Grazie!!:D

Decibel 02-12-2008 01:09

e' la mia prossima spesa!

cit 02-12-2008 09:12

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 3298021)
Renton, scusa
ma sei partito direttamente con l'idea Touratech oppure hai valutato anche il Wunderlich??....siccome è un accessorio che volevo comprare oltre ad altri piccoli oggetti, mi interessava il perchè della scelta.....:!::!:

Grazie!!:D

Nel frattempo ti rispondo anch'io ;)
Ho preso il TT perchè mi piaceva di più esteticamente, ma se dovessi riprenderlo probabilmente prenderei il Wund. Dato che è a trama fine mi sembra più protettivo, attraverso il TT qualcosa passa comunque.

Emocromo 02-12-2008 09:38

Non ricordo benissimo ma... si smonta il becco, si ruota il radiatore... ma soprattutto si seguono le istruzioni della touratech: chiare e facili da seguire... anche per uno come me!

Renton 04-12-2008 23:09

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 3298021)
Renton, scusa
ma sei partito direttamente con l'idea Touratech oppure hai valutato anche il Wunderlich??....siccome è un accessorio che volevo comprare oltre ad altri piccoli oggetti, mi interessava il perchè della scelta.....:!::!:

Grazie!!:D

L'ho comprato usato, mi piaceva di più esteticamente. Dato che è usato non ho le istruzioni.

Fedefer 04-12-2008 23:10

Se qualcuno ha già montato la griglia Wunderlich può postare le impressioni sia per quel che riguarda il montaggio che per l'aspetto estetico e la protezione del radiatore. Sono ancora indeciso se acquistare Touratec o la Wunderlich anche se propendo per la seconda.
Grazie.

Animal 05-12-2008 01:27

Grazie a tutti per le info......ho quì entrambi i cataloghi con relative foto......quello della Touratech è particolare ma mi sembrano i ferretti del meccano..............quello Wunderlich mi sembra più lineare e protettivo e forse più semplice come montaggio......ma e solo una mia impressione.....

Animal 05-12-2008 01:30

AH.....leggo che , inoltre, è reversibile in duplice colore.....nero ed argento...così si può adattare a vari colori di moto...

Soyuz 05-12-2008 10:16

io ho il Wunderlich, ma ho comprato anche il tt nero..
mi piaceva molto più dell'altro, ma ancora non l'ho montato...non ho voglia di smontare il tutto...ho anche i faretti bmw penso che dovrò togliere anche quelli :-(

il Wunderlich lo infili da sopra, togli cupolino e maschera ed il gioco è fatto...molto più semplice del tt
a mio avviso cmq il tt è più protettivo, l'altro non è molto rigido e con una botta va subito sul radiatore...poco male tanto noi si va al bar mica in africa :-))

maurodami 05-12-2008 10:29

C'è qualcuno disponibile, tra coloro che non lo hanno ancora montato, ad inviare o postare sagoma completa di misure? Volevo fare delle prove per realizzarlo in materiali diversi (rete con maglie di vario tipo).

Animal 05-12-2008 12:39

forse ti conviene dare un occhio ai siti relativi TT e Wunder.....purtroppo non ho sottomano i cataloghi...

guidopiano 05-12-2008 13:11

scusate il mio solito "fare il bastian cuntrari" ........ mi spiegate al di la del lato estetico dell'accessorio qual' è l'utilità ??

non mi direte di certo per riparare la massa radiante del radiatore da eventuali corpi estranei che gli cozzano contro ( es . sassi ) perchè non ci credo

non mi direte di certo che evita che gli insetti si infilino nella massa radiante

per me è uno degli accessori più inutili e nella sua inutilità crea pure un'ulteriore impedimento all'aria che vede raffreddare il radiatore.

praticamente !!!!! na cagata :lol:

maurodami 05-12-2008 15:13

Vero!!!!!!!!!!!!! Infatti non lo voglio comprare ma realizzarlo con qualche spezzone di rete metallica, per poi buttarlo via dopo qualche giorno.
Ma intanto qualcuno di buona volontà che possa postare misure e sagoma???

Fedefer 05-12-2008 15:38

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 3307706)
scusate il mio solito "fare il bastian cuntrari" ........ mi spiegate al di la del lato estetico dell'accessorio qual' è l'utilità ??

non mi direte di certo per riparare la massa radiante del radiatore da eventuali corpi estranei che gli cozzano contro ( es . sassi ) perchè non ci credo

non mi direte di certo che evita che gli insetti si infilino nella massa radiante

per me è uno degli accessori più inutili e nella sua inutilità crea pure un'ulteriore impedimento all'aria che vede raffreddare il radiatore.

praticamente !!!!! na cagata :lol:

Io pensavo a un discorso protettivo per le alette del radiatore, che si piegano con una facilità estrema. Mi riferivo alla griglia Wunderlich per il GS1200 che è un tantino più elaborata rispetto a quella del 1150:).

Renton 05-12-2008 18:08

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 3307706)
scusate il mio solito "fare il bastian cuntrari" ........ mi spiegate al di la del lato estetico dell'accessorio qual' è l'utilità ??

non mi direte di certo per riparare la massa radiante del radiatore da eventuali corpi estranei che gli cozzano contro ( es . sassi ) perchè non ci credo

non mi direte di certo che evita che gli insetti si infilino nella massa radiante

per me è uno degli accessori più inutili e nella sua inutilità crea pure un'ulteriore impedimento all'aria che vede raffreddare il radiatore.

praticamente !!!!! na cagata :lol:

Il mio radiatore non la pensa come te........ha varie piccole ammaccature, con la griglia sicuramente venivano evitate....hai mai preso un calabrone sulla zucca a 190 km/h?Il radiatore spesso. Per l'aria xò forse hai ragione, è sempre un impedimento ulteriore al flusso.

cit 05-12-2008 18:43

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 3307706)
non mi direte di certo per riparare la massa radiante del radiatore da eventuali corpi estranei che gli cozzano contro ( es . sassi ) perchè non ci credo

non mi direte di certo che evita che gli insetti si infilino nella massa radiante

per me è uno degli accessori più inutili e nella sua inutilità crea pure un'ulteriore impedimento all'aria che vede raffreddare il radiatore.

praticamente !!!!! na cagata :lol:

Io l'ho messo dopo aver trovato una ammaccatura molto profonda sulle alette del radiatore.
Se provocata da un sasso o da un calabrone, non ti so dire perchè non c'era appiccicato niente.
Per quanto riguarda il raffreddamento, la mia moto ha fatto 60000 km e non ho mai riscontrato surriscaldamenti di sorta.
E' talmente inutile e "na cagata" che appena mi arriva la moto nuova sarà la prima cosa che installo.

Animal 06-12-2008 00:29

......Appunto............


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©