Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   Filtro aria, consigli! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=451008)

OmarBMW 21-01-2016 10:37

Filtro aria, consigli!
 
Ciao a tutti!
Sono di nuovo qua a rompere con quesiti a volte magari stupidi :)

Vi chiedo un consiglio: sto organizzandomi per acquistare il materiale per effettuare il tagliando alla R1100S, ho una curiosità sul filtro dell'aria.

Mi spiego meglio: vedo su ebay disponibili, per la nostra moto, filtri sia rettangolari che circolari.
Quale va meglio o non ci sono differenze apprezzabili?

Il materiale del filtro: meglio carta o spugna?

Ultimo quesito: i filtri caratterizzati come sportivi e riutilizzabili più e più volte perchè lavabili (all'infinito? Direi improbabile) alla fine della fiera, valgono l'esborso maggiore rispetto ai filtri normali e sono effettivamente così durevoli dando pure qualche aiuto al motore o un patacca come me non ne apprezza significativamente la differenza? Ho la S con su solo il terminale LASER, tutto qua!

RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE TUTTI QUELLI CHE AVRANNO VOGLIA DI RISPONDERMI :D:D:D

Ciao a tutti e buona giornata!!!

mascalzone_latino69 21-01-2016 18:56

Io ho il 1200 e ho un filtro K&N... Ci ho già percorso 130k km tra le 2 moto su cui l'ho montato , pulito e ripulito spesso , non penso che la differenza di costo tra l'originale ti possa far pentire dell 'acquisto!;)
.. E non ti aspettare delle grosse differenze a livello prestazionale...:(
Anche xche anch'io ho solo il finale (AKRA).. E le prestazioni non si stravolgono. :!:
Cmq io la prova la farei...

Lamps

mariob 21-01-2016 22:02

Leggi Aspes su Walwal.

kappalc8 21-01-2016 22:12

Filtro aria, consigli!
 
Io, sulla R12S, ho montato il filtro Sprint Filter, che, da istruzioni del fabbricante, richiede periodicamente solo la pulizia a secco con aria compressa. Costa una cinquantina di euro (il prezzo di 5 originali in carta), e "dovrebbe" migliorare il rendimento del motore facendolo respirare meglio.....cosa che, sinceramente, non ho percepito.
P.s.: anch'io, ho il terminale Akra e collettore cat.

er-minio 21-01-2016 23:00

Anche io consiglio l'intervento di Aspes sul Walwal.
Nonostante io abbia K&N su entrambe le moto (una lo ha di serie).

salser 22-01-2016 01:24

anche io scarico laser e K&N, x quanto riguarda la forma, la scatola del filtro e' rettangolare, non ci sta un filtro rotondo che sappia io

OmarBMW 22-01-2016 09:43

Quote:

Originariamente inviata da salser (Messaggio 8852275)
anche io scarico laser e K&N, x quanto riguarda la forma, la scatola del filtro e' rettangolare, non ci sta un filtro rotondo che sappia io

Difatti ci ho pensato pure io, essendo la scatola rettangolare se ci metto un filtro circolare ci saranno pure zone dove, forse, la copertura non è corretta.. Boh!!

In ogni caso grazie a tutti per le risposte, gentilissimi come sempre ;)

Ora cercherò la discussione che mi avete segnalato e studierò :)

BUONA GIORNATA A TUTTI!!!!!!!!!!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©