Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Consigli per gli acquisti [2° thread] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=426272)

SISCO 06-08-2017 21:31

@ Angeki ormai sono d'accordo con te.. esclusa la 1150.
Sto considerando la 1200... cosa cambia sostanzialmente fra una 2010 ed una 2012?
Ci sono stati aggiornamenti importanti durante i due anni?
Purtroppo avevo il Gs e non ho seguito argomenti in merito all' RT...

Angeki 07-08-2017 08:46

Non so le differenze...

roberto40 07-08-2017 09:36

Nel 2010 è nata la versione Bialbero, occorre fare attenzione a non acquistare una mono con immatricolazione tardiva.
Tra versioni bialbero non credo ci siano differenze significative tra 2010 e 2012 ma attendi pareri più autorevoli in merito.

kaRdano 07-08-2017 13:46

dal 2011 i bialbero cambiano le forcelle e viene aggiunto lo sfiato alla c/conica

SISCO 08-08-2017 02:04

Lo sfiato alla coppia conica me lo ricordo... anche sui GS ovviamente, le forcelle? Quali forcelle?

tmarko 08-08-2017 11:23

confermo le forcelle.
gli steli

e per i bialbero anche il parabrezza ha una forma leggermente diversa del monoalbero

bmwinowhite 24-08-2017 12:15

R 1200 rt
 
Scusate solo X info ...visto le varie ondate di calore son partito con un idea ma adesso sto variando in maniera preoccupante :arrow::arrow::arrow::)...come mai su moto .it vedo tante rt in vendita ma con pochissimi km ....problemi ?

PATERNATALIS 24-08-2017 13:06

Dipende dal modello e dalla fortuna. Se hai un po' di pazienza qui leggerai di tutti i casini che sono successi a un sacco di forumisti. Ma devi considerare che chi e' contento difficilmente scrive elogi.
Comunque nella mia esperienza di lettore devo dire che qualcuno di effettivamente sfigato lo si e' visto. Personalmente la mia del 2005 ha 85.000 km e in sostanza l' unico guasto serio e' stato l' albero di trasmissione peraltro sostituito in correntezza commerciale a circa 50.000 km se ricordo bene.
Quanto ai pochi Km delle moto in vendita ci sono molti aspetti. La mia aveva tre anni e 3000 km.....sono quasi certo che il precedente proprietario l' abbia presa per sfoggiarla al bar ma quando si e' accorto che non toccava per terra e, soprattutto, che aveva le marce l' ha restituita al concessionario....

paolor_it 24-08-2017 13:12

Aspetta novembre e ne vedrai ancora di più.
Provo a rispondere seriamente...
- per venderla "bene" deve essere fresca e con kmtraggio accettabile. Altrimenti devi svendere;
- ci sono step di kmtraggio nei quali potrebbero presentarsi dei problemi, molto costosi da risolvere.
-Oltre i 50 kkm ogni momento é buono per rifare gli ammortizzatori (1k€?) coppia conica (2k€?) cuscinetti sterzo ecc.

andreap62 24-08-2017 14:27

io dico che tutti a piangere miseria...ma la moto ogni due tre anni va cambiata...tutte...e non lo solo la moto....latv...il cellulare....la vacanza ultimo grido....tutto a buffo!!!
che popolo di mentecatti

piemmefly 24-08-2017 14:38

@bmwinowhite

Se vuoi puoi sempre leggerti questo bel thread fatto ad hoc

ledzeppelin62 24-08-2017 15:03

Quote:

per venderla "bene" deve essere fresca e con kmtraggio accettabile. Altrimenti devi svendere;
Svendere mai, ma neanche chiedere 2000/3000 euroni sopra la quotazione di moto.it senza giustificato motivo, poi se glielo fai notare si offendono pure e ti rispondono che non hanno fretta di vendere, e allora gli chiedo che cosa hai messo a fare l'inserzione? aspetti che qualcuno abbocchi, aspetta e spera.

carlo.moto 24-08-2017 15:06

Non è sempre detto che ci siano persone avvedute come te, ed inoltre il venditore ha diritto di vendere al prezzo che vuole; a volte funziona altre no ma ed il mondo dei monaci francescani è finito da un pezzo.

paolor_it 24-08-2017 15:29

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 9558458)
Non è sempre detto che ci siano persone avvedute come te, ed inoltre il venditore ha diritto di vendere al prezzo che vuole; a volte funziona altre no ma ed il mondo dei monaci francescani è finito da un pezzo.

Infatti, visto che non c'è stata sintonia ho gentilmente ringraziato e salutato.

bmwinowhite 24-08-2017 15:31

Beh se si becca la moto nata male qualunque sia la marca ovviamente bene nn se ne parlerà ......era solo X capire se di fossero reali motivi o se poi la moda porta a comprare cose X poi rendersi conto che così figo nn sono e passo ad altro ...
Grazie a tutti X aiuto ora leggo altro post

zonda 24-08-2017 17:01

Quote:

Originariamente inviata da bmwinowhite (Messaggio 9558230)
Scusate solo X info ...visto le varie ondate di calore son partito con un idea ma adesso sto variando in maniera preoccupante :arrow::arrow::arrow::)...come mai su moto .it vedo tante rt in vendita ma con pochissimi km ....problemi ?

Tanti acquistano per il piacere di avere una bmw grossa ed elegante. E sono quelli da cui stare lontani perché le trattano in maniera superficiale...
Nel mondo GS ma non escludo anche altre moto, ci sono diversi casi di km scalati.

bmwinowhite 24-08-2017 17:09

Spero che rivolgendosi a concessionari ufficiali questo nn succeda o almeno sia veramente qualche isolato caso sarebbe molto preoccupante nn solo X la disonestà ma anche e soprattutto X incolumità la moto nn è una macchina (prassi anche qui molto conosciuta aime ) se succede qualcosa sei per terra nel vero senso della parola

zonda 24-08-2017 17:16

la rete ufficiale è pulita :thumbup:

Gigi 24-08-2017 17:24

qualche bmw usata l' ho comperata sempre da privati senza mai prendere fregature , acquistate sempre a quotazioni di mercato ;
e sapendo attendere qualche mese anche meglio ;).

X ZONDA colgo l' occasione per salutarti e ringraziarti delle tue preziose indicazione e per la tue grande disponibilita' dimostratemi , mi riferiso ad un paio di anni fa'

gigi

zonda 24-08-2017 18:54

Prego, figurati. La gentilezza è gratis :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©