Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100RS - R1150RS - R1200ST (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=110)
-   -   Curiosita sulla st (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=369185)

ugolino 18-09-2012 15:51

Curiosita sulla st
 
Volevo sapere cosa ne pensate sto valutando acquisto st e nonostante siano del 2006/2007 le trovo tute con 15/20000km al massimo, voi ci cradereste .Di solito chi compra la bmw e per usarla non lasciarla in garage.Io che negli ultimi 3 anni ho solo un px ha gia 12000km.cosa mi consigliate.grazie.

camelsurfer 18-09-2012 16:22

Se hai dubbi fatti un po' di eperienza con l'usura dei dischi freno.
Guarda le BMW simili con chilometraggi paragonabili e valuta l'usura.

ghima 19-09-2012 13:14

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-...ml?msg=4051211


questa è interessante..

modmax 20-09-2012 11:58

Troppo cara.

rafscipio 20-09-2012 20:55

Io l'ho appena comprata :D ...sembra la gemella di quella dell'annuncio!
Domattina la vado a prendere dal corriere.
La mia è del 2006, 14000 km veri (conosco da sempre il proprietario), ABS, manopole, manubrio tubolare, bauletto...ok: non ha le borse laterali e il cupolino rialzato e il venditore è un caro amico..ma l'ho pagata moooolto meno di quell'annuncio!

A parte occasioni particolari come la mia, avevo provato una vista su moto.it che ora non vedo più, ma c'è stata tutta l'estate, che aveva il manubrio originale, anno 2005, 15000km (direi veri), abs, manopole riscaldate e tris di valige bmw a 5.500...non so quanto si potesse scontare, ma a 5000 ci avrei fatto un serio pensierino.

P.S.: forse c'ho ancora il cell del venditore da qualche parte...se ti interessa potrei dartelo in mp.

ugolino 20-09-2012 22:34

bmw st
 
mi dici poi come stato il primo inpatto sulla st,io dovrei andare a vederne una del2007 vicino a milano,dalle foto ricevute mi sembra bella,non so quanto offrire,e da collaudare e gommare e tagliandare,3 anni ferma per motivi di salute,dimenticavo anche la batteria a che spesa vado in contro dal conc.a sistemarla secondo voi.

camelsurfer 21-09-2012 00:13

Moto ferma da tanti anni è spesso sinonimo di qualche problemino. Meglio una usata regolarmente e con qualche chilometro in più. Nell'utilizzo quotidiano si tiene efficiente.

rafscipio 21-09-2012 19:29

Quoto: un discordo è se si parla di pochi km ma fatti con una certa continuità, ma un fermo di 3 anni non promette affatto bene: anche se fosse stata riposta in perfette condizioni, un periodo così lungo di inattività potrebbe aver lasciato brutte tracce.

L'impatto...non c'è stato :) ...nel senso che l'avevo già guidata in altre occasioni e ormai mi erano chiari i "difetti"...ma quando scatta l'amore si sa, i sensi si alterano.

ugolino 23-09-2012 19:11

il fermo moto e stato dovuto a grave malattia del proprietario mi e stato detto,ma i dubbi me li avete fatti venire adesso non so se vale la pena di andare a vederla.mi sa che lascio perdere comunque grazie dei consigli sempre bene accetti.

mpescatori 23-09-2012 20:26

Ugolino, NON lasciar perdere!
Se va male, non la prendi ma ci hai speso solo i soldi del viaggio...
Se va bene, hai comprato un'ottima moto !

Io stesso ho un'auto "d'epoca" che è rimasta ferma 5-6 anni per miei motivi di salute...
All'atto di rimetterla in moto... l'ho dovuta portare in officina con il camion pianale, ma attenzione, un conto è una moto recente ferma 3 anni, un conto è un'auto di 30 anni ferma 6!

camelsurfer 24-09-2012 19:04

Non ho detto di lasciare stare ma di mettere in preventivo qualche spesuccia extra. Primo un tagliandone e le gomme. E poi guarnizioncine che si seccano, paraoli. E sgratt-sgratt la pompa benzina.

ugolino 25-09-2012 12:36

Oramai ho disdetto la visita,mi sono informato dal conc. qui del cuneese e fra tagliandone,gomme,batteria e sorpresine varie che si possono trovare, arriviamo ad un prezzo che non si addice ad un STdel 2006 con tutto il rispetto.secondo me il venditore dova fare un esame di coscenza e scendere decisamente il prezzo non vi pare.

ugolino 25-09-2012 12:42

Oramai ho disdetto la visita,mi sono informato dal conc. qui del cuneese e fra tagliandone,gomme,batteria e sorpresine varie che si possono trovare, arriviamo ad un prezzo che non si addice ad un STdel 2006 con tutto il rispetto.secondo me il venditore dova fare un esame di coscenza e scendere decisamente il prezzo non vi pare.

camelsurfer 25-09-2012 19:21

Esattamente. Il prezzo di vendita di un usato va scontato di tutti i lavori necessari. Tagliandi, riparazioni, verniciature, pneumatici.
A prezzo di quotazione ufficiale usato la prenderei solo perfetta e garantita.

shadowman 25-09-2012 22:08

vabbè, la mia l'ho presa usata con 2300 km, ma dopo un fermo di 3 anni. Non mi sono fatto grossi problemi ed ho fatto di persona un bel tagliandone. adesso sono 4 anni che mi porta a spasso senza il minimo problema!

shadowman 25-09-2012 22:15

UGOLINO hai M.P.!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©