Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=80)
-   -   Scarver 2006 - corona posteriore che si muove (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=512587)

mpelica 29-03-2021 14:27

Scarver 2006 - corona posteriore che si muove
 
Ciao a tutti. Ho riscontrato che a moto ferma prendendo a mano la corona posteriore su cui poggia la cinghia ruotando avanti e indietro nel senso di marcia, si muove non pochissimo.
Non sono un meccanico, quindi volevo capire se la cosa è normale (cioè se è una sorta di antistrappo) oppure la cosa non deve essere e dunque devo mettere mano alla ruota.... ma non saprei neanche da che parte iniziare... mi pare ci sia una chiave speciale per smontarla....
grazie se qualcuno risponde

Hedonism 31-03-2021 10:05

a questa moto è un cadavere... :mad: dai... portala dal meccanico ;)

quatrelle 01-04-2021 23:01

sul carver non so , sul f gs la corona è attaccata ad una flangia infilata tra gli spicchi di gomma presenti nel mozzo che fanno da parastrappi, ed è normale si muova un pelo avanti ed indietro, forse anche sul carver è cosi, prova a guardare su realoem lo spaccato della ruota per vedere com'è fatta...

mpelica 02-04-2021 10:44

Trovassi un meccanico onesto e capace a Milano.... ultima ieri, è a secco di olio. Lo ha perso tutto ma non si capisce da dove sia uscito. In quale negozio posso acquistare una ranella in rame/alluminio per il tappo? (a Milano intendo). Qualcuno sa di quale diametro sia?

mpelica 02-04-2021 10:45

"Che muova un pelo..." da capire cosa intendi per pelo. 1-2 cm?

mpelica 02-04-2021 10:46

Cosa è realoem?

quatrelle 07-04-2021 22:51

realoem ...chiedi a google:lol: