Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=80)
-   -   Scarver 2006 - corona posteriore che si muove (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=512587)

mpelica 29-03-2021 14:27

Scarver 2006 - corona posteriore che si muove
 
Ciao a tutti. Ho riscontrato che a moto ferma prendendo a mano la corona posteriore su cui poggia la cinghia ruotando avanti e indietro nel senso di marcia, si muove non pochissimo.
Non sono un meccanico, quindi volevo capire se la cosa è normale (cioè se è una sorta di antistrappo) oppure la cosa non deve essere e dunque devo mettere mano alla ruota.... ma non saprei neanche da che parte iniziare... mi pare ci sia una chiave speciale per smontarla....
grazie se qualcuno risponde

Hedonism 31-03-2021 10:05

a questa moto è un cadavere... :mad: dai... portala dal meccanico ;)

quatrelle 01-04-2021 23:01

sul carver non so , sul f gs la corona è attaccata ad una flangia infilata tra gli spicchi di gomma presenti nel mozzo che fanno da parastrappi, ed è normale si muova un pelo avanti ed indietro, forse anche sul carver è cosi, prova a guardare su realoem lo spaccato della ruota per vedere com'è fatta...

mpelica 02-04-2021 10:44

Trovassi un meccanico onesto e capace a Milano.... ultima ieri, è a secco di olio. Lo ha perso tutto ma non si capisce da dove sia uscito. In quale negozio posso acquistare una ranella in rame/alluminio per il tappo? (a Milano intendo). Qualcuno sa di quale diametro sia?

mpelica 02-04-2021 10:45

"Che muova un pelo..." da capire cosa intendi per pelo. 1-2 cm?

mpelica 02-04-2021 10:46

Cosa è realoem?

quatrelle 07-04-2021 22:51

realoem ...chiedi a google:lol:

comunque ci ho dato un occhio e ci sono i gommini parastrappi anche nel mozzo della cs... certo 1-2cm mi pare troppo come gioco , io avrei detto 0-0,5cm ...però non conosco la scarver per cui non mi pronuncio.

sempre da realoem sembra che la ranella del tappo sia da 24mm....

mpelica 11-04-2021 18:50

ho riguardato bene la moto. si tratta di uno spostamento sui 5 mm, se c'è dunque sotto il parastrappi in gomma potrebbe essere dovuto a un consumo dello stesso.... Vi aggiorno sull'olio, in realtà è stato un falso non lo ha perso fuori come sembrava (era olio di qualcun altro) però in poco tempo (6 mesi) sono moltissimo sotto il minimo di asticella, come se il serbatoio fosse vuoto, e mi sembra strano che abbia consumato così tanto... comunque adesso provvedo a un cambio integrale e poi vedo come procede.
Nessun consiglio su meccanico che conosca questa moito in Milano e prossimità?

quatrelle 14-04-2021 23:58

la moto è semplice e ci potrebbe metter mano anche un meccanico aprilia ;) ...d'altro canto io non saprei consigliarti , ne conosco solo di pasticcioni, di imbroglioni, di esosi e di tutte e tre le qualità insieme :mad:

invece per l'olio... ma lo controlli come prescritto cioè dopo aver scaldato il motore? ...te lo dico perchè anche sulla mia a freddo l'olio sparisce nelle viscere, mentre a caldo ne ho sin troppo....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©