Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   NineT Urban GS [1° Thread] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=470533)

Zio Erwin 20-07-2017 14:26

Ho un paracoppa che avanza....
Se a qualcuno interessa....

Marc72 20-07-2017 20:55

Ciao a tutti,volendo acquistare in Settembre una Urban G/S chiedo ai possessori della moto se avete informazioni sul contagiri aggiuntivo già previsto per la Scrambler;il mio concessionario di zona non mi ha dato notizie precise al riguardo.

levrieronero 20-07-2017 21:46

No. Non ho notizie. Ma per il poco uso che ne ho fatto, posso dirti che una delle "cose belle" della urban é l'assenza di strumenti. Cambiare quando senti che va fatto, viaggiare nella marcia che ti sembra migliore in quel momento... il tutto senza "informazioni" che - a volte - posso essere quasi forvianti. Personalmente trovo bello il fatto che non ci sia il contagiri. E, sempre personalmente, se non fosse per i limiti cretini che a volte si trovano e per le informazioni sulla riserva di carburante (e sugli intervalli di manutenzione) toglierei anche il conta km... 😊
Così, tanto per parlare, naturalmente. È solo l'impressione di uno che la moto purtroppo l'ha usata meno di quanto avrebbe voluto... ciauz. Tato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

macc 21-07-2017 17:03

Concordo sul contagiri inutile su un motore così pieno a tutti i regimi ma il fatto di non avere il livello del carburante mi disturba.

pepot 21-07-2017 20:34

Quote:

Originariamente inviata da macc (Messaggio 9519541)
Concordo sul contagiri inutile su un motore così pieno a tutti i regimi ma il fatto di non avere il livello del carburante mi disturba.

Assurdo secondo me nel 2017 non avere l'indicagore della benza
Caz lo misero anche sul si
Ma voi siete contenti quindi ....:lol:

Colomer77 21-07-2017 21:54

Anche io trovo inutile il contagiri e amo la moto semplice con il solo conta km tondo. Come già detto inizialmente avrei preferito avere più che altro il
Livello carburante.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luciosestio 22-07-2017 00:24

basta fare il pieno ogni volta che si accende la spia della riserva e regolarsi con il trip...l'indicatore della benza non lo trovo necessario anche perché , a volte, non sono così precisi...a mio avviso il contagiri è inutile sulla Urban

jonny66 22-07-2017 09:00

Esatto, ogni volta che faccio il pieno resetto il trip e mi regolo in funzione dei km percorsi.
Sto pure testando quanti km faccio quando entra riserva , sul libretto è scritto 70 max, x ora sono arrivato a 60.... sperando di non spingere:mad::mad::mad:

Colomer77 22-07-2017 20:16

Quote:

Originariamente inviata da luciosestio (Messaggio 9520001)
basta fare il pieno ogni volta che si accende la spia della riserva e regolarsi con il trip...l'indicatore della benza non lo trovo necessario anche perché , a volte, non sono così precisi...a mio avviso il contagiri è inutile sulla Urban

Yuuuuu, grazie del consiglio. Se non me lo dicevi tu di far benzina quando si accende la spia sarei andato avanti all'infinito e sarei rimasto sicuramente a piedi.
Grazie...

Burìk 22-07-2017 21:53

Pensavo fosse una grave mancanza l'indicatore della benzina ma più passa il tempo e più mi accorgo di essermi tarato con l'occhio. Usando la moto tutti i giorni ormai so predire con uno scarto accettabile quando si accenderà la spia della riserva. Diciamo che preferirei ci fosse ma mi sono accorto che posso farne anche a meno tutto sommato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ghima 22-07-2017 21:59

Mah una volta non c'era niente e si girava lo stesso. .
Certo è che avere l'indicatore è utile..
Pensa stai facendo un giro sulle dolomiti.
Passi in un paesino con distributore dai una occhiata al livello e casomai rabbocchi

Giù60 24-07-2017 10:57

Scusate se torno su Paramotore tubolare e paracoppa. Avete suggerimenti sul primo? Ho intravisto qualche cosa di Hepco se non sbaglio ma in conce mi dicono che deve arrivare il Rizoma.
E quanto costa il paracoppa originale ( se ho capito è lo stesso del GS bialbero).
Grazie

levrieronero 24-07-2017 12:18

PARACOPPA:
circa 100 euro (non so precisamente in quanto lo avevo già) + attacchi.
la fattura degli attacchi è fotografata sopra con anche il codice.
ciao.
T

pepot 24-07-2017 12:19

La mancanza di indicatore è la prova evidente che trattasi di bik-bar
In un qualsiasi altro utilizzo senza indicatore resteresti a piedi soprattutto se devi fare decine di km prima di trovare un benza

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

roberto40 24-07-2017 12:21

Siete diventati troppo moderni, con le obso non c'erano mica questi riferimenti.
Un semplice rubinetto della benzina indicava la riserva, spesso neanche funzionava bene.
Eppure si circolava lo stesso e c'è chi addirittura lo fa ancora.

rsonsini 24-07-2017 12:23

Ieri sono uscito con la bonnie e ho quando sono tornato a casa ho dimenticato di chiudere i rubinetti della benzina. Stamattina in box sembrava che avessero rovesciato due taniche per terra, dall'odore.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

bluejay 24-07-2017 12:55

E vabbé.... Indicatore benza sicuramente molto utile, ma basta azzerare il parziale ogni volta che si fa il pieno e sai sempre a che punto sei. 😊

Zio Erwin 24-07-2017 13:32

Non è proprio senza indicazione, da quando va in riserva e si accende la spia in automatico e il display indica i chilometri percorsi.
L' autonomia è più o meno 60 km. dipende da strada e manetta.
Che non capisco è la temperatura del motore....
Onestamente per quello che costa ne mancano parecchie di cose....
Ma è così o piace o non piace, se piace Piacenza....

Tribolo 24-07-2017 13:45

Ma scusate, lo Scrambler così come l'Urban montano lo stesso strumento singolo della RnineT Pure, e nella mia - la Pure appunto - la temperatura motore c'è.
E' strano, per non dire anche stupido, che da voi non ci sia questa voce.
Non credo sia uno strumento diverso, secondo me è solo un fatto software che si può attivare mediante centralina.

RAVLER 24-07-2017 13:56

La temperatura motore c'è, lo strumento è lo stesso (scrambler, urban gs e pure)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©