Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   HP2 - Megamoto- HP2Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=119)
-   -   annunci HP2 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=460397)

Zio Erwin 27-07-2016 12:08

Il carter non sono in magnesio.....
Il coperchio delle teste lo è ma è lo stesso del GS di serie.
Il motore non ha il contralbero.
Il cardano è più lungo e rinforzato.
I rapporti del cambio.
Non mi ricordo di altre varianti rispetto al GS standard.
PS: le tanto criticate forcelle di serie dopo che me le ha sistemate Rampoldi vanno divinamente, quindi il materiale in sè è buono, è l'assemblaggio che faceva cagare.
Mi immagino come sono andate le cose, BMW ha chiesto una forcella a Marzocchi per fare dei test e da buoni italiani gli hanno dato una forcelle speciale.
Approvata da BMW la fornitura di serie è stata con forcelle assemblate a cazzo.
Se è fallita ci sarà un motivo....
E meno male.....

SAW 27-07-2016 12:25

Hai ragione, il prezzo é lo stesso uno lo chiamano mangniesium l'altro silver.

gianluGS 27-07-2016 13:31

Quote:

Originariamente inviata da SAW (Messaggio 9095636)
La Ferrari a mansell ha fatto divieto perché é un vero insulto vendere una cosa che praticamente hanno fatto apposta per te come segno di stima, vale anche oggi per fxx laferrari ecc. Che per averle devi essere in una lista di possessori di Ferrari, ma se sei un normale essere umano che entra alla BMW motorrad e compra una moto poi sei libero di fare quello che ti pare.


Io direi che se sei chiunque e compri qualsiasi cosa e questa cosa è tua a tutti gli effetti sei libero di fare quel che ti pare. Libero mercato.
Poi naturalmente io posso mettere in vendita un HP2 a 30K euro e magari trovare chi me la compra. Oppure non riuscire a venderla per 3 anni come quel tipo mi pare di Terni che prima aveva il suo HP2 a 16k euro poi siccome non lo vendeva (a mio parere non VUOLE veramente venderla ;) ) l'ha messa a 20k euro. Tanto, non venderla per non venderla, se ti capita di venderla almeno fai il "colpaccio" :)
La strategia di comprare l'HP2 e quasi non usarlo per avere una specie di investimento per me può andar bene per chi non ha capito niente di questa moto e crede di essere un fighetto perchè "c'ho l'HP2 e voi no".
Ma a me sembra tanto di uno che arriva a mala pena ai soldi che servono per acquistare il mezzo e poi non ha soldi da spendere nel caso la moto si rompa o si usuri.
Un pò come quelli che si comprano il Cayenne DIESEL (Horresco) perchè non possono effettivamente permettersi un Porsche vero a benzina.

ebano81 27-07-2016 14:03

Per la Ferrari che hai citato però è diverso. Nn parliamo di oggetto qualsiasi. Hanno restrizioni totali anche sulla rivendita delle opzioni di acquisto. Se la prenoti devi versare anticipo e stop. Nn puoi fare nulla. Se provi a vendere la tua opzione nn solo credo possano rivalersi ma cmq saresti fuori dal giro delle Ferrari future.

Inviato dal mio Nexus 5

SAW 27-07-2016 14:18

Le supposizioni entrano nel personale, io non conosco la persona e la sua storia quindi non mi pronuncio.
Il libero mercato cui accenni non é quello dell'esempio di Mansell, questo volevo dire prima: la Ferrari fa firmare dei contratti con su scritte tante cose, tra cui il diritto di riservarsi di ricomprarla se per esempio intendi metterla a metano. Mansell ha goduto di un trattamento speciale e forse senza nemmeno rendersene conto ha fatto una cazzata, la macchina era sua ma non sono così sicuro ci potesse fare tutto quello che gli pareva.
Circa le nostre amate hp2: se uno possiede un esemplare pari al nuovo e completamente originale, se decide di vendere si rivolge ai collezionisti, che di usarla manco ci passa per la capa.
Possono succedere due cose:
1) DEVE vendere, quindi prova a fare il colpaccio ma scaduto il tempo limite venderà al miglior offerente
2) NON DEVE vendere, e ha tutto il tempo del mondo per concludere l'affare, forse come dici tu nemmeno vuole venderla quindi se gli rimane in garage non gli fa nemmeno così schifo.

Le valutazioni dueruote o il prezzo medio di mercato di altre hp2 come la mia per esempio che ha 40mila km e qualche segno del tempo lo mostra, sono comunque alte paragonate a un adventure del 2006 con valigie alu abs ecc. Perché? Perché ce ne sono 2910 in tutto il mondo e la produzione é cessata nel 2007, 9 anni fa e, cosa cruciale, non rimpiazzata da nuovo modello...nessuna speranza quindi di averne una nuova, nessuna. Il collezionismo non rispetta alcuna regola di mercato se trovi quello determinato ad avere un oggetto a tutti i costi, diversamente una bugatti atlantic avrebbe quotazioni di una auto con 80 anni euro 0

SAW 27-07-2016 14:23

Ah, la storia del metano era per dire una cosa basta che sia, il concetto é che Ferrari non vende a cani porci e burattini qualsiasi tipo di macchina e anche quando hai firmato e immatricolato non é che puoi fare proprio tutto quello che ti passa per la testa e guarda che strano, é una cosa apprezzata proprio da chi compra perché ne aumenta l'esclusività

olmo75 27-07-2016 15:21

gianlu non capisco il senso delle tue supposizioni e dove vogliono arrivare e soprattutto cosa c'entrano. Ma quello di Terni sarei io? Ci conosciamo? è la prima volta che la metto in vendita.
La persona che ha sempre la risposta/supposizione pronta a tutto anche quando non sa o non può sapere mi mette sempre nelle condizioni di trovare difficile un dialogo anche quando si parla di hobbies o di in questo caso moto. Si rischia di parlare di altro perdendo il filo. Credo che qui si stia parlando di altro...cioè del valore che ha una hp2e a secondo di chi la possiede e dell' uso che ne vuole fare. Credo che la chiacchierata sia stata esplicitamente espressa da saw e zio erwin analizzando correttamente le due strade, collezionismo o no che mettono nelle condizioni, chi possiede e chi compra la hp2e di ragionare in maniera completamente diversa. Il volere ma non posso, io ce l'ho tu no, affarista o meno (come se fosse una colpa) diesel/benzina lasciamoli in un altra chiacchierata e comunque lasciano il tempo che trovano. Andiamo avanti?

gianluGS 27-07-2016 16:07

Olmo, non sapevo nemmeno che avessi un HP2 in vendita, anzi ora scorrendo i post vedo che ne hai uno a 20k ;)
Quello di Terni è il concessionario di auto che ha una Kirssi replica. Mi ha sempre fatto sorridere sta cosa che prima la vendeva a 16, poi nessuno se lo filava allora l'ha messa a 20.
Nel mio post c'era una considerazione beffarda su quelli che si comprano l'"oggetto del desiderio" solo per poi non usarla perchè hanno paura di perdere i loro soldi o il loro investimento.

gianluGS 27-07-2016 16:11

Cesena, non Terni, confondevo.

eccolo:

http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/de...2&pageNumber=3

SAW 27-07-2016 16:26

Tra l'altro una replica poco replica anzi, molto diversa ma quasi uguale...cosa che dei due svaluta.

MOTOMONZA 27-07-2016 17:47

Gianlugs CE sarebbe Caserta e non Cesena �� Comunque quella hp era ad Acqusparta provincia di Terni conosco il proprietario , non so se c'è ancora le foto sono di Acquaarta , non vorrei che qualcuno ha messo un annuncio in Germania x altri scopi , oppure la sta rivendendo veramente sfruttando le foto del precedente proprietario ?

Biemmevuo 27-07-2016 18:41

Quote:

Originariamente inviata da gianluGS (Messaggio 9094088)
IMHO qualsiasi valutazione di una moto non d'epoca dovrebbe essere fatta su una base razionale, in base alla normale svalutazione e tenendo presenti parametri come le condizioni di utilizzo, il chilometraggio, gli accessori (quelli originali valgono di +) etc.....

...magari l'accapì non sarà d'epoca...ma resta il fatto che è stata fatta in pochi esemplari e rappresenta comunque un simbolo, un ghiribizzo! In tal contesto le basi razionali e i conti della serva vanno a farsi benedire.

Aggiungerei che per me qualsiasi considerazione sul prezzo va a farsi friggere nel preciso momento in cui ci si ferma a riflettere sul fatto che la gente paga migliaia di euro per una R80 o per ravatti di vespe ricostruite mescolando pezzi alla pene di segugio e chiamandoli "restauri". Sarà anche vero che pagare una moto più di quel che costava da nuova può sembrare poco logico...ma ripeto: logica e moto...non le considero affini.

resta il fatto che la mia Hp2e è giù in garage e mi sa che ci rimane ancora un bel po'... :D:D:D

gianluGS 27-07-2016 22:44

Quote:

Originariamente inviata da MOTOMONZA (Messaggio 9096618)
Gianlugs CE sarebbe Caserta e non Cesena �� Comunque quella hp era ad Acqusparta provincia di Terni conosco il proprietario , non so se c'è ancora le foto sono di Acquaarta , non vorrei che qualcuno ha messo un annuncio in Germania x altri scopi , oppure la sta rivendendo veramente sfruttando le foto del precedente proprietario ?

Ecco perchè mi era rimasto in mente Terni. Boh magari lui l'ha già venduta oppure non la vende + e "qualcuno" gliela sta vendendo a sua insaputa ;)

elaborare 29-07-2016 15:20

Ciao...premetto che sono innamorato di questa moto che affiancherei molto volentieri al GS...a titolo informativo sono andato a Frosinone da Co.Mo. per un tagliando e ho saputo che il titolare venderebbe la sua con 5K.. credo sui 14..senza abs...
...naturalmente io parlo della sport..

Vincenzo 01-10-2016 15:22

piccolo aggiornamento, dopo molteplici pellegrinaggi in mezza italia, tanto "pour parler" l'hp2 di Olmo75 l'ho presa io, che dire, moto pari al nuovo, secondo me l'acqua non l'ha vista neanche in fotografia, ora con me si...
erano anni che ci giravo intorno e nel tempo avevo ripiegato con una Mega...
ma tant'è alla fine...

Mucca e Carota 01-10-2016 19:50

Allora complimenti Vincenzo, benvenuto nel club !:):)
Speriamo sarai dei nostri (come anche quelli che non sono potuti esserci) quando organizzeremo un altro incontro tipo quello del Decennale (di cui puoi leggere qui nel forum) .
Ovviamente speriamo di farlo prima del Ventennale:lol:

Mucca e Carota 01-10-2016 19:54

Dimenticavo che in realtà qualcosa di già organizzato c'è, ci ha pensato Valter (Revelli) ed è in zona Lago di Garda (praticamente ce l'hai sotto casa:))
Info su questo stesso forum

Vincenzo 01-10-2016 21:27

grazie per il benvenuto, avevo già visto l'evento ma non sapevo del rinvio, penso che non ci siamo problemi, lampsss

Gnac 01-11-2016 06:45

un conto sono i prezzi su internet che i venditori sognano di prendere, un altro sono le transazioni reali. Oggi il prezzo reale di una Enduro è sugli 11 - 13. In futuro non può che salire viste le quantità fatte.

La replica se FEDELE all'originale di Kirssi e Pfifer potrebbe valere tantissimo perché i pezzi sono ormai introvabili (scarico Hpn, copertina sella Osenstetter, ecc...)

squalomediterraneo 01-11-2016 11:08

Non so se una replica non originale potrà valere in più rispetto alle sorelle. Certo è che se hai i pezzi per "vestirla" nei due modi, è un plus che andrà e va considerato.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©