Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   AmmazzaKappa in arrivo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=477237)

salvoilsiculo 20-08-2020 11:30

Kabur avresti potuto mandarmi un segnale di fumo....mi sono collegato oltre che con il Tapa spesso anche direttamente al sito QDE per rilevare eventuali messaggi e dire che in questi giorni ho visto passare diversi gruppi in moto sia in tourer che adventure ma come si fa a trovarsi senza almeno uno straccio di appuntamento [emoji28]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

bigzana 20-08-2020 11:48

Quote:

Originariamente inviata da kabur (Messaggio 10368917)
.. Manuale, sono ancora diversamente giovane....[emoji38][emoji38][emoji38]

I giovani apprezzano i segni del progresso.
I nostalgici, poco giovani per definizione, meno. [emoji41]

kabur 20-08-2020 12:46

Bé.... Su questo sono d accordo, difatti ho la preso la Gw. Che è completamente nuova come progetto, sennò prendevo il K, sul cambio, ba.... Il manuale, da Tottene c erano tutte e 2, l ho anche provata, ma ho paura che mi stufi.... La baggher è favolosa, ma manca di alcune cose, l auto appena cambiata, dopo una vita manuale questa automatica.... Troppo comodo. Salvo hai ragione, ma un giorno di quà uno di là, son finiti senza che mi sia accorto.

bigzana 20-08-2020 14:05

Ecco, poi il "no DCT" applicato alla GW, per me è semplicemente folle. [emoji41]

kabur 20-08-2020 15:23

Ma ....come follie.... Il posto mi sembra adeguato.....

ilprofessore 20-08-2020 17:16

Non so se la Goldwing Tour ha il mono con la molla più dura, io devo tenere il mio al massimo altrimenti in 2 striscio le pedane anche in rettilineo.
Devo anche verificare se il precarico idraulico funziona correttamente, non vorrei avesse poco olio e quindi il pistoncino non sia tutto fuori.

salvoilsiculo 20-08-2020 17:23

Il Maestro Rinaldi ha scritto qualcosa in proposito!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

T1z1an0 20-08-2020 17:42

@professore La tour ha la regolazione elettrica della sospensione posteriore su 4 livelli. Settato su due persone non ho ancora toccato.

ilprofessore 20-08-2020 19:01

Mi ricordo che su un video del "matto" di Traxxion Dynamics si diceva che tra 2 persone e 2 persone + bagaglio non c'era praticamente alcuna differenza.

salvoilsiculo 20-08-2020 19:06

Bisogna vedere se intendeva come cambiamento della posizione di partenza o indurimento. Magari sbaglierò, anzi probabilmente, ma mi vien da pensare che la resistenza potrebbe aumentare in modo progressivo e non lineare e quindi aumentando l'impostazione di carico lo spostamento è minore della regolazione che precede.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Leo della Frutta 21-08-2020 11:12

devo dire che sono sempre piu perplesso, va bene la comodità, la sofficità à,à,à, pero' se questa Goldwing doveva essere ammazza K .... con sospensioni di questo tipo ?

salvoilsiculo 21-08-2020 11:33

Beh i punti di forza non sono le sospensioni, a cui cmq si può porre rimedio, anche se giustamente può rodere, ma altre alle quali BMW non ha voluto finora allinearsi e che sembrano risultare sufficienti per iniziare a farla preferire al K.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Duddits 21-08-2020 12:26

Beh, per una moto che vuole essere grand-tourer anche la sostanziale inesistenza delle borse laterali non è che sia un minus da pochissimo. Va bene l'estetica, però ...

salvoilsiculo 21-08-2020 12:34

Eh vabbeh allora tocca ricominciare dal primo giorno.... lo hanno già deciso i geniali ingegneri giapponesi che ormai i tour per la stragrande maggioranza durano 2 giorni e quindi per portarsi 2 perizoma, lo spazzolino, dentifricio e carta di credito...lo spazio basta...anzi magari avanza Pure! Cmq scherzi a parte non si punta mai alla totalità quando una maggioranza qualificata della platea di possibili acquirenti già basta per guadagnarci. [emoji33][emoji2357]

P.S. Magari la prossima volta decideranno che non serve prevedere lo spazio anche per un passeggero quando a destinazione ci si potrebbe organizzare con la presenza indigena! [emoji848][emoji1787]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ilprofessore 21-08-2020 13:58

Le borse laterali sono piccole, ma non inesistenti.
Per una persona sono sufficienti se non ci si vuole portare dietro tutto il guardaroba.
Fino ad una settimana ce la farei, oltre serve il rollo.
Io facevo 9 giorni in Sardegna con il bauletto da 30 litri ed il rollo, penso che la Tour sia sufficiente per 2 persone per un paio di settimane.

salvoilsiculo 21-08-2020 14:54

Temo che il necessario sia molto soggettivo se c'è chi per molto meno tempo necessita di molto più spazio
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...f17ab89b93.jpg

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Hinoky 21-08-2020 17:02

Secondo me tira a sinistra ;)

jocanguro 21-08-2020 18:48

chissà l'omino qui sopra come sta a sospensioni ...:lol::lol::lol:

salvoilsiculo 21-08-2020 18:56

Già chissà se gli è rimasta un minimo di escursione ed anche a lui pompa...l'anteriore non sembra a fine corsa?! Probabilmente ha montato delle aftermarket [emoji28]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Leo della Frutta 21-08-2020 19:05

posso sorvolare sulla dimensione delle valigie, ho poco posto = porto meno , ma sulle sospensioni proprio NO, dovrebbero essere una delle cose al TOP (non le sono mai) ma mi sembra di capire che sulla Goldwing siano molto peggio del K. la mia esperienza di guida non peggiora se ho le valige che portano un paio di mutande in meno, ma peggiora se ho sospensioni pessime.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©