Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Elefantreffen 2019 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=492317)

ValeChiaru 14-11-2018 15:32

Elefantreffen 2019
 
Si lo so che è presto e mancano ancora 2 mesi e mezzo ma avendo un po' di tempo libero a lavoro eccomi qui a cercare di far passare la solita :arrow: da km..

Siccome quest' anno alcuni amici vorrebbero rifarlo ma solo ed esclusivamente in albergo (per favore no comment, ognuno ha le sue opinioni), la nostra idea sarebbe quella di partire molto presto il Venerdì mattina e pernottare in zona raduno; la mattina del Sabato giretto in buca e poi nel primo pomeriggio fare un giro (meteo permettendo) da qualche parte tornando con calma verso casa, rientrando la Domenica.
La mia domanda è: "Quale giro potremmo fare nei paraggi?"
So del mitico Franz, che ogni anno organizza, ma non ho letto le possibili mete che propone (soprattutto essendo un veterano non vorremmo rompergli il caxxo con eventuali intoppi anche se non sarebbe la nostra prima esperienza là).
Grazie a tutti già da ora.

Panda 14-11-2018 18:07

elefante, fabrica ktm ma verifica se è aperta alle visite, villach...a villach è sempre "tutto aperto"

Il Giova 14-11-2018 19:31

Merita anche Salisburgo... più che Villach...

Il Giova 14-11-2018 19:33

Se non ho imprevisti di nessun tipo penso di esserci...

ValeChiaru 15-11-2018 09:17

Panda per quel poco che ho trovato in rete è aperto solo di Venerdì.. magari ci passiamo per una foto scendendo verso Salisburgo.
Altri posti? Non vorremmo fare tutta pallostrada (sempre se il meteo lo permette).

Il Giova 15-11-2018 11:58

Torniamo per il Gross ah ah ah con il gatto delle nevi

franztex 16-11-2018 11:33

fatti un rientro per salisburgo che merita una visita e uno stop alla mega birreria

ValeChiaru 16-11-2018 11:56

Salisburgo sia.. grazie.

smoketyre 16-11-2018 13:35

Vedo che la location non e molto distante dl famoso parco divertimenti di Pullmann City

Maverick202147 16-11-2018 14:26

buongiorno a tutti quest'anno sarà per me la prima volta e partirò da Viterbo il venerdì mattina e passerò 2 notti in tenda in quella valle desolata.... ma avrei il sabato libero cosa potrei vedere? quale giro interessante?grazie in anticipo

Panzerkampfwagen 16-11-2018 14:31

Ti ha già risposto Smoketyre.


Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh.

ValeChiaru 16-11-2018 14:49

Una bella tirata Maverick.. vedo che sei ottimista (se ti riferisci a dormire in tenda già dal Venerdì).
Se riesci a salire il Giovedì sera potresti dormire dalle mie parti e la mattina salire con noi; fino a Bologna facciamo strada normale dalla Porrettana.

samarcanda 16-11-2018 17:18

se per caso vi può interessare c'è un altro bellissimo raduno lo stesso week end in Austria, si chiama TAUERNTREFFEN sui monti Tauri a Hohentauern per arrivarci però di solito servono le catene da neve altrimenti non sali a 1.700 mt, a me piace moltissimo

samarcanda 16-11-2018 17:20

dista 200 km circa dall'ELEFANTEN quindi magari......

ValeChiaru 16-11-2018 23:09

Sama mi sembra di aver capito che è a numero chiuso e si parla di richieste di invito già da Ottobre.
Perdo interesse ancora prima di chiedere, e comunque non penso di avere la moto e le conoscenze adatte per intraprendere un viaggio del genere vista soprattutto la location.
Ho fatto sia l’Elefanten che l’Agnello ma quello da te postato sembra un altro mondo.

Maverick202147 17-11-2018 00:04

Quote:

Originariamente inviata da ValeChiaru (Messaggio 9947551)
Una bella tirata Maverick.. vedo che sei ottimista (se ti riferisci a dormire in tenda già dal Venerdì).
Se riesci a salire il Giovedì sera potresti dormire dalle mie parti e la mattina salire con noi; fino a Bologna facciamo strada normale dalla Porrettana.

Si dai spero di farcela devo solo attrezzarmi per il freddo per me e la prima volta che faccio questo raduno.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

il franz 17-11-2018 00:21

La gita all'Elefante è una scusa per uno dei tanti viaggetti invernali.
A dire il vero speriamo sempre in condizioni meteo eccezionalmente proibitive, per fare un po' "uomo avventura" lungo la strada :-D
Ci andiamo sempre, e sempre in un alberghetto semplice a 15 km dal raduno, con dei bei ristorantini li vicino compresa a volte una camminata serale di alcuni km per arrivarci, a dire il vero nella buca ci stiamo poco, un'oretta :-)
La zona è molto bella (è un parco nazionale) soprattutto verso la Rep. Ceca.
In pratica il sabato gironzoliamo li in zona a volte fino a Praga. Qualche cosa curiosa quasi sempre salta fuori.
Poi la domenica con tutta calma rientriamo.
Più avanti ci si sente, possiamo andare insieme, nessun problema.

ValeChiaru 17-11-2018 09:17

Maverick se è la tua prima volta spezza il viaggio (non so quanto viaggi in inverno ma sono comunque una bella tirata).. se vuoi supporto sono qui .

Franz, grazie per l' invito, ci sentiamo più avanti.

Nik650 17-11-2018 09:35

La moto è già pronta, mancano solo le gomme che monterò ad inizio gennaio, Anch'io spezzo il viaggio in due, ma la mia tappa è Rosehneim in modo che se il giorno dopo è proibitivo girerò le forcelle a sud e tornerò a casa. :D

ValeChiaru 17-11-2018 09:46

Nik metterai gomme invernali?
Io gomme stradali con battistrada nuovo e via fino a quando sarà possibile.
Anche noi una tirata ma Maverik da Viterbo è una bella sgroppata anche con la bella stagione, figuriamoci in inverno.

Ho trovato anche questa meta, particolare:
Brauerei Schloss Starkenberger

Una fabbrica di birra con tanto di degustazioni e piscina con acqua calda e birra; è a una 60ina di km da Innsbruck.

Nik650 17-11-2018 13:20

Vale, in Germay e Austria le invernali sono obbligatorie….

iteuronet 17-11-2018 16:37

Quote:

Originariamente inviata da il franz (Messaggio 9947900)
In pratica il sabato gironzoliamo li in zona a volte fino a Praga. Qualche cosa curiosa quasi sempre salta fuori.

gironzolando.....da lí a praga ci stanno 200km....bel gironzolare.
Curiositá ma per l ´alberghetto qual´é l´ultimo termine utile per la prenotazione? o é giá full?:cool:

ValeChiaru 17-11-2018 17:50

Quote:

Originariamente inviata da Nik650 (Messaggio 9948099)
Vale, in Germay e Austria le invernali sono obbligatorie….

Io ci sono stato nel 2016 e nessuno mi ha fermato, idem i miei amici nel 2017..
Non ho mai sentito di controlli, ma è anche vero che se così fosse non arriveremmo al Brennero. In Germania sono obbligatorie, qui è proprio vietato circolare in caso di neve (anche con le gomme m+s montate); dubito che tutti abbiano gomme invernali sotto.. io ho le tassellate in garage (m+s) ma non le monterei comunque.

Il Franz al posteriore mette una gomma da macchina, io sul Gs la vedo dura ahahahah.

il franz 17-11-2018 20:17

Dal 1998 ci vado tutti gli anni, sempre con gomme normalissime, solo nel 2014 e 2015 avevo la gomma da auto invernale che mi è servita per il Krystall (mi è durata 40.000 km). Se si viaggia sicuri anche con neve e ghiaccio non ho mai avuto problemi con la polizia qui un esempio recente:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...light=germania

Iteuronet ti mando un mp.

Nik650 17-11-2018 22:12

Si può fare qualunque cosa e ognuno si comporta come crede, ma io penso al caso dell'incidente stradale e all'assicurazione che non aspetta altro che io sia fuori norma. Quindi, per andare all'Elefante che mi piaccia o no io monto M+S , perché non è la Polizia da temere, ma l'Assicurazione .


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©