Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   HP2 - Megamoto- HP2Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=119)
-   -   [HP2s] In trattativa... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=456602)

GriGio79 06-05-2016 09:57

[HP2s] In trattativa...
 
Buongiorno a tutti.

Come da titolo sono in trattativa per una HP2 Sport, moto che mi fa un sangue incredibile.
Ha un po' di storia...è una delle ultime consegne del 2008, ha fatto tutti i richiami e, come la maggior parte delle HPx, è praticamente ancora in rodaggio (ha poco più di 9000km).

Unica perplessità: io sarei il quarto proprietario.
I casi sono 2:
- moto che li ha stufati (non facile, impegnativa, scomoda, monoposto...) oppure
- moto con dei problemi

Non mi sembra che sia stata aperta molte volte, ha tutte le sue belle vitine, le rondelle in teflon e qualche segnetto del tempo ("brutta" sassata sotto al faro, ma la potrei sistemare).
I mono sono a posto e lavorano bene, gli steli puliti.
Gommata nuova.
Credo abbia ancora le pastiglie di primo equipaggiamento: il posterore è nuovo, quelle anteriori sono di vetro e un disco, IMHO, è da cambiare (sembra un 33 giri), il che vuol dire che son da cambiare entrambi.

Era/E' in contovendita perché l'attuale proprietario non ha comprato nient'altro...quindi niente garanzia del conce.
MA...il proprietario sembra ci abbia ripensato e vuole darla dentro per un'altra BMW. Quindi l'HP2 diventerebbe di proprietà del conce, con annessi e connessi.

Vedremo. Voi che ne pensate?

Grazie a tutti per i consigli che ho potuto leggere in questa sezione.

Ah, la moto è questa. La conoscete?

Paolo Grandi 06-05-2016 11:46

Quoto il primo caso. Per i dischi proverei a farli rettificare. Moto da salotto, uscite brevi e su asfalti buoni. Magari pista.
Un capolavoro.

mascalzone_latino69 06-05-2016 12:17

Moto da salotto...
Buona :arrow: !!;)

Io sono il 6' proprietario e la mia ha 1300km..
Sicuramente impegnativa x chi viene.da.modelli più comodi , ma io ho una S e la trovo molto simile.. è una splendida opera di ingegneria meccanica!!:eek:

er-minio 06-05-2016 12:37

Quote:

Unica perplessità: io sarei il quarto proprietario.
I casi sono 2:
- moto che li ha stufati (non facile, impegnativa, scomoda, monoposto...) oppure
- moto con dei problemi
Come ti hanno scritto sopra: è una moto particolare. É come guidare un go-kart, quindi pista o se ci esci su strada, roba asfaltata bene se no torni con i denti crinati :lol:

Quote:

il posterore è nuovo, quelle anteriori sono di vetro e un disco, IMHO, è da cambiare (sembra un 33 giri)
Non hanno cambiato le pasticche in tempo e hanno massacrato il disco frenando sul ferro.

Quote:

"brutta" sassata sotto al faro, ma la potrei sistemare
É saltato solo il lucido?
Io ho una "beccata" sul parafango.

GriGio79 06-05-2016 16:22

Grazie a tutti per le risposte...effetivamente, cerco una moto più da guardare che da guidare e quelle poche volte che uscirò voglio che sia al 100% (purtroppo, o per fortuna, sono uno di quelli che cambia le gomme perché son diventate di legno).


Per i dischi, in caso, vi farò sapere.
@er-minio...no, non esageriamo, al ferro non ci sono arrivati :-)
Per la sassata, esatto, sta saltando il lucido.

mascalzone_latino69 06-05-2016 19:16

Non so se ti può essere d'aiuto ...
Ho conosciuto i ragazzi del boxer bike questo autunno in occasione dell'acquisto di una moto di un amico, tra i concessionari che ho avuto modo di conoscere sono quelli che mi hanno fatto l'impressione migliore!!
..a pelle,sarebbe il concessionario da cui andrei per l'acquisto della mia nuova moto!;)

squalomediterraneo 06-05-2016 22:04

Leggi anche questo http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=444548

Non conosco di persona Levrieronero, ma mi sono fatto una idea di lui come motociclista, e credo che sia uno capace e disposto a compromessi in termini di comfort, però difronte alla HP2 S ha deciso di fare un passo indietro.

Le persone scritte a libretto su quella che stai adocchiando sono la conferma che questa moto è una moto "difficile", attrae come una mantide, ma sembra che poi presenti il conto.

Tutte queste chiacchere per consigliarti di fare un bel giro con questa moto, prima di decidere ;)

GriGio79 07-05-2016 13:52

Presa!
Sono un HP2ista :)

http://www.modena24.net/wp-content/u...ampagne-01.jpg

mascalzone_latino69 07-05-2016 14:12

....Complimenti !!!;)

Anch'io non ho resistito quando ho trovato la mia...:eek:

squalomediterraneo 07-05-2016 14:21

:D:D:D:D:D

Bella !!!

;)

er-minio 07-05-2016 14:47

Congrats! :wink:

Fabius1969 07-05-2016 15:36

Oppure moto che ha fatto solo pista(ma non credo per la tipologia di moto)

Van pensate tutte

;)

roberto40 07-05-2016 15:57

Complimenti!

mascalzone_latino69 10-05-2016 13:28

Su ...racconta un pó....come va con la nuova moto??:!:;)

GriGio79 10-05-2016 20:00

Ora son via per lavoro.
In settimana mi mandano copia del libretto e faccio partire l'assicurazione :cool:
Se tutto va bene, la ritiro a fine mese :mad:

Nel mentre ho già studiato il libretto di uso e manutenzione. Due volte.
:arrow:
:arrow::arrow:
:arrow::arrow::arrow:

Teo Gs 11-05-2016 17:07

....dai del gasss...:lol:!!!!

GriGio79 23-05-2016 18:06

Ritirata!
I miei primi 200km, di cui un centinaio scarso per rodare le gomme (Metzeller Racetec).

Ora…ovviamente sono in preda all’entusiasmo e all’eccitazione del “giochino nuovo”, quindi ovvio che ho solo cose positive da scrivere.
Al momento è quello che cercavo: una moto corto raggio, cortissimo, scomoda (che poi, così scomoda non è) e inadatta alle passeggiate.

La moto è affascinante, e questo si sapeva, ma sapete qual è la parte che mi piace di più? Ti fermi al passo o a sgranchierti le gambe e qualcuno, per forza, si ferma…e sbava, sbava. Insomma: ottima per un narcisista-egocentrico-esibizionista come me!

Ringrazio Powerbike di Pallerone per il servizio offerto fin’ora: moto consegnata puntualmente e come da accordi. Sabato mattina abbiamo fatto il briefing pre-consegna di rito e abbiamo speso un po’ di tempo a regolare le pedane. Mono anteriore e posteriore sono ai valori di fabbrica e così rimarranno.

Posterò al più presto foto, spero, all’altezza.
Ah, si chiama GUNTER!

mascalzone_latino69 23-05-2016 20:30

...Come da mio post #6!!;)

Anch'io sabato ho fatto i miei primi 200 km... la moto è leggera e molto precisa non so se x le gomme (pirelli super corsa SP) e lo è di suo...cmq mi piace di più di quello che mi ero immaginato...in montagna infili la 3a marcia, e vai dove vuoi...

Lorenz 47 24-05-2016 11:12

Ciao e complimenti per l'acquisto!
alla fine per la garanzia, te l'hanno data? perché avevo letto da qualche parte tempo indietro che - se la trattativa avviene in concessionaria ( anche se per conto vendita) - la concessionaria stessa debba darti la garanzia....
poi non so se sia ancora cosi...

GriGio79 24-05-2016 14:34

@Mascalzone, secondo me è la moto, poi si le gomme giuste fanno, ma è veramente leggera.
Abiatiamo anche relativamente vicini e cmq dormirà nella bassa parmense (io ho studiato a CR).

@Lorenz, alla fine è successo che l'ex proprietario ha deciso di comprarsi un GS, quindi ha dato dentro l'HP2 che è diventata del concessionario (diciamo che questa cosa mi ha tolto ogni dubbio sull'acquisto).
Per il conto vendita mi avevano confermato che la garanzia del concessionario non c'era, ma si poteva fare una cosa del tipo BMW service...tipo un carroattrezzi che te la porta in officina o poi son cavoli tuoi...ecco questo non mi era piaciuto.

Lorenz 47 24-05-2016 15:05

Ci credo che non ti era piaciuto...!!!!
Beh, moooolto meglio che sia andata così. Se dovesse succedere qualcosa - spero mai - saprai dove rivolgerti ;)

er-minio 24-05-2016 15:12

Quote:

@Mascalzone, secondo me è la moto, poi si le gomme giuste fanno, ma è veramente leggera.
Lo è.
Per essere un 1200 e boxer oltretutto... lo è.

mascalzone_latino69 24-05-2016 20:38

@GriGio79 : allora vedremo di farle incontrare!!;)

fabiolocci 25-05-2016 12:42

complimenti,la moto è fantastica,certo non da lunghi giri ma non eccessivamente scomoda,poi credo che si guidi meglio se tarata sul morbido,o almeno è quello che io faccio.
anche per quanto riguarda la pressione gomme la tengo 2,5 dietro 2,1 davanti con le metzeler K3.
per i miei 65 kg è perfetta cosi

GriGio79 28-06-2016 09:00

Ritirata il 21/5 alle 11:00.
Fotografata il 21/05 alle 14:59.

E' record? :D :D :D

Alla stratosferica velocità di 58 km/h (ridotti poi a 53). No punti.
29€ di multa ci stanno (ho sbagliato), ma 24 di spese...almeno 20 li spenderanno in aspirine ;)

Quasi quasi vado a prendere la foto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©