Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=80)
-   -   il più grande errore da quando ho la giessina... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=240220)

sdinsa gsino 29-09-2009 22:00

il più grande errore da quando ho la giessina...
 
come da titolo oggi ho commesso uno dei più grandi errori...:mad::mad::mad::mad:
sono andato a trovare mio zio e così tra una chiaccherata e l'altra siamo finiti per caso (:lol::lol:) nel suo garage.. li c'era lei che mi fissava.. è già la sua splendida 1150gs con tanto di y e remus in titanio... sgridandolo perchè ultimamente non la usa mai mi risp: dai vai.. portala a fare un giretto..
io, senza farmelo ripetere 2 volte, un pò agitato metto in folle e premo il pulsantino magico... subito il magnifico suono mi avvolge..e cosi metto in prima e parto.... dopo il primo metro subito la :arrow: mi prende e ci sto ancora pensando...il giessino di emozioni e soddisfazioni me ne ha dato e me ne darà ancora molte anche perchè credo non la vendero mai..però la muccona è la muccona..

zack 29-09-2009 22:36

beh sono felice a non essere l'unico ad aver fatto questo tremendo errore...... a me è successa la stessa cosa solo che la muccona in questione era l'HP2 supermoto.... la giessina è la giessina e non si discute però...... forse è meglio che non ci penso altrimenti la :arrow: sale anche a me.... :arrow:

cclaud 29-09-2009 22:48

Ragazzi... ma vogliamo confrontare un Boeing 747 con un frullatore Girmi!!????:lol:

Anche la mia Scarver:!:... guai a chi me la tocca... ma il mukkone... non c'è paragone!!!:arrow::arrow::-p:-p

max65 29-09-2009 22:57

Ormai é soltanto questione di tempo...........

La giessina é la giessina......... però.......

é pieno di :arrow::arrow::arrow:

jakkopo 30-09-2009 09:31

Ne rimmarrà soltanto uno...

Stig 30-09-2009 09:58

Quote:

Originariamente inviata da jakkopo (Messaggio 4088601)
Ne rimmarrà soltanto uno...


di cilindro intendi! :lol::lol:

sdinsa gsino 30-09-2009 12:58

il brutto è che credo di aver scoperto i limiti della giessina troppo presto... è solo da marzo che la possiedo ma ho divorato quasi 13000km... poi ho una guida molto molto particolare diciamo che da solo la pedana di destra e limata ;)
la guido molto a limite anche perchè della mia conbriccola sono quello con la moto più piccola e molte volte però riesco a insegnare qualcosa anche agli altri..in due l'ho provata poco ma domenica in due senza bagagli e non guidando in modo esasperato "grattavo" sia a destra che a sinistra.. adesso sto pensando di terminare la personalizzazione della piccola con filtro, scarico e paracarene..ma adesso ho questo momento di crisi...ma..spero mio zio non decida di venderla..anche perchè sarei obbligato a prenderla..:eek::mad::eek:

mudman 30-09-2009 13:02

vaaaaaaiiiiiiiiiii!!!!!

Stig 30-09-2009 13:12

secondo me se vuoi prestazioni in più non cambiare niente...o meglio cambia moto!...filtro e scarico sul giessino non gli mettono le ali e bisogna prendersi la moto per quello per cui è stata concepita...e sicuramente non è stata concepita per gli "smanettoni".Riconosco che lo scarico magari gli darebbe un sound più pieno...però nel caso tuo non è solo questione di "sound" ma di sostanza...quindi...Anche a me piacerebbe a volte avere qualcosa in più sul giessino,ma poi penso che mi piace per quello che è ovvero un'ottima enduro stradale per una guida abbastanza "soft"

sdinsa gsino 30-09-2009 13:12

un altro veronese... che zona??

sdinsa gsino 30-09-2009 13:17

ha ragione stig.. le ali non le mettono di sicuro ma forse il catalizzatore lo soffoca un pò..
il filtro lo cambierei solo per averlo lavabile..avevo anche pensato di togliere il catalizzatore a quello originale..ma..non so se sarebbe un bel lavoro modificare l'originale

zack 30-09-2009 13:46

io ho appena ordinato i remus aenza catalizzatore... non metterà le ali però un miglioramento me lo aspetto...:)

ah domanda.. rimappare la centralina conviene????

Paolo75 30-09-2009 13:50

Scusate, ma... Senza catalizzatore come fate x la revisione????

zack 30-09-2009 14:04

si fa si fa..... :)

me la fa la stessa persona che me li monta.... perciò..... per la cronaca comunque la revisione anche se avessero i catalizzatori non la potresti in teoria passare perchè la legge (anche se interpretabile) non permette di montare uno scarico che non sia BMW......

Stig 30-09-2009 15:58

quoto zack...gli scarichi sportivi anche se sono omologati non passano le revisioni..quindi se bisogna farlo tantovale prenderne uno che dia qualcosina in più...comunque in linea teorica con il cambio del filtro sarebbe meglio fare la rimappatura della centralina...il linea di massima comunque togliendo il catalizzatore la moto dovrebbe diventare più brusca quando si da gas facendo diventare la moto un pò più divertente...però la nota dolente del nostro giessino rimane comunque un allungo che non c'è

augusto 30-09-2009 16:46

Quanto vuole tuo zio?

alucchi 30-09-2009 18:16

:arrow::arrow: E' capitato pure a me :arrow::arrow:
La mia scarver è sempre nel cuore :eek::eek:
ma la rockster è un'altra cosa :!::!::!:

sdinsa gsino 30-09-2009 21:20

se non dico fesserie cambiando filtro e scarico non bisogna fare una vera e propria rimappatura della centralina ma bisogna "ingrassarla"..ovvero aumentare la quantià di benzina immessa nel cilindro.. una sorta di carburazione..spero di non aver detto cavolate:!::!:

sdinsa gsino 30-09-2009 21:23

@augusto
non la vende per il momento solo che adesso sono più di 2 mesi che non la usa.. come prima causa una scivolata sull'asfalto e la nascita di mia cuginetta...così non si sa mai..e intanto io spero cambi idea...

augusto 30-09-2009 22:57

Scherzavo, comunque tu stagli addosso!

Stig 01-10-2009 08:19

Quote:

Originariamente inviata da sdinsa gsino (Messaggio 4091457)
se non dico fesserie cambiando filtro e scarico non bisogna fare una vera e propria rimappatura della centralina ma bisogna "ingrassarla"..ovvero aumentare la quantià di benzina immessa nel cilindro.. una sorta di carburazione..spero di non aver detto cavolate:!::!:

ovvero rimappare:smilebox:

Stig 03-10-2009 13:33

scusate una cosa...ma oltre a remus,che altri scarichi ci sono disponibili in italia per la giessina?

sdinsa gsino 03-10-2009 19:41

allora.. in merito, nel tempo (da marzo:lol::lol:) mi sono documentato e in italia si dovrebbero reperire senza problemi sia gli scarichi remus che sebring (tralaltro uguali) e anche laser...
poi in germania nella patria della mucchina si trovano con un po di fatica quelli della scorpion e una certa ANDI (che cantano in modo meraviglioso:eek:)..
per il resto del mondo esistono della staintune, bsm, adventure pipe e two brothers..
ho visto montati anche scarichi arrow e leo vince ma sul catalogo non sono riuscito a trovarli..:mad:

Stig 03-10-2009 20:17

remus li ho sentiti una volta e non mi hanno entusiasmato considerando anche il prezzo..sarebbe bello trovare qualcosa di più aperto ad un prezzo più accessibile

sdinsa gsino 03-10-2009 20:24

dipende da cosa intendi per aperto anche perchè bisgna tener conto dell'omologazione..a meno che non te la fai da solo .. cosa a cui sto pensando:lol::lol:..sopratutto un conoscente molto ferrato in materia mi ha detto che esistono delle omologazioni per cui non serve lo scarico sia riportato sul libretto:arrow::arrow:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©