Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   ...EWS per me.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=263027)

Vittosss 17-03-2010 08:52

...EWS per me....
 
ufffffffffff
moto mollata per strada. ews.
ma io ora mi domando e chiedo...moto presa da un mese. dopo 1 settimana sono tornato al conce....risultato? cambio candele e allineamento corpi farfallati.
ora, dopo 3 settimane ews e moto piantata....

....eccheccazzo...

roby.nes 17-03-2010 11:34

azz che sfiga...massima solidarietà!
ma stai parlando di una 1200s con quanti km?

PIERO S 17-03-2010 11:38

tecnologia!!!:mad::mad::mad::mad:

FranzG 17-03-2010 11:39

Più che altro, in teoria, se era nel lotto "affetto" dal problema il concessionario doveva risolvere la cosa nel preconsegna.

A meno che il problema non sia nella chiave (ad esempio se si tengono nello stesso "svuota tasche" le due chiavi di accensione del quadro il tag RFID interno rischia di avere problemi).

F.

Don57 17-03-2010 11:43

A me è successo 2 VOLTE con EWS (R1200R maggio 2007): pare che l'antenna anulare sostituita la prima volta fosse anch'essa difettosa - non c'era ancora un lotto "sano".

In ogni caso, le moto attuali non dovrebbero dare problema, quelle passate dovrebbero essere passate attraverso il richiamo, ufficialmente per la sostituzione dei tubi freni anteriori, in pratica anche per:
- antenna responsabile EWS
- controllo ammortizzatore di sterzo
- controllo pompa benzina
Questi sono quelli che so, la lettera diceva solo tubazioni freni anteriori.

THE RED S--- 17-03-2010 11:52

beh...mettiamoci pure " per ora " sospensione o steli+canne.anteriore..ke non scorrono bene e grippano...facendo una sorta di escursione irregolare o a skatti :confused::mad:....e io ke pensavo ke da nuova fosse esente da problemi:(....eohhh..:evil3:

tommygun 17-03-2010 11:52

Wow, era un bel po' che non si sentiva di qualcuno fermo per EWS. Mi spiace.

Come dice giustamente mdon evidentemente la tua fa parte della vecchia produzione, cui per qualche motivo non è stata sostitutita l'antenna in via preventiva.

Che poi è comunque strano, perché di solito in quelle difettose il fattaccio si verificava abbastanza presto, se si superavano i primi tempi senza noie poi si poteva stare tranquilli: è stato il mio caso, 35.000 km e 4 anni con un ADV 1200 del 2006, nessun problema all'EWS.

Vittosss 17-03-2010 12:08

R1200S, la moto è del 2007 con 4400 km.
e il punto è proprio questo....ma non dovrebbe esserci un richiamo ufficiale? cosa aspettano che rimanga a piedi??? oggi vado la, coltello fra i denti e mi aggrappo ai loro maroni, gli addebito ste due mezze giornate perse per loro incuria. ma che scherziamo???????
glil'ho già detto, datemi una BELLA moto sostitutiva, tenetevi la mia 2 settimane ma esigo che esca di li a posto!!!!

mi confermate per favore che ci fosse un richiamo ufficiale?
oggi per telefono mi han risposto:"...e ma quello è un tipo di problema che non si poteva prevedere".
ma daiiii....io che non avevo mai avuto questo problema conoscevo sta rogna dell'ews...

ZzetaA 17-03-2010 12:53

per curiosità....con che concessionaria hai a che fare?!

Vittosss 17-03-2010 12:56

car zeta via missaglia.
che per onestà sono sempre stati cordiali e gentili ed efficienti.
ma reparto meccanico...

per intenderci. ho preso la moto come km 0. era quella del conce in vendita da...2 anni? o qualcosa di simile. ora, sarà almeno 1 anno che è ferma quella moto, a parte spolverarla un minimo di controllo non lo fai? torno a casa sabato e lune ero li con corpi sfarfallati e candele scandelate. ma che cazzo non te ne accorgi????

tommygun 17-03-2010 12:58

Vittoss, non so se c'è un richiamo esplicito ufficiale, ma il fatto che non si potesse prevedere è falso.

Il mio conce BMW, nel periodo della morìa degli EWS, controllò a terminale il numero di telaio della moto e verificò che la mia non era tra quelle "a rischio".

Per cui hanno il modo di sapere -caso per caso- se una sostituzione preventiva sia consigliabile o no.

GHIAIA 17-03-2010 14:06

Vittoss,
altro richiamo è il tappino dell'olio del cardano che tendeva a trafilare con il tempo e una graffetta che teneva il tubicino del freno vicino agli steli che con le vibrazioni si smontava. (Vado a memoria).

Comunque, non vorrei sbagliarmi,
ma se il tuo numero di telaio non era a rischio di quella serie di EWS cinesi danneggiati non c'era modo di prevederlo.
A me, moto dello stesso anno, ma con 12 volte i tuoi km non è mai successo e non ho fatto il richiamo.
Secondo me PURTROPPO puo' capitare, non è colpa del conce, quanto di BMW.. :)

Vittosss 18-03-2010 09:58

Ciao Giada. diciamo che ews ci può stare ma quello che è poco accettabile a mio avviso è consegnare una moto senza controllarla bene o provarla. io, che sono la prima fava, salto in sella e subito mi sono accorto che non girava bene...ergo...qualche rogna è prevedibile. qualche altra no. cerchiamo di sistemare almeno quella prevedibile :-)

...comunque...moto sostitutiva...K1300R...con esa, cambio assistito, manopole riscaldate....
maledetti....
:-)

GHIAIA 18-03-2010 10:07

:!: per carità Vittosss,
mi riferivo solo al fatto che l'EWS purtroppo non da segni di cedimento. Ad un certo punto ti molla e basta purtroppo.

;)

Stefano63 18-03-2010 12:12

Quote:

Originariamente inviata da Vittosss (Messaggio 4587861)
...comunque...moto sostitutiva...K1300R...con esa, cambio assistito, manopole riscaldate....
maledetti....:-)

Oltre al danno la beffa, speriamo duri poco questo "inferno" :lol:

Lamps, Stefano.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©