Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Va a un clindro..... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=87658)

brontolo 10-09-2006 21:33

Va a un clindro.....
 
Che caz è successo?

Parcheggiata su cavalletto laterale, metto in moto e ho sentito un scoppio sordo........la moto parte ma il cilindro SX è morto....puzza di benza.....30km che mi separavano da casa a un cilindro e rumorino e vibrazioni tipo Landini.....:( :( :confused: :confused: :confused:

17000km e tagliandi regolari da conce ufficiale....

bmw-garage 10-09-2006 21:37

candela?? Mi fece esattamente cosi' l'r1150r. Con 9 euro me la cavai.

brontolo 10-09-2006 21:42

Non sono molto preoccupato, la moto ha 6 mesi ;) ;) ;)

"Candela" che vuol dire?
Una candela muore così improvvisamente? :scratch:

Alessandro S 10-09-2006 21:50

Anch'io propendo per la candela in dispersione. La bobina ha il secondario unico,se fosse rotta la moto non partirebbe. Forse il cavo AT del cilindro incriminato,ma la candela è l'imputata n°1. Sempre imho, eh

brontolo 10-09-2006 21:56

...domani saprò!

Avevo già appuntamento dal mecca per altri interventi.....;) ;) ;) casca a fagiuolo!:lol:

bmw-garage 10-09-2006 21:59

Quote:

Originariamente inviata da brontolo
Non sono molto preoccupato, la moto ha 6 mesi ;) ;) ;)

"Candela" che vuol dire?
Una candela muore così improvvisamente? :scratch:

Esatto, la porcellana era esplosa da una parte e sgretolata dentro la pipetta, cos' senza nessun avviso. Rumore sordo all'accensione, e poi a 1. M

bmw-garage 10-09-2006 22:02

P.S. dato che siete qua..... da un po' la mia moto (1200 boxer con 4500 km di luglio) e' impegnativa da guidare in citta'.... seghetta un po', e' ruvida, poco lineare e pastosa a bassissime velocita' e nello stop & go; quando si apre o si va spediti tutto ok. Secondo voi c'e' gia' da usare il vacuometro??

guidopiano 11-09-2006 08:21

Quote:

Originariamente inviata da brontolo
Che caz è successo?

la moto parte ma il cilindro SX è morto....puzza di benza.....30km che mi separavano da casa

:confused: benzina incombusta !!!!!! haihaihai ......... mi sa che è in pericolo anche il catalizzatore :(

ho il sentore che se continua così ........ anche tu sei un potenziale ......... traditore verso la zona arancione

;)

brontolo 11-09-2006 08:32

No, non credo, fino ad ora nulla da dire sul trattamento riservatomi dal mecca, oggi sentiamo che mi dice.;)

La puzza di benza si sente pochissimo in fase di avvio.......

bobo 1150 gs 11-09-2006 10:58

Ciao Brontolo, mi viene in mente"l'espulsione" del corpo farfallato, se ne parlava qualche giorno fa ed e' successo anche a me con medesime modalita'.... potresti darci un occhio e magari evitare di andare dal mecca
Ciao
Bobo
oOW

brontolo 11-09-2006 11:04

Boh, tanto ci devo andare per altri motivi......."espulsione" what is "espulsione"?:lol:

Timberwolf 11-09-2006 11:15

Quote:

Originariamente inviata da brontolo
Che caz è successo?

Parcheggiata su cavalletto laterale, metto in moto e ho sentito un scoppio sordo........la moto parte ma il cilindro SX è morto....puzza di benza.....30km che mi separavano da casa a un cilindro e rumorino e vibrazioni tipo Landini.....:( :( :confused: :confused: :confused:

17000km e tagliandi regolari da conce ufficiale....

Assolutamente.............candela scoppiata!!! :( :(

bobo 1150 gs 11-09-2006 13:03

Quote:

Originariamente inviata da brontolo
Boh, tanto ci devo andare per altri motivi......."espulsione" what is "espulsione"?:lol:

Beh, fai finta che la mukka abbia sputato fuori il corpo farfalato, o dal lato airbox o dalla testa.
Espulsione, deriva del verbo espellere che indica lo scarso gradimento di una moto verso residui di carburante incombusti che provocano forte "starnuto" rumoroso all'accensione e conseguente penzolamento del corpo farfallato da uno solo dei due attacchi "fascettati" previsti. :lol: (Ezio lo aveva spiegato molto meglio, ma io nn bado ai dettagli :))

brontolo 11-09-2006 14:04

Ho capito......oggi ho guardato meglio: dunque...c'è la testa, un manicottino, un robo :lol: :lol: e un altro manicotto......il manicottino non sigilla piu sul robo.........non so se mi ho spiegato......:lol: :lol: :lol: Scusate l'assoluta ignoranza in materia e la terminologia non proprio da meccanico.......:lol: :lol:

bobo 1150 gs 11-09-2006 19:43

Quote:

Originariamente inviata da brontolo
Ho capito......oggi ho guardato meglio: dunque...c'è la testa, un manicottino, un robo :lol: :lol: e un altro manicotto......il manicottino non sigilla piu sul robo.........non so se mi ho spiegato......:lol: :lol: :lol: Scusate l'assoluta ignoranza in materia e la terminologia non proprio da meccanico.......:lol: :lol:

hihihh posso morire!
Io e te parliamo lo stesso linguaggio meccanico... quindi ci capiamo alla perfezione :)
Cmq mi interessa sapere cosa era successo

oOW

brontolo 11-09-2006 22:08

La tua diagnosi era perfetta.....il corpo non era a penzoloni....il manicotto testa->corpo non sigillava er slabbrato ;)

bobo 1150 gs 14-09-2006 11:38

Grande Paci!!! :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©