Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   Richiamo ammortizzatore posteriore ESA [THREAD Nº 3] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=424210)

managdalum 12-09-2014 15:24

Richiamo ammortizzatore posteriore ESA [THREAD Nº 3]
 
Thread precedente

maxbana 22-09-2014 11:54

Buongiorno a tutti, qualcuno a notizie sulla riconsegna di altre moto?
Max

cille 24-09-2014 08:57

Ritirata venerdì scorso!! Tutto ok!

maxbana 24-09-2014 09:55

Ti hanno accennato ad una eventuale estensione di garanzia?

shalin73 24-09-2014 14:00

Quote:

Originariamente inviata da maxbana (Messaggio 8230642)
Ti hanno accennato ad una eventuale estensione di garanzia?

Nel mio caso, ho quasi litigato con il venditore, che si ostinava a dire che "BMW si è sempre fatta carico, anche fuori dalla garanzia, di eventuali difetti", ma fingeva di non capire la mia richiesta di avere per iscritto l'estensione della garanzia di 3 mesi (che corrispondono poi al periodo di fermo della mia RT).

fabio

Hedonism 05-10-2014 21:25

a me risulta, al momento, una soluzione da offire a fronte di reclamo del cliente...... cose da pazzi.... io ho tenuto la moto 5 gironi in garage e tre mesi in officina..... e la garanzia non dovrebbe esser sospesa a prescindere??? :mad:

Hedonism 28-10-2014 20:24

alla fine a me hanno dato bonus + estensione garanzia 12 mesi

la chiudo così perchè di fare dell'altro sangue marcio non ho voglia

maxbana 06-11-2014 10:22

Buongiorno Hedo
ti chiedo se puoi rispondere come hai ottenuto il bonus e l'estensione della garanzia, in quanto ho inviato la stessa richiesta a mezzo di una AR anticipata via mail alla BMW ITALIA la quale mi ha risposto che la garanzia rimane quella dalla data di immatricolazione, a quel punto mi sono visto costretto passare il tutto al legale, grazie,
ciao Max

Hedonism 06-11-2014 11:01

avevamo avanzato una richiesta di danni per il tramite del mio legale, richiesta che ci e' stata negata, concedendoci appunto l'estensione di garanzia (e solo quella in una prima fase) salvo poi aggiungere il bonus previsto in origine dopo lunghe chiacchierate al telefono da parte mia.

Caravels 17-11-2014 21:04

In eicma ho avuto modo di parlare con un responsabile Bmw al quale ho spiegato la mia delusione per non aver ricevuto neanche un mail a seguito della restituzione della moto, e che su questa mail avrei voluto leggere quello che per me era scontato: proroga di 3 mesi della garanzia. Il responsabile ha trascritto i miei dati e il giorno successivo mi arriva una mail con qualche parola e zero fatti: nessun accenno alla garanzia. Rispondo alla mail con questa: "In relazione alla vs mail e al colloquio avuto con un vs tecnico presso eicma ribadisco che, al di là dei disagi subiti, quello che ritengo dovrebbe essere logico e automatico, e che mi aspettavo di leggere nella vostra email, continua ad essere ignorato. Se la mia moto è stata ferma a causa di grave negligenza nella vs catena di produzione, **********
Perché io devo perdere 3 mesi di garanzia ????
Rimango veramente stupito di come una casa come BMW si permetta di non intervenire in questo senso
Inoltre la mia richiesta *al vs tecnico presente a eicma era stata chiara e ignorarla completamente nella vs email è per BMW davvero imbarazzante.
Avete perso un'altra *occasione per recuperare un po' di immagine.
Concludo chiedendo di poter parlare telefonicamente con un responsabile il più presto possibile"

Il giorno dopo mi rimandano una mail dove finalmente accolgono la mia richiesta.
Conclusioni: sono sempre contento della moto che secondo me è fantastica ma in BMW [...]

Ancos 17-11-2014 21:18

Quindi ti prolungano la garanzia x 3 mesi ?

Caravels 17-11-2014 21:53

Si !!! Mi hanno confermato che la garanzia ė estesa per tre mesi. Secondo me non possono rifiutarla a nessuno e comunque mi sembra assurdo che non lo abbiano fatto di loro iniziativa. infatti pe conto mio ci rimettono molto di più in immagine rispetto ad eventuali interventi in garanzia che potrebbero essere richiesti nei tre mesi di estensione.

Ancos 17-11-2014 21:55

Grazie dell'info caravels , appena ho un momento vado a rompere le bolas in conce ... !!!

fabianogs 17-11-2014 21:56

Cerchiamo di andare per gradi in maniera tale che tutti possano usufruire della tua iniziativa. Come bisogna procedere per avere l'estensione?

Hedonism 17-11-2014 22:05

chi non piagne non titta... suggerisco email via pec, o se avete amici legali, una letterina (anticipata via email e fax) e poi raccomandata. ovviamente, come nel mio caso, sono abbastanza suscettibili..... :mad:


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Caravels 17-11-2014 22:15

Consiglio di cominciare con telefonate al n. Verde per poi passare alle mail all' indirizzo bmw@bmw.it. È una cosa ch ci spetta di diritto .... Quindi non fatevi scrupoli ... Andateci pesante

Caravels 17-11-2014 22:18

Per ancos : Secondo me in concessionaria non ottieni niente, devi rivolgerti direttamente a Bmw .... lo so che le moto le abbiamo acquistate da loro ma purtroppo funziona cosi ....

ipotenus 17-11-2014 23:00

Quanto valgono questi tre mesi di garanzia?

Con l'occasione vi ricordo che BMW ha un programma di estensione garanzia fino a 5 anni che se sottoscritto entro i 18 mesi dall'acquisto, non costa neppure uno sproposito.

Vediamo come si comporta questa moto nei prossimi mesi, vediamo quanto blocchetti ci lasciano ecc.. ecc ...

fabianogs 17-11-2014 23:05

Ipotenus sai mica il costo dell'estensione? Ne sei certo che si possa fare entro 18 mesi?

managdalum 17-11-2014 23:19

Sull'argomento mi ricordo che c'era un thread sul WW


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©