Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 29] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=495651)

managdalum 18-03-2019 22:13

Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 29]
 
Si continua da QUI

cpcermaz 18-03-2019 23:30

Ragazzi conti trail 3 che press consigliate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dieghito82 19-03-2019 07:14

Che confusione...dovrò sostituire le mie “anal3” prima di partire Per capo nord a giugno,pensavo di mettere le PR5 ma visto il chilometraggio scarso che è riuscito a fare DOTTORDAN ora o dei forti dubbi su che gomma mettere che mi permetta di andare e tornare!

Consigli!???

Anche le tkc70 mi ispirano ma per fare parecchia autostrada secondo voi possono andare bene? Non sono troppo rumoroso in quanto semitasselate?

mik lag 19-03-2019 07:30

Ok oramai si sono spurttanate le rt5.''' Basta michelen può toglierla dal mercato!!

RESCUE 19-03-2019 07:37

Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 29]
 
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]


Dieghito io le ho avute montate quando ho fatto Olanda Belgio e Germania e a parte una rumorosità superiore alle stradali pure (inutile negarlo) non ci sono controindicazioni, in quanto la parte centrale posteriore del pneumatico è fatto apposta per le percorrenze autostradali.
Ma personalmente i pregi superano di gran lunga i “difetti”
Su statali e su passi non lasciano sul “campo” nulla alle stradali pure.

Nik650 19-03-2019 07:39

Dieghito…..
Al di là della marca sulla quale ti orienterai, è ovvio che per il viaggio che hai in mente un dato sia incontrovertibile: la gomma dovrà essere prevalentemente per strada e non per off.
Servono solo per questo viaggio, poi come torni metti altro.

mik lag 19-03-2019 07:43

Mettete le contimerdal attack3'''' fanno tutto bene ma niente di eccezzionale...

Denta 19-03-2019 07:48

Quote:

Originariamente inviata da Dieghito82 (Messaggio 10035442)
dovrò sostituire le mie “anal3” prima di partire Per capo nord a giugno

Domanda trabocchetto: cosa non ti garba delle anakee 3?

Jackall72 19-03-2019 08:01

Un gomma super collaudata e silenziosa, che se trovi pioggia non ti abbandona, se trovi un po’ di sterrano ci vai bene senza avere un semitassello io direi che dovresti prendere in considerazione le Metzeler Tourance Next


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RESCUE 19-03-2019 08:11

Io le ho avuto come primo equipaggiamento sul my13 che ho venduto dopo 8 mesi con 8000 km
Per quel che ricordo sia alle alte velocità sia sulle statali non mi avevano creato problemi.
Sui tornanti invece ho trovato una “caratteristica” che non mi è piaciuta per nulla, tendevano a “cadere” all’interno una volta impostato la curva serviva “tenere” la moto in traiettoria altrimenti la tendenza era di chiudere ancora di più.

Jackall72 19-03-2019 08:37

Quelle erano la prima versione, dal 2016 (mi pare) sono state aggiornate sia nel profilo dell’anteriore, che sul posteriore anche negli intagli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Denta 19-03-2019 09:05

Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 29]
 
Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 10035471)
Io le ho avuto come primo equipaggiamento sul my13 che ho venduto dopo 8 mesi con 8000 km
Per quel che ricordo sia alle alte velocità sia sulle statali non mi avevano creato problemi.
Sui tornanti invece ho trovato una “caratteristica” che non mi è piaciuta per nulla, tendevano a “cadere” all’interno una volta impostato la curva serviva “tenere” la moto in traiettoria altrimenti la tendenza era di chiudere ancora di più.



Se ti riferisci alle anakee 3 anche sulla mia rally di fine 2017 tendevano a cadere. Ma non solo sui tornanti anche sul guidato. Appena si piegava per entrare nell ultino dito di spalla BAN, sensazione di caduta come se la gomma fosse scalinata fin da nuova.
E’ questo il vero difetto delle Anakee.

Però non credo che per andare a capo nord si facciano gran piegoni mentre su bagnato e sporco dovrebbero andare bene ed offrire una buona percorrenza. Di conseguenza non le scarterei a priori...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RESCUE 19-03-2019 09:06

Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 29]
 
Denta io parlavo delle Metzeler

Dieghito82 19-03-2019 09:41

Quote:

Originariamente inviata da Denta (Messaggio 10035459)
Domanda trabocchetto: cosa non ti garba delle anakee 3?

Le mie nello specifico hanno 9k quelle di primo equipaggiamento di una std 2018,vorrei provare altro,io personalmente non mi sono trovato così male ad andatura moooolto turistica quando seguo mia moglie!
Quando sono solo con qualche amico in modalità più sportiva devo dire che non mi davano tutta questa confidenza!
Potrei anche valutare di rimetterle su le stesse solo per il viaggio se in effetti durano a lungo...per ora 9k ma ne ho ancora parecchio,inizia leggermente a essere scanalata!
Ma se mi dite che le TCK70 andrebbero bene per capo nord metterei loro!!!
Grazie

pippo1971 19-03-2019 09:45

Quote:

Originariamente inviata da mik lag (Messaggio 10035456)
Mettete le contimerdal attack3'''' fanno tutto bene ma niente di eccezzionale...

mik non ho capito il significato del post, tu le stai utilizzando ? hai qualche altro feedback perchè i pochi che le usano sembrano trovarsi bene

Jackall72 19-03-2019 09:49

Non me ne vogliate, ma le gomma da viaggio per eccellenza son le ANAKEE 3. Non hanno problemi di surriscaldamento (come le TKC), di usura, etc...Non importa se ci mettono molto ad andare in temperatura, ma si parla di VIAGGIO e non di un giretto.
Vanno dritte come un fuso e sono belle rigide per il carico e il viaggio non da soli e se decidi di allungare il viaggio di 2000 km, sai che non hanno problemi, anche se ne hai già percorsi 10.000. Se ti becchi la pioggia non ti tradiscono, come pure per sterrati e brecciolino.
Poi, per il resto, fanno cagare, se le si vuole utilizzare per il giretto domenicale da "prestazioni"

Denta 19-03-2019 09:58

Esatto ed appunto :-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gnolo 19-03-2019 10:02

Ma tra continental ,Dunlop e metzeler ci sono un sacco di gomme da touring senza mettere le anal3 :)

mik lag 19-03-2019 10:12

Se becchi la pioggia non ti tradiscono le ana3??? Nooo jackall da te non me l'aspettavo....e propio li che fanno cagare oltre a essere pericolose! @pippo dalle prove le attack 3 vanno bene, però mi sembra di capire che oltre al subito in temperature per il resto non fanno niente di eccezionale

Jackall72 19-03-2019 10:16

Mik, le ANA3 se ci viaggi e quindi sono ben calde, con la pioggia non hanno nessun problema. Fidati di quello che ti dico.
Ho specificato bene e più volte che mi riferisco ad un VIAGGIO con andature da VIAGGIO e non da giretto domenicale.
Le ANA3, le ho tolte a 3K km, poi in attesa delle R5T, avevo finito le Next e le ho rimontate. Con pressione giuste e assecondandole, mi ci sono pure divertito (avevo messo anche foto ad illo tempore) :)
Come ho detto, e lo ribadisco, SOLO PER VIAGGIO

ArturoCippetti 19-03-2019 10:42

nessuno prende in considerazione bridgestone t31, ovviamente percorsi puramente stradali, io con gs non ho esperienza, ne avrò in futuro, ma montate su ktm 1290 mi ci sono trovato molto bene..

mik lag 19-03-2019 10:45

Hanno già fatto la tomba alle rt5 e michelen può chiudere, perché di bmw gommate non se ne vedranno piu....figurati le Bridgestone....ovviamente ironico

Jackall72 19-03-2019 10:48

Io le avevo sul SuperDuke GT (ma la posteriore era 190/55). é una gomma senza infamia e senza lode, carcassa molto rigida, giusta per una moto da 170 cv come la K e co sospensioni standard. Con il telelever l'anteriore non da fiduciap erchè non si riesce a far deformare la carcassa in staccata per piantala a terra.

Jackall72 19-03-2019 10:49

Meglio che le R5T non le compra nessun altro, così abbasseranno i prezzi e me ne comprerò due treni al prezzo di uno.... :)

mik lag 19-03-2019 10:54

Hahaha ...saremo io te e gigid, d altronte il vero giessista si sa monta contimerdal....io oltre alle tck il resto neanche regalate


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©