Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   Consigli per gli acquisti [THREAD UNICO] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=412468)

mixmar 01-03-2015 22:16

Quote:

Originariamente inviata da mena53 (Messaggio 8442422)
C'è tra noi chi ha fatto il cambio? come si è trovato? quale accessorio merita avere a descapito di qual'altro?


Io oggi ho fatto i primi 200 km di curve nelle Langhe.
Arrivo da un'adventure del 2012, quindi il cambiamento è stato radicale. Che dire, senza togliere niente all'adv che per altro ho tenuto, la rt lc è veramente una grande moto, se cerchi troverai delle interessanti recensioni.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=432487

Per gli accessori ti direi che l'importante è avere la moto anche in versione base, poi io ho messo TUTTO quello che era possibile, ma proprio tutto.
Secondo me nulla è indispensabile, ma se puoi permetterlo togliti tutte le :arrow::arrow: che puoi, e alla fine vedrai che tutto ti sarà utile. Ad esempio non ho mai avuto "hill start controll" ma oggi l'ho usato diverse volte e anche con piacere. E che dire della radio, potevo anche risparmiare 1000 e passa eurini, be oggi l'ho usata alla grande e con gran soddisfazione e piacere.
Il cambio elettro assistito puoi farne tranquillamente a meno, ma se ce l'hai ti divertirai alla grande a sentirti lanciare come un proiettile.
Quindi secondo mè se una cosa ti piace, prendila.
Ciao

Carlo 02-03-2015 18:06

Quoto al 100% il Mixmar

Hedonism 02-03-2015 19:06

[...]

faccio lo stesso quote

ipotenus 03-03-2015 00:17

Quote:

Originariamente inviata da Carlo (Messaggio 8443895)
Quoto al 100% il Mixmar

Aderisco solo in parte, ci sono almeno 3 accessori che avrei pagato per non avere (ma per fortuna questo "servizio" era gratis) ed uno che all'epoca non era disponibile e sul quale mi rimangono pesantissimi dubbi.

mixmar 03-03-2015 08:31

Quote:

Originariamente inviata da ipotenus (Messaggio 8444383)
ci sono almeno 3 accessori che avrei pagato per non avere

Sono curioso. A cosa ti riferisci?
Ciao

fabianogs 03-03-2015 09:33

Sono curioso anche io...

odio gli aggiornamenti

ipotenus 03-03-2015 15:01

Quote:

Originariamente inviata da mixmar (Messaggio 8444484)
Sono curioso. A cosa ti riferisci?
Ciao

Non impazzisco per tutto il sistema radio/navigatore e mi da fastidio l'antenna.
Detesto il terminale Akrapovic come pure i faretti di profondità aggiuntivi.

Quando ho preso la mia, non era previsto il Keyless Ride, ma non ne sento parlare poi così bene e mi pare che incrementi il rischio di restare a piedi.

Non sono un Fan del Topcase grande, anche se il nuovo, complici sia il design che le dimensioni maggiori del mezzo, non è poi così sproporzionato sulla RT LC. Comunque sia, meglio che sulla vecchia, ma io continuo ad utilizzare quello piccolo.

Ho tutto il resto, le cose che uso di meno sono la sella riscaldata ed in parte il cambio elettroassistito.
Sono comunque due buoni accessori, semplicemente la temperatura media di Roma riduce l'utilità del primo, mentre la forza dell'abitudine e l'utilizzo momentaneamente cittadino della moto, mi fa dimenticare di avere il secondo.

comigs 17-05-2015 13:34

Consigli per gli acquisti [THREAD UNICO]
 
Diciamo che non stavo pensando di cambiare moto ma l'altro giorno sono passato dal conce di Londra dove vivo e hanno una RT full semestrale con radio, 2.400km al 20% rispetto al listino, manca solo il keyless. Com'è rispetto all'Italia? L'ho provata l'anno scorso e mi ha stregato, ora ho un ADV bialbero del 2010. Avendo due bimbi piccoli cerco di posticipare la voglia di cambiare anche se non è facile e la scimmia avanza eh eh! ;) Gran moto comunque.

fabianogs 17-05-2015 16:40

Se ti riferisci alla quotazione più o meno è la stessa dell'Italia....

odio gli aggiornamenti

comigs 18-05-2015 00:54

Grazie, sì mi riferivo alla quotazione di una semestrale rispetto al nuovo.

Paci65RT 23-05-2015 12:49

Io ritirato la mia oggi ed ho nascosto rt 2013 ho fatto pochi km causa maltempo però le prime impressioni sono ottime . Più leggera e più maneggevole

geminino77 23-05-2015 18:27

Firmato dopo 3 rt ad aria eccomi con l lc ritiro settimana prossima

fabianogs 23-05-2015 18:43

Geminino alla fine hai ceduto eh? Questa bagnarola mi ha fatto tornare la voglia di andare in moto che la gs lc mi aveva assopito.

odio gli aggiornamenti

Giugi 23-05-2015 20:43

Quote:

Originariamente inviata da geminino77 (Messaggio 8551739)
Firmato dopo 3 rt ad aria eccomi con l lc ritiro settimana prossima

Complimentoni! :D:D:D

Per curiosità, colore ?

geminino77 24-05-2015 00:12

Quartz blu

comigs 18-07-2015 20:03

Consigli per gli acquisti [THREAD UNICO]
 
Ciao ragazzi, sapreste dirmi dov'è il numero di telaio sulla RT LC? Devo andare a vedere un usato e volevo assicurarmi che fosse un model year 2015, lettera F come decima cifra (E per 2014).

Grazie mille.

comigs 21-07-2015 00:54

Consigli per gli acquisti [THREAD UNICO]
 
Mi rispondo da solo, il numero è a destra appena sotto la piastra dello sterzo. Usato full bellissima Ebony con radio, manca solo il keyless si può vivere senza? Io credo di sì, a breve la decisione... :)))

comigs 11-08-2015 14:13

Consigli per gli acquisti [THREAD UNICO]
 
Provata per bene lo scorso weekend - giretto verso il Galles con partenza da Londra 600km in tutto. Prime impressioni:



- Ma la prima marcia rimane sempre cosi'???? :rolleyes::rolleyes::rolleyes: Sapevo che fosse rumorosa ma a volte e' fin eccessivo, sembra che si possa rompere da un momento all'altro. Vediamo se migliora dopo il primo tagliando magari...

- Comodissima in viaggio, il motore mi e' sembrato meno rumoroso dell'ADV bialbero e tira parecchio di piu' agli alti regimi (entro 5.000 rpm per rodaggio)

- Pur essendo un boxer il motore mi ricorda un po' la VFR del 2000 pre-vtec che ho avuto, una gran moto

- Molto divertente il gearshift, anche se sfruttabile solo dalla terza in su. In scalata funziona bene solo se becchi i giri giusti, cosa che si poteva fare anche con il bialbero con un po' di orecchio. A giri troppo alti il freno motore e' eccessivo per cui tanto vale non usarlo

- Non ho notato molte vibrazioni ma mi riservo il giudizio quando posso andare un po' piu' su di giri ;)

- Mi sembra di aver sentito un maggiore gioco al cardano alle basse velocita' rispetto al bialbero, diciamo in terza e quarta marcia, magari si tratta di farci l'abitudine

- Mi ha stupito l'agilita' nonostante i 274kg, credo che sui passi di montagna ci si possa divertire parecchio

- In autostrada e' regale, forse non e' divertente ma se devo farmi Londra-Verona in un giorno ho sicuramente la moto giusta :cool:

- La radio mi e' piaciuta molto ma credo sia soggettivo, il collegamento bluetooth per la musica etc. funziona perfettamente anche con il cardo Q3 (eccetto il volume).



In sintesi: e' come un GS ma su strada va meglio e il confort e' inavvicinabile, sono contento! :lol::D

http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...72246eec25.jpg

iakka60 13-08-2015 15:30

dopo 1 mese ed avere fatto ca. 1.500 k m ( presa usata , ora la moto ha quasi 9.000 km )
concordo sul discorso cambio;
inserire la prima assomiglia a dare 1 martellata, e comunque l'inserimento nelle prime 3 marce non e' semplice, ed e' molto rumoroso ;
sembra che in BMW SAPPIANO MOOOLTO BENE della cosa, e ho sentito dire che dovrebbe ( non si quando, ma non nell'immediato) esserci un richiamo e/o modifica migliorativa a riguardo - quindi fino allora teniamoci il cambio che sembra quello di una UAZ sovietica.........:mad::mad::(:(

Ancos 13-08-2015 15:58

questo mi solleva un po' .... speriamo ....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©