Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Forte calore alla gamba destra [11º THREAD] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=476283)

managdalum 31-07-2017 22:31

Forte calore alla gamba destra [11º THREAD]
 
Si continua da qui

millling 31-07-2017 22:42

Mi ricorda una canzona di Gino Paoli... "Senza fine":lol:

Slim_ 31-07-2017 23:05

Mink......11° thread !!? ....abbiamo esagerato.

strommino 31-07-2017 23:17

A quanto il record?


Inviato dalla mia Tapamoto

xpdev 01-08-2017 07:05

Aivoglia a camminare fino al 2021 con il nuovo GS.....

ammesso che lo risolvano con quello nuovo... :)

DavideTJ 01-08-2017 09:27

Mi domando, senza vena polemica, ma tutti quelli che lamentano ancora il problema in questi mesi hanno anche fatto il test con la piastra di ikes e non hanno ottenuto alcun beneficio? O con la scusa che quella piastra si è "persa" nei meandri del 3° thread si è poi finiti per "ripartire da capo" con le lamentele?
Forse con un thread così lungo varrebbe la pena valutare di inserire un riassunto preciso e tecnico ad ogni inizio di nuovo thread, giusto una sorta di "riassunto delle puntate precedenti" anche per aiutare quelli che non hanno seguito dal 2013. Io ieri sera ho provato a riprendere in mano dall'inizio ma in effetti si fa un po' fatica a intercettare le info davvero utili in mezzo a quelle for fun

ogeid65 01-08-2017 10:09

Davide, ti posso dire che ad oggi il problema "sembrerebbe" si possa risolvere con l'eliminazione del catalizzatore, io attualmente l'ho attenuato applicando la piastra Ikes e due paraspruzzi della Wunderlich dietro le pedane del passeggero, la mia prossima prova sarà impacchettare il catalizzatore con apposite fasce e poi (forse) intervenire sulla centralina.

Ognuno di noi ha delle percezioni e pensieri diversi, chi dice che sia il catalizzatore, chi i radiatori e chi il ritorno dell'aria dallo scarico. Per ora il dilemma rimane.

SirJon ha raccolto una 70ina di nr di telaio di chi si lamenta ed ha fatto una lettera a BMW Monaco e tutt'ora è in contatto anche con BMW Italia, so per certo che sta stressando il mondo, è da premio Nobel.

Attualmente BMW non da soluzioni.

DavideTJ 01-08-2017 11:03

Quindi tu sei uno di quelli che ha messo la piastra di ikes ma non ha risolto del tutto?
Ma non è che quelli che l'hanno messa casualmente abitano più al fresco? Se il problema è dato dalle turbolenze che non aiutano il deflusso dell'aria calda e quella piastra le "rompe" creando dei canali di "scarico" che prima non c'erano, è strano che non funzioni per tutti. Da lì l'ipotesi che forse chi nota un miglioramento abita in un posto più caldo, chi invece ha risolto completamente (e mi sembra ce ne siano diversi) abita più al fresco... boh!

albatros1 01-08-2017 11:32

Forte calore alla gamba destra [11º THREAD]
 
Sta storia che qualcuno abita in zone con afa persistente e altri in zone più fresche o meglio non afose è realmente possibile
Io ad esempio vado sempre in montagna
Ho notato però che Trento nonostante sia all'interno di montagne e una città afosa molto calda e passo dal fresco delle montagne all Afa di Trento città
Però sono sempre dell'opinione che il mio gs scalda ma in modo più che sopportabile
Infatti non c'è mai stato un momento in cui ho pensato sta moto scalda parecchio
Quindi se non lo mai pensato vuol dire che non mi dava fastidio
Il calore alla coscia quelli lo sentivo ed era fastidioso
Poi ikes lo ha risolto
Mentre altri gs uguali al mio scaldano di più
Quando guido non ho niente da fare non ho niente a cui pensare così ho tutto il tempo di pensare se la mia moto non scalda veramente
La mia non scalda
Io però dopo un anno torno a dire che il gs non ha tiro ai bassi






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ogeid65 01-08-2017 11:37

La piastra, nel mio caso, non ha risolto ma ha dato un bel sollievo, appena ritirato l'adv, era fine Luglio, la mia passeggera dopo pochi km aveva la caviglia rosso ustione e gonfia, nell'aggiungere la piastra, il calore si è attenuato e spostato in basso.

Powercanso 01-08-2017 11:41

chissà se con questa nuova 'protezione' https://shop.touratech.it/protezione...e-lc-nero.html
cambierà qualcosa?

DavideTJ 01-08-2017 11:46

Mi sembra "piatta" anche quella però, un po' come tutte le piastre paracoppa. C'è qualcuno che ha risolto con un oggetto di questo tipo? Quanti sono rispetto a quelli che hanno risolto con la piastra ikes?

ogeid65 01-08-2017 11:54

Davide, che Gs hai? ADV o STD, euro 3 o 4?

albatros1 01-08-2017 12:00

Io adv euro 3 del 2016

Solo problema calore coscia destra risolto con ikes


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DavideTJ 01-08-2017 12:04

adv tb 17 €4

lollopd 01-08-2017 12:05

325 euro di protezione contro il calore anche no però...cioè va ben tutto però na pezza devono mettercela loro mica noi!

romargi 01-08-2017 12:10

Quote:

Originariamente inviata da ogeid65 (Messaggio 9532747)
Davide, ti posso dire che ad oggi il problema "sembrerebbe" si possa risolvere con l'eliminazione del catalizzatore...

Peccato che ora tu stia circolando con un veicolo non in regola con il cds, a rischio con copertura assicurativa ed inquinando parecchio...

Non la chiamerei "soluzione"...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Themau 01-08-2017 12:10

come già detto, ADV 2015 Euro 3, completamente risolto con piastra di ikes

ogeid65 01-08-2017 12:11

Io credo che se il problema fosse risolvibile semplicemente con una piastra BMW sarebbe già intervenuto, da parte mia se dovessero dirmi con certezza che si risolve il problema, i 300 euro li spenderei.

ogeid65 01-08-2017 12:13

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 9532964)
Peccato che ora tu stia circolando con un veicolo non in regola con il cds, a rischio con copertura assicurativa ed inquinando parecchio...

Non la chiamerei "soluzione"...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

io non ho scatalizzato, ho solo risposto a Davide riepilogando le "soluzioni" proposte negli 11 tread. io sono per non scatalizzare.

caPoteAM 01-08-2017 12:14

resistete un paio di mesi.................. poi riprenderemo l'argomento l'estate prossima

Gabry66 01-08-2017 12:28

GS ADV 2016, risolto completamente con piastra Ikes V2 ......

DavideTJ 01-08-2017 12:57

@ogeid65 Credo che se hanno deciso di fare orecchie da mercante andranno avanti per quella strada. Mica possono dire: "Ah, ok! Avete trovato la soluzione? La facciamo uguale e la spacciamo per nostra" sarebbe come a dire che si sono sbagliati per tutto questo tempo, dato che rispondo che è una caratteristica e non un difetto.

lucio 66 01-08-2017 13:01

Quote:

Originariamente inviata da Gabry66 (Messaggio 9533001)
GS ADV 2016, risolto completamente con piastra Ikes V2 ......

Gabry io ho la stessa moto e con la piastra il calore si è abbassato sul piede dx e in più su quello sx .io ho anche i fiachetti bmw , e tu ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

SirJon 01-08-2017 13:55

Personalmente credo i problemi siano due: guidatore e passeggero. Per il guidatore la piastra di Ikes risolve abbastanza...io nn sento calore particolare.
Per il passeggero: lo scarico e ciò che arriva dal triangolo esa...ma tutto ciò é accademia.
Per lo scarico mi manca la prova con i generatori di vortice e poi finito...(la prolunga USB nn ha funzionato). Ovviamente mappature e altro da verificare...
@strommino
OldSchool per la tua "nuova" adv... :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©