Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200C tutte le versioni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Installazione parabrezza e consumi. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=461588)

Danielevr 24-08-2016 21:01

Installazione parabrezza e consumi.
 
Salve a tutti,
sono un nuovo del forum e dopo una lunga ricerca ho acquistato un BMW R1200 C Indipendent bicolore del 2002.

Vi chiedo cortesemente questo, nell'acquisto ho avuto anche il parabrezza originale BMW alto, vorrei nel prossimo periodo installarlo. Devo togliere tutto il gruppo faro + frecce + antinebbia ? Eventualmente altre indicazioni.

Per ora ho fatto circa 800 Km, vedo una media per Km di poco meno di 14 litri. E' corretto ? Pensavo di fare di più. Quale guida migliore o altro per aumentare i KM per litro.

Grazie


Daniele

mpescatori 25-08-2016 17:00

Ciao Daniele, io ho una R1200CLC, in città mi sta sui 14Km/l, è pesante, ma fuori città a 110 di crociera sfioro i 20.

Danielevr 25-08-2016 19:40

Grazie 1000 per la risposta sui consumi.

Nessuno mi sa indicare l'installazione del parabrezza ?

Ciao a tutti

steu369 27-08-2016 09:38

se non sbaglio il cupolino trasparente grande è montato tramite 4 barrette sagomate cromate.
delicate,specie se mal montate,si rompono.a suo tempo le avevo saldate e rinforzate man mano che saltavano ma non avevo mi pare smontato niente,solo pazienza nel smontarle e rimontarle.

Danielevr 28-08-2016 19:54

Grazie per l'info dell'installazione del parabrezza.

Ciao


Daniele

Danielevr 05-09-2016 09:34

Ciao a tutti,
su consigli ho modificato lo stile di guida per diminuire i consumi.

Sempre negli stessi percorsi, 90% citta e 10% statali, con marcia lunghe e basso numero di giri il consumo è passato a circa 15,5 litri/km.

Daniele

mpescatori 08-09-2016 09:07

Ciao Daniele e ben risentito.

Con la CL sono stato a girare la Francia questa estate, da Roma su e giù per le Alpi ed i Pirenei... carichi!!!
Mia moglie ed io, borse interne ai bauli (3) e borsa sul serbatoio... e alla fine pure uno zainetto sul portapacchi del bauletto posteriore !

Che dire ? Giravamo rispettando i limiti, tirando le marce sui 3500-4000 giri max. e usando molto sia il cruise control (in autostrada) che il cut-off con freno motore.

Confermo 18-20 Km/litro.

gito67 09-09-2016 16:14

Per montare l parabrezza, il consiglio è: prima monta le due barre inferiori, svitando e sostituendo le due viti da un lato (sono un po' più lunghe di quelle che sostengono il gruppo faro) poi le due dall'altro così da non dover smontare l'intero faro che resta in posizione. (occhio che le due barre inferiori non sono intercambiabili tra dx e sx) poi monti le barre superiori (questultime invece sono intersambiabili).
Infine ci infili il parabrezza (occhio ai gommini neri che siano in posizione) e lo avviti.

Danielevr 10-09-2016 17:52

Ottimo gito67.

Grazie

Ciao Daniele


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©