Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Consigli per gli acquisti [2° thread] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=454024)

roberto40 09-06-2016 09:52

Sempre detto che sei una persona molto intelligente.:lol:

Se ha l'ABS controllate che funzioni bene, che non ci siano giochi sul cuscinetto posteriore, che non faccia rumori metallici, che il cambio non abbia impuntamenti, che non ci sia fumo allo scarico, che non ci siano giochi al telelever e che le battute di sterzo siano integre.
Per il resto si va a culo, come sempre.

Elycando 09-06-2016 10:24

Grazie Rob, gentilissimo come sempre:thumbup::lol:

Mi sono già segnato tutto ma ho solo una domanda: Cosa intendete con "controllare le battute dello sterzo"?
Alcuni esemplari hanno dato segni di usura alle battute quando si sterza tutto a destra o a sinistra? Il difetto è visibile sul telaio o sulle piastre di sterzo?

Giusto per capire cosa/come controllare

Grazie mille

roberto40 09-06-2016 10:27

Quando la moto subisce un'incidente, le battute di sterzo potrebbero rompersi.
Non è certo che se è caduta abbia quel danno, però è certo che se ha quel danno è caduta.
Non so se mi sono capito.:confused:

Elycando 09-06-2016 11:29

Abbastanza da far si che io abbia capito:lol:


Grazie!;)

dino_g 09-06-2016 15:01

Fascette. Controlla anche le fascette.
E dato che ci sei un'occhiata all'oroscopo.

Elycando 15-06-2016 11:51

Ciao a tutti, sabato il mio collega è andato a vedere questa fantomatica 1150R di cui vi avevo accennato settimana scorsa.
Premesso che inizialmente il venditore al telefono gli aveva detto che la moto aveva l'Abs e che una volta arrivato in concessionaria è saltato fuori invece che ne era sprovvista...

... Che il motore fumava...

... Che alla richiesta di provarla gli hanno risposto picche...


... Ma soprattutto secondo voi è giusto che dopo avere aspettato ben 50 minuti di poter parlare con un venditore, alla domanda: "Che garanzia avete sull'usato?" questi gli risponde con un: "Ma che garanzia vuole su una moto del 2004? Ma per piacere..."


Il mio collega ha salutato gentilmente ed è uscito.


(Concessionario ufficiale Bmw qui della zona)

luciano1 15-06-2016 13:05

Che peones!!!!!!

dino_g 16-06-2016 01:30

Io non avrei salutato. E nemmeno gentilmente. A volte un bell'andate a fan.... ci sta tutto.

Ps. Se venduta da commerciante la garanzia rivenditore minimo 12 mesi è obbligatoria per legge.

Mario1150 16-06-2016 21:54

ip rezzi della 850 r sono secondo me un po troppo alti...per una moto molto datata..guarda io ho in vendita la mia r1150r del 2005 abs(mai dato problemi) 46.000km color blu.... appena montate gomme e rivestito la sella con borse e 2 cupolini originali
la sto vendendo a 4000 euro ed ho difficolta' tutti telefonano ma nessuno si è presentato....purtroppo il mercato secondo me è fermo....poi se vai dal concessionario me la valutano 1500 robba da matti questi concessionari.............

dino_g 17-06-2016 01:02

I prezzi delle 850 sono giustamente alti perchè è una moto di prestigio.
Giustamente la 1150 viene valutata per quello che vale...

Roberto78 04-07-2016 22:17

Necessario consiglio!
 
Ciao a tutti, oggi pomeriggio dopo lunga ed estenuante ricerca sono stato in un concessionario a vedere una R1200r del2013 che probabilmente prenderò .

Ho solo bisogno da voi, sicuramente più esperti un pochino di dritte.

Sono andato in questo concessionario BMw pensando che la moto fosse loro, invece ho scoperto che era un conto vendita .
La moto esteticamente é perfetta, neanche un graffio con solo 5300 chilometri.
Sarei intenzionato all'acquisto, anche perché é proprio come la cercavo, con esa asc, sella comfort .

Ho solo paura che essendo un conto vendita ci possa essere la fregatura. Cosa devo controllare? Cosa devo guardare ? Che consigli sapete darmi a riguardo?

Vi ringrazio anticipatamente !

roberto40 04-07-2016 22:20

Su una moto di 5300 km cosa vuoi controllare?
Che i km siano reali, che non abbia subito incidenti e che tutto funzioni correttamente, dubito possa avere altri problemi.

Roberto78 04-07-2016 22:28

Grazie, i chilometri sono reali. Mi hanno chiesto 10200 euro. Secondo voi!?? La moto almeno esteticamente é perfetta. Gli scarichi per esempio sono solo minimamente bruniti

dino_g 05-07-2016 10:24

Ma siete parenti?

clauderay 06-07-2016 11:42

La mia prima BMW
 
Ciao a tutti!
Sono nuovissimo del monto mukka!
Tanto che non ho nemmeno la moto... :D
Pero' oggi vado a comprarla....e mi piacerebbe avere qualche consiglio sul mezzo da parte di grandi esperti come voi!

Il mezzo in questione e' un R1150R del 2006 con 23800 km, da concessionario lo mettono 5490 eurini. 12 mesi di garanzia. Tagliandata. Passaggio incluso.
Inoltre mi prenderebbero il mio burgman 400 (si...:( ) per 2000 euri.
In pratica la porto a casa con 3500 euro....

La moto e' questa:
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-...1150-r/6419354

che ne dite?

Inoltre ho una domandina sulla batteria:
Ieri non ho potuto provarla perche' la batteria era scarica....Ratataatatatatata...
Vado a provarla stasera... secondo voi conviene farsi cambiare la batteria?
Inoltre ho spulciato un po' il forum riguardo al famigerato tappino con il PIU' (+) per l'eventuale ricarica della batteria... non sono riuscito a capire se il modello che prenderei cel'abbia.... :dontknow:! E se basta per collegarci un mantenitore di carica... o ci vuole il CANBUS :dontknow:??? sto dicendo parole a caso probabilmente ma sono super neofita!! chiedo scusa... :-o

Grazie in anticipo a tutti quelli che si prenderanno a cuore la mia INIORANZIA.... :!::!::!::!:

roberto40 06-07-2016 12:53

Quote:

Originariamente inviata da dino_g (Messaggio 9069076)
Ma siete parenti?

Si, io però sono più piccolo.

roberto40 06-07-2016 13:02

Quote:

secondo voi conviene farsi cambiare la batteria?
Per provarla no, per comprarla a 5490 euro, assolutamente si.

Quote:

famigerato tappino con il PIU' (+) per l'eventuale ricarica della batteria... non sono riuscito a capire se il modello che prenderei cel'abbia
Quello serve per l'avviamento di emergenza e la moto che hai postato ne è dotata. Qualora non lo avesse puoi metterlo in secondo tempo con una spesa di circa 18 euro.

Quote:

E se basta per collegarci un mantenitore di carica... o ci vuole il CANBUS
Per quello ci vuole la presa ausiliaria, una presa accendisigari praticamente di sezione ridotta. La tua moto ne è dotata.
Il canbus è una dotazione della 1200, con la tua non c'entra nulla e sopratutto non è un'avviatore di emergenza.

Per quanto riguarda il prezzo non entro nel merito.
Ti faccio solo presente che a quella cifra prendi tranquillamente la 1200 e che trovi 1150 a cifre molto inferiori a quanto ti hanno richiesto.
Poi valuta tu.

clauderay 06-07-2016 14:10

Grazie Roberto!
Si non e' proprio economica, ma guardando su moto.it non ho trovato altri concessionari a Genova (fare dei km non me la sento, anche perche' cerco una garanzia di 12 mesi per star tranquillo) che la cedono a meno.
Parlo di 1150 , men che meno 1200... potrei arrivare anche a 6500 eurini...se mi ritirassero lo scooter. Ma non e' semplice.
Da privati si risparmi qualcosa ma poi mi rimarrebbe sulla schiena lo scooter con tutti i casini del caso (assicurazione, vendita privata...).
:-o:-o:-o:-o

joe1949 06-07-2016 15:57

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e se sbaglio a postare avvertitemi!
Sto prendendo in considerazione l' acquisto della mia prima moto BMW: ero orientato verso una bella R 1100 r del '99 con una quarantina di k km a 2500 €, ma poi leggendo qui e la nel vs. forum sono passato all' idea di una R 1150 r del 2004, sempre con poco più di 40.000 km e ad un prezzo ovviamente diverso (4000 €) che dite faccio bene?

L' intenzione è quella di farci qualche viaggetto con moglie al seguito e un po' di bagaglio, ma assolutamente niente di ultra inpegnativo: il mio nikname "tradisce" la mia data di nascita! :(

joe1949 06-07-2016 16:44

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e ho postato il mio primo messaggio nella sezione di benvento ;)

Ora vi rompo col primo quesito: avendo intenzione di entrare nel mondo dell' elica, dopo un numero notevole di moto possedute (attualmente sono quattro) avrei voluto iniziare in punta di piedi con una R 1100 R
Ne ho trovato una con 40 k km del '99 bella e a 2500 €, poi leggendo qui mi sono ricreduto e sto combinando con una r 1150 r del 2004 e a 3900 € con lo stesso numero di km circa

Che dite, faccio bene ad andare sulla 1150 oppure è meglio la 1100?

Grassieeee!! :oops:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©