Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Ma quanto ciucciano le manopole riscaldate (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=471739)

Tourer 22-04-2017 23:08

Ma quanto ciucciano le manopole riscaldate
 
L'altro giorno ho fatto un giretto in montagna e siccome faceva ancora abbastanza freddo, temperatura minima toccata +6, ho tenuto acceso praticamente sempre le manopole riscaldate, a volte a 1 a volte a 2. Molto comode devo dire. Il giro è durato circa 4 ore e quando sono tornato ho collegato come sempre il mantenitore di carica alla batteria. Normalmente in pochi minuti passa dalla fase di carica a quella di mantenimento, mentre stavolta è rimasto in carica diverse ore, solo dopo è andato in mantenimento, segno che la batteria si era "svuotata" più del normale.
Che ne dite, ci sono dei rischi per la batteria delle nostre moto, ad usare intensamente le manopole riscaldate? O mi sto preoccupando per niente?

bye

Superteso 22-04-2017 23:10

La seconda che hai detto.

metallo76 22-04-2017 23:47

Io mi preoccupereri piu' della gomma delle manopole...
Sulla mia ex 1150r era diventata gomma da masticare, lasciava le mani nere e tendeva a sbriciolarsi...
Mai avute piu' manopole...solo.buoni guanti.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

pacpeter 23-04-2017 07:25

La seconda. Anche perché avendo il motore acceso tiene la batt carica

metallo76 23-04-2017 09:31

E se l'assorbimento fosse superiore alla forza di ricarica??
Prendete ad esempio il caricabatteria dei cellulari.
Se mentre ricaricate lo utilizzate, a parita' di tempo di ricarica rispetto al non utilizzo, la carica risultera' molto inferiore se non nulla.
Ora poniamo che il tempo x di ricarica sia il giro in moto..
Bene se non si usano assorbimenti 'altri' a quelli comuni (fari, frecce, quadro) al termine del tempo x la batteria avra' una carica.
Se nel medesimo tempo x io uso altri assorbimenti ( manopole), a fine giro durato quell'x tempo non avro' la stessa ricarica...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

gigiothefast 23-04-2017 09:44

È indubbio...consumano di più ma se la batteria è in buono stato non dovresti avere problema. Anche io avevo notato lo stesso comportamento poco prima che mi lasciasse a piedi , poi con la batteria nuova il problema non mi sembra averlo.
Lamps


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

kurtz 23-04-2017 14:16

Infatti, il problema è lo stato della batteria (nel senso se è prossima a cedere), col 1.2 avevo inavvertitamente acceso il pulsante al massimo dopo spenta e non me ne ero accorto; alla riaccensione la batteria si è scaricata in un attimo e sono rimasto a terra.

Tourer 23-04-2017 21:24

grazie dei consigli, terrò d'occhio la batteria

elio.rsvr 24-04-2017 07:48

se la batteria fosse "stanca" le manopole la mettono in crisi
questo inizio inverno sono stato obbligato a cambiarla perché 2-3 volte mi si è spenta la moto a manopole accese ed ho dovuto aprire e chiudere il quadro diverse volte prima di riuscire a riavviare il motore

cambiata la batteria (aveva 3 anni originale bmw) il problema non si è più ripresentato

p.s. batteria vecchia va ancora perfettamente se usata senza manopole accese

metallo76 28-04-2017 22:51

Santi guanti... :D

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©