Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Navigatori Garmin e BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=186)
-   -   Modifica alimentazione Garmin Zumo 345 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=485282)

Lone Biker 04-04-2018 22:00

Modifica alimentazione Garmin Zumo 345
 
Nonostante tante ricerche, ancora non ho trovato una possibile soluzione per modificare il cavo di alimentazione che esce dalla basetta del Garmin Zumo 345.
Vorrei inserire un connettore stagno, per poter smontare il navi completo di basetta dal RamMount...qualcuno mi aiuta con link, foto, idee?
Grazie
Ciao

decored 14-04-2018 10:56

Sarei interessato anche io con il modello 595.
Secondo voi si riesce ad aprire la basetta e modificarla per fare uscire solo i due cavi (positivo e negativo) per l'alimentazione ?

cherokee 14-04-2018 15:51

io ho modificato la basetta per il mio zumo, non mi occorrevano tutti i cavi che erano presenti, e volevo anche che la basetta non fosse fissa ma asportabile così quando lascio la moto non resta di incustodito..... quindi ho fatto in questo modo: ho aperto la basetta seguendo questo video

Ho portato il cavo presso un negozio di elettronica, tipo GBC, ed ho acquistato la spinetta, ho saldato la spinetta ad un cavo, ed ho recuperato, da un vecchio asciugacapelli, il guidacavo in modo che restasse tutto un po' più integro.....
foto1 questa è la matassa di cavi estratta....
Se vi occorre solo i fili per l'alimentazione la spinetta da acquistare è questa, cioè quella con i due cavetti, nero e rosso....
La basetta sulla quale ho posizionato il navigatore è questa e come potete vedere se voglio tolgo il supporto del navigatore e non resta che questa....
quando viene alloggiata la basetta del navigatore resta così
IO ho voluta alimentarla con la presa di corrente, in questo modo naturalmente chi volesse potrebbe far arrivare il cavo alla batteria interponendo un fusibile....

:):)

P.s. ho ho fatto il lavoro su un supporto per uno zumo 595 ma penso sia speculare anche per uno zumo 340-345-390-395...

decored 15-04-2018 01:30

Grazie @cherokee: ottimo report e consigli.:thumbup:
In alternativa (ma la spesa è sicuramente più alta), si potrebbe prendere un'altro supporto a 40 euro (su Ebay) e tagliare via i collegamenti superflui

cherokee 16-04-2018 11:35

@decored, di nulla ci mancherebbe.
Potresti farlo, ma sinceramente e personalmente non ne vedo l'utilità, se è per rivenderlo in seguito, considera che il procedimento è completamente reversibile, basta che conservi tutto anche la spinetta fermacavo, io come dicevo, ho preso un pezzo di filo dell'asciugacapelli o comunque andrebbe bene il filo di qualsiasi elettrodomenstico che ha il "guidafilo" (o come si chiama in gergo tecnico) :lol:
oppure acquistarlo separatamente, non è necessariamente obbligatorio :) e questo in sostanza il risultato.
FOTO 1

FOTO 2

Lone Biker 16-04-2018 12:53

Sì ma il 345 ha una basetta molto diversa, più semplice e non modificabile.
Per questo occorre necessariamente intervenire con taglio e nuova connessione del cavo di alimentazione


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©