Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Navigatori TOMTOM (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=187)
-   -   Tomtom rider 410 problemi di connessione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=494094)

mariox 24-01-2019 16:58

Tomtom rider 410 problemi di connessione
 
chiedo qui perché l'assistenza tom tom è penosa: quando lo collego(col cavo originale)il tom tom si accende da solo e va in carica di batteria, mentre dovrebbe collegarsi al my drive(per scaricare la mappe). le videata(del PC) del my drive resta bloccata. evidentemente il tom tom non si connette. conoscete a Torino o vicinanza qualcuno che sblocca questi navigatori?
grazieeee

managdalum 24-01-2019 20:40

Qui sei nel mercatino, ti sposto nella sezione giusta

flower74 24-01-2019 20:42

... ma il navigatore, se non lo attacchi a nulla... funziona?

mariox 25-01-2019 09:09

il navigatore, pur funzionando bene come navigatore, quando lo connetto al PC(dopo avere aperto My drive connect ed essermi registrato al sito per scaricare le mappe) NON vede la connessione e passa automaticamente in modalità ricarica...

flower74 25-01-2019 09:20

... così, su due piedi, mi sa che il problema, allora, non è il navigatore, ma o il cavo con il quale connetti il TomTom o il PC.

mariox 25-01-2019 14:16

già verificato: ho un cavo originale nuovo di zecca e ho provato a collegarmi con diversi pc (sia Windows 7 che W 10) il problema è nel navig. e purtroppo non trovo un tecnico in grado di ripararlo/sbloccarlo...ma ci sarà pure qualcuno?

flower74 25-01-2019 14:18

.. più che la TomTom.... problema strano.

Maxrcs 25-01-2019 14:50

Mentre eri collegato al computer con il navi hai provato a fare un soft reset?


Inviato dal mio Atari 2600

Belavecio 25-01-2019 15:04

Reset l'hai fatto?
https://youtu.be/4uTuT-FNQQQ

mariox 25-01-2019 18:58

intanto: grazie a tutti quelli che mi stanno rispondendo.
dunque: fatto reset(più volte già negli scorsi giorni) comunque il tom tom (quando collego l'USB)continua ad "andare" in alimentazione...non vede il MY drive connect del pc...prima volta dopo tanti aggeggi elettronici che mi capita un problema del genere...mah!?

Maxrcs 25-01-2019 19:55

Tomtom rider 410 problemi di connessione
 
Sul my drive hai altri dispositivi sullo stesso account?
Perché si sì hanno abbinati più dispositivi con lo stesso account può essere che ci siano degli aggiornamenti in coda per un altro dispositivo, in questo caso my drive non vede il rider, capitato a me con il tom tom della macchina che ho sullo stesso account del rider.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mariox 27-01-2019 00:07

non ho altri dispositivi...il tom tom hon ha MAI visto il my drive connect...mai! secondo me c'è un blocco da qualche parte nel tom tom.

Maxrcs 27-01-2019 00:19

Hai provato a chiamare l’assistenza? Magari riuscite a fare qualche prova mentre sei al telefono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

steppenwolf 27-01-2019 10:44

@mariox

identico modello, identico problema.
Invece di interfacciarsi con My drive oppure con TomTom Home va in ricarica.
I drivers dovrebbero essere corretti. Tant'è che la finestra di Windows dice che la periferica è funzionante.
Nella realtà non funziona un tubo.
Il primo dei due che dovesse risolvere lo condivida [emoji106][emoji106]


Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

mariox 29-01-2019 10:53

l'assistenza? si risponde uno dall'Egitto che non capisce una mazza di tecnica e ti manda via mail un link alle istruzioni nel sito(già lette mille volte)...si ho scritto EGITTO! quasi da ridere!

flower74 29-01-2019 10:55

... mah... strano... io quando ho avuto bisogno, mi hanno risposto dall'Olanda e mi hanno risolto il problema in tempo zero. Probabilmente anche TomTom va al risparmio ultimamente.

Sali 29-01-2019 11:00

non è che dopo il colegamento, per caso, tappi il tasto "importa percorsi" sul TT?
se lo faccio sul mio, la connessione a MyDrive cade (e riprende dopo un po' in automatico).

Ma io uso IOS e forse non è uguale a Windows

mariox 30-01-2019 00:29

"dopo il collegamento" significa che almeno una volta si collega(a me non si è mai collegato)...comunque, Olanda, Egitto, Milano...se lo vuoi spedire all'assistenza sono 105€ più costi di spedizione e non lo valuto conveniente.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©