Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100RS - R1150RS - R1200ST (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=110)
-   -   ST Volete ridere???? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=239686)

lpennone 26-09-2009 11:00

ST Volete ridere????
 
Ieri pomeriggio ho finalmente ho ritirato la mia nuova ST a Busto Arsizio.
Ero insieme alla mia compagna per condividere questa storica iniziazione!!!!

La moto era ferma da 1 anno, e con 15.000 KM BMW ha anticipato il tagliando dei 20.000, compresa (da me richiesta) la sostituzione pneumatici.
Anche la batteria sostituita ma quella almeno non l' ho pagata io.

A parte il fatto che ho dovuto reggermi al bancone per uno svenimento improvviso quando la Concessionaria ha stampato la fattura del tagliando e me l' ha consegnata.......ma benchè pallido ho estratto la Carta di Credito come se stessi pagando un ghiacciolo!

Il meccanico fa un giretto di prova nel piazzale e vedo che tiene cautamente entrambi i piedi a livello suolo.

Ho fatto qualche conto ed è esattamente dal 1991 che non guido una moto.
Avevo un K100RS, ma è stato veramente tanto tempo fa.

Riepilogo: 2 persone a bordo, borse laterali piene (venivamo entrambi dall' ufficio) gomme nuove.....insomma quando ho messo in moto avevo la gola ruvida come cartongesso ed ho pensato : tra 5 metri cadiamo.....
Al primo stop non avevo idea di come fare una curva!!!!! o forse non avevo il coraggio....

Vabbè, non è andata così male, i primi kilometri teso e ultra attento, come se stessi pilotando una petroliera, poi autostrada (max 100-110) e poi città con qualche bella coda ai semafori....ed il solito traffico del venerdì

oramai è fatta!!!!!

shadowman 26-09-2009 20:45

Andare in moto è come andare in bici:
non si dimentica mai!!!( ma la moto la preferisco:laughing:)

kosmo 27-09-2009 21:49

Bravo!! Ti auguro buon divertimento e tanti km da un ex possessore di ST. :D

pietrosupremo22157 27-09-2009 23:21

Ipennone. ogni volta è come se fosse la prima volta, hai superato brillantemente la prova, ormai è fatta, auguri e tanti chilometri, divertiti

sauternes 27-09-2009 23:34

prima di tutti complimenti per la moto, a molto sembra "tsrana" e forse per via di quel fanalone lì davanti un po' la è, ma facendoci l'occhio è un gran bel mix di tursimo e sportività.
poi mi hai fatto ricordare quando a gennaio sono andato a vedere la mia R1150R: tutto ghiacciato (in autostrada avevo letto un -7°C) e il pensiero "ma se mi chiede di provarla?"
non l'ho provata: l'ho vista ed è stato amore a prima vista...
poi a marzo sono andato con mio papà a ritirarla e quando è stata ora di partire mi sono detto: "e adesso? da che parte è il cambio?" era da 10 anni che non guidavo una moto.
poi sono partito e ho fatto le strade basse da Cremona a Parma: all'inizio moooolto cauto, poi sempre più rilassato e alla fine "acc... sono già arrivato, peccato!"

lpennone 28-09-2009 14:05

grazie a tutti per l' incoraggiamento.
Ieri ho fatto un giro da Milano a Pavia con parecchio traffico domenicale e mi sono già trovato benissimo!
Ancora un paio di uscite......
La mia compagna si lamenta perche la sua sella è troppo dura!
rimedieremo.....

jet privato 28-09-2009 16:05

ipennoneeeeeeeeeeeee,
ti avevo scritto dei dettagli della mia St. la tua?
mi rispondi gentilmente? così confrontiamo le due nostre St.
mi trovo benissimo.

modmax 28-09-2009 16:13

Basterannp 500 km e penserai di averla guidata da sempre. ;)

sunset 29-09-2009 09:42

Ciao Ipennone.
Efettivamente la sella è dura, anche la mia lady si lamentava della sella che è anche scivolosa, nelle frenate in discesa me la trovavo sempre caricata sulla schiena, ho modificato la sella ora è molto confortevole, tappe di oltre 500 km nessun lamento.

lpennone 29-09-2009 14:09

ciao sunset,
cosa hai fatto alla sella?
Essa mi dice che è inclinata in avanti, scivolosa e dura!!!!
Pericolo: le lamentele sono pericolose, è necessario intervenire prontamente.
E poi la moto deve essere un piacere per entrambi.....
Io sono talmente occupato a fare altro mentre guido che per ora non saprei nemmeno dire se ero seduto in sella o su una tavoletta di legno.......

dr.Sauer 07-10-2009 12:17

Quote:

Originariamente inviata da lpennone (Messaggio 4081486)
La mia compagna si lamenta perche la sua sella è troppo dura!
rimedieremo.....

strano .

Ho provato la 1200ST una giornata (un paio d'anni fa) e mia moglie (notoriamente pignola per quanto riguarda il suo fondoschiena) si era trovata molto bene.

Panda 07-10-2009 15:31

scusa volevano darti la moto(ferma da un anno) senza farti il tagliando ??

(passi le gomme)

Motovolante 07-10-2009 17:38

Hai preso la miglior Bmw che ci sia. Sunset è un piacere ritrovarti qui.

sunset 07-10-2009 19:24

Quote:

Originariamente inviata da lpennone (Messaggio 4085518)
ciao sunset,
cosa hai fatto alla sella?
Essa mi dice che è inclinata in avanti, scivolosa e dura!!!!
Pericolo: le lamentele sono pericolose, è necessario intervenire prontamente.
E poi la moto deve essere un piacere per entrambi.....
Io sono talmente occupato a fare altro mentre guido che per ora non saprei nemmeno dire se ero seduto in sella o su una tavoletta di legno.......

Ciao ipennone.
Sono adnato alla SR sellerie di Ghedi BS,( www.srsellerie.it) persone gentilisime e proffessionali, molto disponibili, ho rifatto l'imbottitura con gel e gommapiuma a memoria di forma, ci siamo fatti tirate di 600 km e non si è mai più lamentata.
Sono pienamente soddisfatto del lavoro, la mia è stata la prima ST per loro, se vuoi un consiglio far rifare completamente la sella da loro anche con il rivestimento e la forma che loro ti suggeriscono e diventa una poltrona per due. Spendi di più ma è un'altro viaggiare, ho provato quella di un amico che sull'RTl'ha rifatta...... una favola.

sunset 07-10-2009 22:22

Quote:

Originariamente inviata da SportTourer (Messaggio 4114911)
Il link non funzia, comunque è questo
http://www.sr-sellerie.it/httpdocs/d...index-moto.htm ;)
Sarò prestissimo loro cliente.

Avevo scritto a memoria il sito, puoi telefonare per informazioni sono gentilissimi,ieri ho mandato un mio amico con la r1200r ed è rimasto sorpreso della disponibilita a venire incontro ai suoi problemi. Se ti accordi con una spesa minima vengono a ritirare la sella a casa tua e te la consegnano dopo una settimana, es. la spedisci il lunedì per venerdì hai la sella a casa.
Dovrebbero avere una convenzione per uno sconto con il forum, informati.
Fammi sapere.

jet privato 08-10-2009 13:09

sella ST
 
Quote:

Originariamente inviata da sunset (Messaggio 4115610)
Avevo scritto a memoria il sito, puoi telefonare per informazioni sono gentilissimi,ieri ho mandato un mio amico con la r1200r ed è rimasto sorpreso della disponibilita a venire incontro ai suoi problemi. Se ti accordi con una spesa minima vengono a ritirare la sella a casa tua e te la consegnano dopo una settimana, es. la spedisci il lunedì per venerdì hai la sella a casa.
Dovrebbero avere una convenzione per uno sconto con il forum, informati.
Fammi sapere.

ciao sunset,
scusa ma quanto hai pagato la sella?
pilota e passeggero?
grazie

sunset 08-10-2009 16:12

Ciao Kawa,per pilota e passeggero solo l'imbottitura con gel e materiale con memoria di forma ho pagato 110 € ,con uno sconto perchè era convenzionato con il forum. Per la spedizione non sò, in quanto sono andato di persona a consegnarla e ritirarla, credo sia sui 25 € circa per ritiro e consegna a domicilio.

jet privato 08-10-2009 19:24

Quote:

Originariamente inviata da sunset (Messaggio 4118405)
Ciao Kawa,per pilota e passeggero solo l'imbottitura con gel e materiale con memoria di forma ho pagato 110 € ,con uno sconto perchè era convenzionato con il forum. Per la spedizione non sò, in quanto sono andato di persona a consegnarla e ritirarla, credo sia sui 25 € circa per ritiro e consegna a domicilio.

STica!!!
non male.
potresti inserire qualche foto della sella nuova?
così la confrontiamo con quella originale?
grazie
a presto

Matt78 08-10-2009 20:02

Se non avessi preso la R sarebbe stata sicuramente ST, a me piace tantissimo.complimenti.

madmartigan 07-05-2010 15:40

Sella ST modificata
 
:) ho ritirato da una decina di giorni le selle modificate da Franco ...scelto ecopelle con parte superiore della sella ad effetto "alcantara" antiscivolo, e modificato l'imbottitura di serie :lol: che dire....gran bel lavoro, attendo solo che piova un po' meno per provare l'effetto nelle tappe più lunghe, anche se già nell'uso quotidiano mi trovo decisamente meglio...

lampeggi

Luca

Enzofi 07-05-2010 18:11

Ben venuto !
tanto non ci legge nessuno: per quale oscura perversione hai preso un ST ? Non dirmi perché ti piaceva.

madmartigan 07-05-2010 18:36

:cool:...provengo dalla R1100RS...accomunate dal medesimo destino :) sono recidivo. Tutte e due prese di seconda mano ma con pochissimi km (10mila la RS e 3600 la ST), tutte e due ottimi affari economicamente, tutte e due "disprezzate" dai modaioli.
Comunque, a me la ST piace (disegno del faro anteriore a parte, ovviamente).
Trovo molto brutta esteticamente la GS invece, che gode dell'incondizionato favore di tutti i dentisti del mondo.

Lampeggi

Luca

Enzofi 07-05-2010 20:46

Quote:

Originariamente inviata da madmartigan (Messaggio 4749376)
Trovo molto brutta esteticamente la GS

E diciamole queste cose , a testa alta e fiera !

ulisse59 10-05-2010 09:29

Ipennone il primo amore non si dimentica MAI

paoloefausta 11-05-2010 13:15

Grande, in bocca al lupo per la tua nuova ST. Mi è piaciuta la parte in cui sei sbiancato per il conto, ci siamo riconosciuti ogni volta che ci è toccato fare un tagliando....
Anche Fausta si lamenta della sella, su quanto si aggira il prezzo di un buon lavoro di imbottitura?(così magari sbianchiamo adesso che nessuno ci vede...!)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©