Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Guanti invernali - consigli per gli acquisti [THREAD UNICO] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=478980)

managdalum 17-11-2017 14:17

Non dovresti quotare il messaggio precedente al tuo. Grazie

Karlo1200S 17-11-2017 17:11

si i Two sono un pò più tecnici dei ProWinter

marmiele 17-11-2017 22:21

Quote:

Originariamente inviata da Karlo1200S (Messaggio 9650267)
si i Two sono un pò più tecnici dei ProWinter

comunque stasera ho chiesto al conce di farmi arrivare gli enduro guard - é un mod nuovo 2017 e non erano in magazzino -.

Stavo per prendere i two ma ho cambiato idea. L'inserto invernale ( il proof ) alla fine mi è sembrato- troppo stringente sull'esterno pollice. Ho mani lunghe e ossute, e soffro le articolazioni con un guanto 'troppo aderente'.

Gli enduroguard dovrebbero offrire stessa protezione e stessa doppia calzata winter/Summer, ma maggiore vestibilita'.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

marmiele 17-11-2017 22:23

Quote:

Originariamente inviata da managdalum (Messaggio 9650058)
Non dovresti quotare il messaggio precedente al tuo. Grazie

sorry.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

genkygs 18-11-2017 08:51

Per esperienza personale, io che soffro molto il freddo alle mani, con i guanti invernali "tradizionali" di ogni marca e prezzo, non ho mai risolto.
L'unico beneficio l'ho ottenuto con i guanti "riscaldati" della V-Quattro, che hanno le resistenze anche nelle dita, sono impermeabili, con inserti in pelle e protezioni sulle nocche (insomma dei veri guanti da moto).
L'unico grande difetto è il prezzo un tantino... elevato.

Visto che è passato un po' di tempo è probabile che ora anche altre marche facciano guanti simili e magari ad un prezzo più abbordabile, è comunque essenziale che abbiano le dita riscaldate altrimenti servono a poco.
Ciao

spinnak3r 19-11-2017 17:03

Qualcuno sta utilizzando i Virium di Rukka? Come vi trovate? A parte FC-Moto sareste indicare un altro negozio on-line con prezzi competitivi (purtroppo da FC non c'è la mia taglia)

Grazie :)

dEUS 22-11-2017 14:45

Ok, nessuno che ha provato i Boxxer, gli Alpinestars invece?

Dita lunghe o corte rispetto al palmo?

https://www.burnoutmotor.com/3204-me...-tex-glove.jpg

Bebeto 22-11-2017 18:40

Ma non sono un po' troppo corti per dei guanti invernali? :confused:

dEUS 22-11-2017 18:51

Ho la giacca con le maniche larghe e che mi coprono tutto il polso, quindi i guantoni lunghi faccio una gran fatica a metterli.
Poi non vorrei dei super invernali perchè odio guidare con guanti troppo spessi.

Nimbus 25-11-2017 10:54

ieri ho avuto risposta dalla Held i freezer II non sono più in produzione ma non mi hanno specificato il modello che li sostituisce
continua la ricerca....

Bebeto 25-11-2017 13:13

ma dai ! :rolleyes:
che strano pero'....:confused:

comunque non saranno piu' in produzone ma in giro si trovano ancora !
...pure su amazon ce li hanno

https://www.amazon.it/Held-held-2470...s=held+freezer


;)

Anto61 25-11-2017 13:47

E qualche consiglio riguardo a guanti invernali revit ?

Nimbus 25-11-2017 14:29

Si trovano solo di taglia grande è solo qualche pezzo. Ho provato i rev it ma il loro modello di punta ha un guanto interno scomodissimo a mio parere è costano un botto

marmiele 25-11-2017 15:08

Quote:

Originariamente inviata da marmiele (Messaggio 9650620)
comunque stasera ho chiesto al conce di farmi arrivare gli enduro guard - é un mod nuovo 2017 e non erano in magazzino -.

Stavo per prendere i two ma ho cambiato idea. L'inserto invernale ( il proof ) alla fine mi è sembrato- troppo stringente sull'esterno pollice.

AGGIRNaMENTO ( per il moderatore posso quotarmi? );
anche gli enduroguard provati oggi dal conce hanno il difetto di essere troppo 'stringenti' come i two in one. Sono fatti bene, ma la doppia guaina proof-grip a parità di calzata di un guanto normale per me (porto 10 -10,5) riduce lo spazio delle dita e preme sulla parte alta tra carpo e pollice. Ma sono eccellenti e morbidi, rifiniti benissimo. Attendo di provare 11-11.5, ma spero nn siano troppo grandi.


Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

managdalum 25-11-2017 21:50

no, anche perché era del tutto superfluo ...

:lol:

marmiele 01-12-2017 02:22

alla fine ho ceduto ai 'two in one'. provati e riprovati si sono ben ammorbiditi e vanno benone. Stasera con 10 gradi in tangenziale calzati in 'proof' le mani erano bollenti.
Mi spiace ma gli enduroguard hanno bisogno di qualche revisione. Li ho trovati imprecisi nelle taglie e nelle proporzioni ed eccessivamente 'gonfi' alle dita.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Ignoravo 06-12-2017 15:19

Io ho i BMW ProWinter 3. Perfetti.

marmiele 06-12-2017 16:33

ieri in serata 4 gradi in collina anche con paramani (oem della 700 non fanno molto) molto freddo alle mani con i 'two' in one. Ho dovuto accendere i 'grill' alle manopole. E' normale con 195 euro di guanti bmw?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Karlo1200S 06-12-2017 18:34

si è normale... non son guanti invernali, lo avevo anche scritto che sotto i 7 gradi non vanno bene...

marmiele 06-12-2017 19:39

si certo. Ho tenuto presente il tuo consiglio.
In effetti li ho presi pensando ad un utilizzo generalmente 'non serale', e qui durante la giornata, difficilmente si va così in basso nelle tenperature. Certamente quando verrà anche qui il gelo serio a gennaio-febbraio anche durante il giorno dovrò attrezzarmi con altro .

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©