Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   HP2 - Megamoto- HP2Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Cerchi e gomme magari (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=446080)

cheguevava68 06-10-2015 18:34

Cerchi e gomme magari
 
Visto che ormai di Hp2 enduro non si parla purtroppo piu'......ho appena visto questa notizia riguardante il mondo dell'auto
http://motorlife.it/notizie/rivoluzi...-cambia/70327/

Per le moto no ? :rolleyes:

Paolo Grandi 06-10-2015 19:00

Interessante. Sarebbe in effetti giusto, entro certi limiti, anche per le moto.

abukij 06-10-2015 19:02

ahahahaha stavo per aprire la stessa discussione!!!!
questo significa che vale anche per le moto???
ovvero, significa che posso ordinare cerchi excell 21/18" e i cerchi in lega della megamoto?
da un po' stavo pensando che e' piu' conveniente farsi i treni di cerchi/gomme che comprarsi una megamoto, no?
se e' cosi' e' un disastro: quando la uso mi faccio botte da 1000 km in giornata, se non la uso la smonto e la rimonto come il meccano, sempre piu' felice della mia Hp2e

insomma, facciamo la catena per l'acquisto? quanti cerchi excell?? hehehehe
piu' scimmie per tutti!

Fabio_B8 30-05-2016 10:49

Buongiorno tutti,

Riesumo questa vecchia discussione perché il primo che ha visto i miei nuovi 21/18 Excel bellissimi e di cui sono molto orgoglione, mi ha detto: " ma sai che se ti fermano con i cerchi non a libretto ti sparano direttamente?".

Insomma, non proprio così ma mi ha preventivato il sequestro del libretto, che comunque se ne dovrebbe già andare per scarico e giallone ma quelli si notano meno.

Voi come fate, si può sempre scappare?

Ciao,
Fabio.

cheguevava68 30-05-2016 11:49

io non li ho :(
cmq chiedi al Biga.......vero Speedy ???:D

9gerry74 30-05-2016 18:54

il ritiro del libretto è il problema minore, piuttosto mi preoccuperei di quello assicurativo: nessun risarcimento e rivalsa da parte della compagnia...
occhio perché quella che dovrebbe essere una banalità può trasformarsi nel peggiore degli incubi.

squalomediterraneo 30-05-2016 19:29

Quote:

Originariamente inviata da Fabio_B8 (Messaggio 9025802)
...dovrebbe già andare per scarico (se non omologato) e giallone (e perchè mai, è un materiale di consumo e tu puoi decidere di montare la marca che vuoi, sempre adatta al tuo modello di moto)ma quelli si notano meno.

Voi come fate, si può sempre scappare?

...

:):):):)

Comunque basta smontare il telaietto posteriore con targa e frecce :-o se l'hanno progettata così ci sarà un motivo :lol:

Fabio_B8 31-05-2016 11:40

@ Gerry: ma il fatto che sia tutto da dimostrare che il cerchio di diametro maggiore sia una causa o concausa dell'eventuale problema assicurativo conta o non conta niente?
Cioè un avvocato con attributi quadrati non dovrebbe sopperire alla mancanza di iscrizione del numeretto sul libretto, se mai ce ne fosse bisogno?

Ciao,
Fabio.

mariob 31-05-2016 19:59

mmmm...spetta che ci penso...NO!
:lol::lol::lol:

speedy 01-06-2016 09:52

ruota da 17 o 18 cambia un mondo !
anche come assetto .....
in caso di incidente attivo o passivo , il fatto di avere una ruota , perdipiu quella di trazione , NON prevista e omologata , ti sposta nel campo del torto.

dovresti avere un ingegnere che stila una relazione e la CERTIFICA , suffragata da una teoria e comprovata da test di laboratorio e test su strada che la ruota da 17 e 18 sono uguali , simili , o non influenti ....
poi l'avvocato dovrà far valere le ragioni del caso .....

in off OK .:)
in strada , lascia perdere .....:rolleyes::rolleyes:


ciao Speedy

Fabio_B8 02-06-2016 15:30

Chi vuole un posterioe 18" nuovo?

9gerry74 03-06-2016 09:36

Quote:

Originariamente inviata da Fabio_B8 (Messaggio 9027436)
@ Gerry: ma il fatto che sia tutto da dimostrare che il cerchio di diametro maggiore sia una causa o concausa dell'eventuale problema assicurativo conta o non conta niente?
Cioè un avvocato con attributi quadrati non dovrebbe sopperire alla mancanza di iscrizione del numeretto sul libretto, se mai ce ne fosse bisogno?

Ciao,
Fabio.

In Italia riescono a far scarcerare mafiosi pluriomicidi per un cavillo, vuoi andare a discutere di soldi con le compagnie assicurative?
Io sicuramente no.
Va da sé che sicuramente non sarà per un pollice in più la causa o concausa di un incidente, ma non sei in regola con il cds e questo basta per dare un appiglio sicuro a chi dovrebbe pagare....

p.s. con un avvocato sono sposato

Fabio_B8 03-06-2016 15:25

Ciao Gerry,

Tutto chiaro, ma comunque "disturba". Una domanda; e' per caso single tua moglie?

Ciao
Fabio

9gerry74 04-06-2016 08:40

se vuoi mia moglie puoi tenerti anche i cammelli :lol:

Mucca e Carota 05-06-2016 00:31

Ragazzi, almeno dal punto di vista assicurativo (quindi non considerando il problema dal punto di vista del CdS e dell'eventuale ritiro del libretto), il problema si risolve includendo nel contratto assicurativo "la rinuncia alla rivalsa" :molte compagnie lo prevedono ed il costo è di pochi euro.
Con tale clausola la compagnia assicurativa,che deve comunque coprire i danni provocati a terzi da parte del proprio assicurato, si impegna a non rivalersi sull'assicurato stesso anche se quest'ultimo non dovesse essere del tutto "regolare" (controllate comunque i limiti specifici previsti dal contratto)

9gerry74 06-06-2016 08:52

Quote:

Originariamente inviata da Mucca e Carota (Messaggio 9033024)
...

l'esclusione della rivalsa ti copre appunto da questa da parte dalla TUA compagnia, non dalle compagnie di terzi coinvolti in un sinistro, anche con colpa esclusiva...
se ti stendono e ti devono risarcire un danno significativo, se non sei in regola con il cds le compagnie assicurative si leccano i baffi.
Ripeto, a costo di sembrare noioso, il ritiro del libretto è solo un piccolo costo, ma in caso di sinistro si può entrare in un "inferno" per quella che è una leggerezza.

gianluGS 06-06-2016 09:29

Quote:

Originariamente inviata da 9gerry74 (Messaggio 9034196)
l'esclusione della rivalsa ti copre appunto da questa da parte dalla TUA compagnia, non dalle compagnie di terzi coinvolti in un sinistro, anche con colpa esclusiva...
se ti stendono e ti devono risarcire un danno significativo, se non sei in regola con il cds le compagnie assicurative si leccano i baffi.
Ripeto, a costo di sembrare noioso, il ritiro del libretto è solo un piccolo costo, ma in caso di sinistro si può entrare in un "inferno" per quella che è una leggerezza.

Mah, si leccano i baffi non direi, + che altro possono citare come concausa dell'incidente (se hanno un bravo avvocato, soldi e tempo) la non conformità delle gomme, sempre che queste possano in qualche modo aver contribuito all'incidente.
Se uno ti è venuto addosso e ti devono risarcire la gomma diversa non conta una cippa e nessun avvocato si arrampicherebbe sugli specchi per cercare di far tornare i conti.

Se ti fermano e hai gomme nuove, specchietti e frecce e targa originale di sicuro le FF OO non vanno a controllare un pollice di cerchio posteriore.
Anche in una gara di enduro non ci dovrebbero essere problemi, basta che le gomme siano F.I.M.

mariob 06-06-2016 22:03

Quote:

Originariamente inviata da gianluGS (Messaggio 9034232)

Se ti fermano e hai gomme nuove, specchietti e frecce e targa originale di sicuro le FF OO non vanno a controllare un pollice di cerchio posteriore.
Anche in una gara di enduro non ci dovrebbero essere problemi, basta che le gomme siano F.I.M.

Hem...io non ne sarei sicurissimo, "defend life" dice niente a nessuno, per esempio??


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©