Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   Ritirata MY20018 e prime impressioni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=482804)

Mark60 06-02-2018 14:26

Vero Sir...ho pensato la stessa cosa!
Le borse si tolgono senza dover scollegare nessuno spinotto?
In quel caso ci sarà un contatto che chiude il circuito negli agganci, per cui si poteva studiare un sistema analogo anche per il top....che pur non essendo di serie è un accessorio che costa come un motorino, quindi ci poteva stare! :lol:

Ancos 06-02-2018 17:35

Non è così ...la chiusura centralizzata delle laterali è azionata meccanicamente da un dispositivo montato sui supporti , in queste non c'è la necessità di avere punti di corrente all'interno , mentre nel top casa servono per lo stop aggiuntivo e la luce di cortesia oltre alla centralizzata ...

Mark60 06-02-2018 17:48

Ah ecco...le borse le hanno risolte in modo "meccanico" e non "elettrico".
Chiaro che il top nella versione lusso completa anche di stop aggiuntivo (c’è anche quella "povera" senza nessun cablaggio come il top precedente) ha per forza bisogno di alimentazione.

Grazie della delucidazione Ancos!:-p

barney 1 06-02-2018 18:03

Non ho lo stop, ma la luce di cortesia.
Credo anche sia comoda!

Mike_65 06-02-2018 19:48

Bellissima, la mia è uguale solo my2017, fantastica!!!!
Non la cambierò più!

Mark60 06-02-2018 19:55

Quote:

Originariamente inviata da barney 1 (Messaggio 9720216)
Non ho lo stop, ma la luce di cortesia.
Credo anche sia comoda!

Si, lo stop aggiuntivo è un accessorio dell'accessorio :lol::lol:
Il top case versione lusso ha tappetino interno, pistoni che supportano l'apertura, luce cortesia e chiusura centr.
Lo stop è da aggiungere a parte pur essendo predisposto....e sono altri 150 euri che si ciucciano di listino se non ricordo male! :mad:

Io ho avuto un prezzo forfait di un top case full optional usato tre volte da un cliente del conc dove ho comprato la moto....

SirJon 06-02-2018 20:01

Per le borse meccanico si il dispositivo ma elettrico il comando...si poteva fare anche nel top...da pensarlo bene ma fattibile. Ma forse fuori dalla portata mentale dei Teutonici. Ne abbiam già parlato "a questi livelli di spesa..."etc. etc. Ovviamente stiamo parlando di dettagli accademici che comunque si possono ancora risolvere facilmente e che pesano poco nell'insieme generale del mezzo...che resta un gran mezzo.

Ancos 06-02-2018 20:37

Si poteva fare anche nel top con lo stesso criterio delle laterali , ma serviva cmq l'allacciamento per le luci , il quale si poteva ovviare con collegamento a contatto , e alla fine della fiera , il top case , già caro di suo , sarebbe costato 2.000 euro ....
Forse è meglio così.

ogeid65 06-02-2018 21:14

La GIVI ha un kit per i suoi top case, c’è un contatto da fissare sulla piastra con il proprio cablaggio è un contatto da inserire nella base del case, poteva arrivarci anche mamma BMW...

barney 1 06-02-2018 21:48

Quote:

Originariamente inviata da Mark60 (Messaggio 9720365)
Si, lo stop aggiuntivo è un accessorio dell'accessorio :lol::lol:
Il top case versione lusso ha tappetino interno, pistoni che supportano l'apertura, luce cortesia e chiusura centr.
Lo stop è da aggiungere a parte.

Insomma:lusso ma nn troppo!

barney 1 06-02-2018 21:50

Quote:

Originariamente inviata da Mike_65 (Messaggio 9720355)
fantastica!!!!
Non la cambierò più!

Vedremo quando esce la nuova!

:arrow:

SirJon 07-02-2018 19:27

@Ancos e Barney
eheheh... appunto! ci manca un Top Case da 2000 e troppo lusso nn sia mai!
In fondo i norvegesi dicevano che il calore dello scarico dei GS sarebbe diventato un optional per i paesi scandinavi!

Ancos 07-02-2018 20:35

Bhe ... se non altro i GS andranno a ruba nei paesi freddi :) I teutonici hanno sempre il piano B :)

Quattro70 08-02-2018 00:21

In effetti non è particolarmente complesso smontare il top case, ci vogliono due minuti. Le due viti sotto sella si smontano a mano, bisogna solo fare un filo di attenzione al connettore di alimentazione che ha L’innesto a baionetta ma va ruotato per bloccarlo.

Probabilmente sarebbe successo comunque ma la prima volta che ho smontato il top case, quando ho provato a riaccendere la moto ho intravisto un bagliore dalla strumentazione e poi si è scaricata di colpo la batteria. Da allora solo problemi e vita corta della carica anche con batteria nuova.

nautilus 08-02-2018 07:31

non riesco a capire il tuo intervento, quattro70, com'e' possibile che dopo che hai smontato il topcase si e' scaricata di colpo la batteria..... e poi solo problemii???

Thomas 68 08-02-2018 13:20

Avevo sulla precedente moto il top case della Givi con il kit luci di stop , con collegamento tramite due connettori a contatti retraibili, uno sul portapacchi e l'altro sotto al bauletto .
Con le vibrazioni e i sussulti i contatti tendono a rompersi e così avrò cambiato un paio di volte tutto il kit . per fortuna alla Givi sono gentilissimi (e probabilmente consci del problema) e me li hanno sempre inviati gratuitamente .
Questo per dire che il sistema Givi non è dei più affidabili .
Sicuramente quello Bmw è molto laborioso per chi ha necessità di togliere e mettere il top case spesso .

Xilos 08-02-2018 17:12

buonasera a tutti , sto' valutando l'acquisto di un rt my 2018 , (amore a prima vista ) , vorrei una informazione , l'altezza della sella e' regolabile ? ieri ne ho provata una dal conce , purtroppo non ho potuto fare la prova su strada , ma la sella era troppo alta ( sono 170 cm ) , e' possibile regolare l'altezza o devo acquistare una sella piu' bassa ?
grazie

Dado0327 08-02-2018 17:21

Una curiosità : quale è la necessità che vi porta a smontare varie volte il top case una volta montato?

SirJon 08-02-2018 17:48

Per me, nell'uso normale e se non viaggio con la moglie non mi serve. Se viaggiamo in coppia, ogni volta che rientro in box devo smontarlo per ragioni spazio. Ed è anche più comodo scavalcare la gamba, salendo sulla moto, se non c'è. Questo, come ho sempre fatto. Con il connettore esterno molto meglio. Soggettivo ovviamente. Per chi è abituato a non toglierlo mai meglio un connettore solo.

SirJon 08-02-2018 17:50

@Xilos
entrambe le cose. E' regolabile e puoi scegliere la sella (bassa, std, alta) quando l'acquisti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©