Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Azzerare service e molto altro [THREAD N° 2] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=482442)

managdalum 12-01-2018 22:13

Azzerare service e molto altro [THREAD N° 2]
 
Si continua da QUI

pow3r77 29-03-2018 15:40

Ieri ho provato a collegare OBD LX e Motoscan funzionano perfettamente, mi chiedevo se qualcuno fosse interessato a comprare in co-proprietà il software, cosi da dividere la spesa ;)

gianfinito 29-03-2018 16:04

io ho il sw, gia acquistato ma non il connettore, facciamo reset a vicenda, tu l'ODB LX ed io il Motoscan Pro?!?! :)
Purtroppo non siamo vicinissimi...

pow3r77 29-03-2018 16:06

In effetti non sarebbe comodissimo ;)
Però basterebbe acquistare il software su di un account gmail nuovo e condiviso, poi dividerci la spesa ;)

gianfinito 29-03-2018 16:13

avevo un connettore cinese, avevo provato a connetterlo a Motoscan con la versione free e funzionava, allora decisi di comprare il sw, che faceva azzerare i km ma non la data :(
poi da un aggiornamento successivo non si è più connesso e quindi mi sono trovato con il sw acquistato, ora stavo aspettando qualche offerta per acquistare lo scanner, o in alternativa fare a mezzi come dicevi tu :D

pow3r77 29-03-2018 17:34

Anche io avevo preso una cinesata ma non andava... Al che preso connettore ufficiale a 70€ (causa spese doganali) e sto valutando acquisto software.
Per la mia moto (bialbero senza abs) basterebbe versione da 30€ ma se siamo in due o tre potremmo prendere versione massima e spendere poco.
Poi ovvio che se qualcuno è vicino a Bologna ci possiamo dividere anche acquisto del macchinino... Tanto a me serve na volta l'anno ;)

Il Giova 29-03-2018 19:52

Io sono di Sangio quanto costa il macchinino?

pow3r77 29-03-2018 20:10

Quello che ho scritto, sono 70€ il macchinino ed il software da decidere se prendere quello da 30€ o da 50€. Io sono di funo, siamo anche quasi vicini ;)

Spriss 30-03-2018 09:19

Visto l'argomento trattato, io ho provato diversi ODBII sia cinesi che non, elm375, Vgate etc.. etc.. ma nessuno mi resetta la data... se ci fosse qualcuno di treviso o venezia con LX farei volentieri un salto con paste annesse :!:
Io ho sw e cavo... ma non l'LX:mad:

quelloconlelica 15-04-2018 01:08

Ragazzi devo chiedervi una cortesia. Potreste dirmi quali sensori è possibile ricalibrare con MotoScan? Vorrei evitare una (grossa) spesa inutile. Grazie!

Unknown 15-04-2018 07:49

Ciao, se vai su https://www.motoscan.de/ (attiva il traduttore automatico sul tuo browser), trovi l'elenco preciso delle prerogative di ciascuna versione del sw. Ovviamente - considerato che i signori in questione non sono dei fessi e non vengono dalla montagna con la piena - per poter avere la funzione più banale ma anche più richiesta (e loro lo sanno bene...), ovvero la gestione del service, devi acquistare almeno la versione da 30 euro (cd. "versione Cacciavite"): nella Lite (gratuita) e nella versione "Appassionato" (€ 15) la gestione service non c'è. Se poi vuoi il controllo di tutte le funzioni di servizio senza limiti c'è la Premium a € 50.

caPoteAM 19-04-2018 12:40

vi invidio tutti, faccio una semplice domanda sapendo di andare ot, spero mi perdonerete.
Il positivo che esce dalla presa OBD2, quella sulla moto interferisce con il can-bus ? è sottochiave?

novecentosettanta 20-04-2018 07:04

Ma il cavetto con relativo connettore ufficiale (non cineseria) dove posso acquistarlo?...link..indirizzi...info... grazieeee

Unknown 20-04-2018 07:24

Io l'avevo acquistato qui, esattamente dove ho acquistato anche l'OBDLink:

http://www.wgsoft.de/en/shop/obd-acc...es/cables.html

Motta 23-04-2018 14:41

Quote:

Originariamente inviata da Karova (Messaggio 9778047)
Ciao, se vai su https://www.motoscan.de/ (attiva il traduttore automatico sul tuo browser), trovi l'elenco preciso delle prerogative di ciascuna versione del sw. Ovviamente - considerato che i signori in questione non sono dei fessi e non vengono dalla montagna con la piena - per poter avere la funzione più banale ma anche più richiesta (e loro lo sanno bene...), ovvero la gestione del service, devi acquistare almeno la versione da 30 euro (cd. "versione Cacciavite"): nella Lite (gratuita) e nella versione "Appassionato" (€ 15) la gestione service non c'è. Se poi vuoi il controllo di tutte le funzioni di servizio senza limiti c'è la Premium a € 50.

Mah...sinceramente (parlo per me) non l'ho acquistato per l'azzeramento service ma per le altre funzioni....spendere tutti quei soldi quando il meccanico lo fa gratis è inutile...

StiloJ 23-04-2018 14:49

Quote:

spendere tutti quei soldi quando il meccanico lo fa gratis è inutile...
per l'esperienza che molti di noi hanno avuto i concessionari non azzerano più il service se non esclusivamente in concomitanza del tagliando effettuato presso di loro, da qui "l'esigenza" di provvedere in proprio...

Unknown 23-04-2018 15:46

@Motta Ti hanno appena risposto in merito: azzerare il service non è "gratis", come scrivi tu, ma costa... quanto? Il prezzo di un tagliando BMW che, come sappiamo, (al di là della qualità che, per carità, non discuto) è caro. Se non fai il tagliando da loro nessuno ti azzera un bel niente. Lo stesso discorso vale per le officine no brand: azzeramento si, ma solo a fronte di un tagliando.

Murdoch 23-04-2018 19:59

Offro azzeramento in privincia di Brescia.
Prezzo: 1 birra.
Venghino signori.

Nb: per evitare dimenticanze l'azzeramento sarà eseguito direttamente in birreria.



Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Fridurih 23-04-2018 20:05

ottimo Murdoch :cool: :partyman:

Unknown 23-04-2018 20:41

Quote:

Originariamente inviata da Murdoch (Messaggio 9784713)
Offro azzeramento in privincia di Brescia.
Prezzo: 1 birra.
Venghino signori.

Nb: per evitare dimenticanze l'azzeramento sarà eseguito direttamente in birreria.



Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Perché non lo hai detto prima??! Acc... Che ingenui che siamo stati noi che abbiamo buttato soldi per comprare attrezzature quando ci si sei tu che ti accontenti di una birra per azzerare il service... 😉

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Motta 26-04-2018 09:39

Quindi deduco che chi ha acquistato tutto l'ambaradan per l'azzeramento service, si faccia i tagliandi da solo....se è così concordo.

Unknown 26-04-2018 10:55

@Motta Centro! ;)

gianfinito 26-04-2018 11:39

Quote:

Originariamente inviata da Murdoch (Messaggio 9784713)
Offro azzeramento in privincia di Brescia.
Prezzo: 1 birra.
Venghino signori.

Nb: per evitare dimenticanze l'azzeramento sarà eseguito direttamente in birreria.



Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Peccato che sei troppo lontano, altrimenti ti avrei offerto volentieri una birra :D

Se qualcuno gradirebbe una birra nel lazio o in campania.... :D:D

Gepp1 26-04-2018 12:56

Quote:

Originariamente inviata da Murdoch (Messaggio 9784713)
Offro azzeramento in privincia di Brescia.
Prezzo: 1 birra...


Cacchio Murdoch, anche di sabato? Io mi posso muovere solo nei we (durante la settimana ci ho il viziaccio di lavorare)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Murdoch 04-05-2018 09:48

Se sono libero volentieri!
Birreiria Paddock a iseo e facciamo tutto.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©