Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Pamir 2018 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=499637)

Smart 22-08-2019 12:41

Pamir 2018
 
Visto che questa estate non se ne è ancora parlato vi presento il nostro video del viaggio fatto l'anno scorso in Pamir, il video è stato realizzato da Alessandro, KTM sfegatato e quindi non iscritto a QDE, con Andrea (benjo76) ed io.

questo è il percorso fatto da me, sono oltre 5.000 km di cui più di 2.000 su strade sterrate

https://i.imgur.com/cKk9DCLh.jpg

il video dura quasi un'ora quindi mettevi comodi ma vi assicuro che ne vale la pena, buona visione

https://www.youtube.com/watch?v=8qlC...&feature=share

Massimo 22-08-2019 13:37

Aspettavo con curiosità il tuo video.

Complimenti sinceri.

È davvero bellissimo e rende chiara l’idea del contesto, di luoghi e persone, in cui si svolge un viaggio in Asia Centrale.

Il Giova 22-08-2019 14:00

Me lo guardo stasera in Tv....

Kunken 22-08-2019 14:30

Wow...anch'io stasera me lo guardo.
Sempre grandissima stima e sana invidia per chi fa questi VIAGGI !!!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Danielz77 22-08-2019 15:56

Gs3no guardalohhhhhhhhh

ValeChiaru 22-08-2019 16:04

Io ho un amico ora in Pamir e dai video che mi manda c’è solo da prendere e partire.
Domani torno dalle ferie e me lo godo sul 50 pollici sul divano.
Mille grazie.

marcoz.89 22-08-2019 16:38

Woooww spettacolo 50 minuti di goduria e sana invidia!!! Complimenti!!!!!
Io voglio andarci la prossima estate... Se tt va bene!!
Hai x caso un report con info sul percorso? dove dormire? Spedizione moto? Costi in genere? Permessi vari? Te ne sarei grato... :D:D

Smart 22-08-2019 16:56

e molte cose non ci sono nel video: tipo la sera e la mattina passata in una caserma della polizia tajika in un paesino al confine con l'afghanistan a stendere verbali in russo (con una poliziotta molto carina) a causa di un incidente di cui siamo stati vittime (per fortuna senza gravi conseguenze)...ma questa è un'altra storia! :lol::lol:

cmq report non ne ho ma se ti servono info specifiche chiedi pure, credo che andrea (benjo76) abbia tutti i tracciati e le info (è lui la mente organizzatrice) al limite mandagli un msg

marcoz.89 22-08-2019 19:30

Ahhh ok allora ho capito la causa del ginocchio gonfio!! :rolleyes:
Disavventure di quei posti!!
Ok ti ringrazio appena mi metterò a progettare il viaggio ti chiedo info...
LA moto con cosa/chi l'hai spedita? :)

ValeChiaru 22-08-2019 20:28

Ecco appunto, non so te ma il mio amico ha spedito la moto un mese prima e la riconsegnano a casa un messe dopo.. io sclero senza moto, anche se sarebbe per una bella motivazione.

Smart 22-08-2019 20:43

Il ginocchio è ancora un'altra storia/incidente.
La moto si spedisce con adv factory e i tempi sono quelli, al limite si può fare come 1 dei miei amici che l'ha spedita ed è poi rientrato via terra ma è tanta strada

io x fortuna ho 2 moto quindi non ho sofferto

Toto4 22-08-2019 22:42

Davvero complimenti !

Unknown 22-08-2019 23:04

Sincera goduria e tanti bei ricordi condivisi dei soggiorni nei "-stan a vedere il video. Appena potrò ci tornerò in moto....

folagana 23-08-2019 00:25

Bellissimo, bellissimo bellissimo.... ho già detto bellissimo.... poi in catanese... non ha prezzo

ci vorrei andare un giorno ma dovrò trovare i compagni giusti.... e cambiare moto
se non sono indiscreto tempo totale del viaggio? Costi?

Smart 23-08-2019 09:25

come tempistiche: per fare il giro come il mio ci vogliono circa 3 settimane, da bishkek a samarcanda 2 settimane, se poi si vuole andare o tornare via terra bisogna aggiungere una settimana

costi per spedire la moto circa 2000€ a/r, il volo 350/400€ a/r

OIBAF 23-08-2019 10:40

Gran bel viaggio, quanto avrei voluto esserci.

Inviato dal nord Africa

Danielz77 23-08-2019 12:27

Ciao Smart (ma te sei Alessandro C.? ) ho visto con estremo piacere il video ieri sera sul divano con Emanuela (la vera motociclista come dico sempre è lei). Non sono assolutamente preparato per un viaggio del genere; non ho la moto adatta (ma spero presto di rimediare) mi manca l'attrezzatura e non ho mai guidato sugli sterrati. Però ora è un obiettivo grazie a te ed i tuoi amici per il video (in catanese rende meglio visto che sono catanese anche io eheh).
Chissà.... 2021..?

p.s. per i visti come vi siete mossi?

GS3NO 23-08-2019 16:40

che spettacolo e quanta sana invidia! spero di iniziare anch'io a pezzi ad andare in AC!

grande!

Danielz77 23-08-2019 22:25

Quote:

Originariamente inviata da GS3NO (Messaggio 10133745)
che spettacolo e quanta sana invidia! spero di iniziare anch'io a pezzi ad andare in AC!

grande!

quindi? 2021? :)

Kunken 24-08-2019 08:41

Visto ieri sera il video...bellisssssimo!!! Paesaggi mozzafiato! Complimenti a chi ha montato il video: inserendo i pezzi dei vostri dialoghi, con le vostre battute è stato veramente un piacere guardarlo. Molto bello lo spirito con cui avete affrontato il viaggio...ve la siete goduta alla grande!!!
Grazie di averlo condiviso


Ps: siete riusciti a capire perché vi disinfestavano la moto??[emoji848][emoji848][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Smart 24-08-2019 10:05

giusto un paio di considerazioni: nei video (il nostro compreso) sembra tutto bello e facile ma è comunque un viaggio impegnativo sia per il fisico che per la moto e bisogna avere un grande spirito di adattamento (3 giorni senza poter fare una doccia per me sono stati durissimi!:lol::lol:) e ci sono stati momenti in cui avrei volentieri lanciato la moto nel fiume!
ovviamente si possono anche evitare tutti quegli sterrati ma i posti più belli li raggiungi solo così
un po' di esperienza nella guida off è necessaria (ma nessuno di noi è un esperto) perchè i toule ondulè (non so come si chiamano in italiano) si possono solo affrontare viaggiando a 70/80 kmh "galleggiandoci" sopra ma vi assicuro che l'istinto di sopravvivenza ti porterebbe a rallentare

sconsiglio di andarci in 2 su una moto, rischiate il divorzio ma soprattutto la moto! :lol::lol:

però si vedono posti e culture bellissime e sono ricordi indimenticabili

PS la disinfestazione è solo uno dei tanti modi in cui cercano di spillarti soldi, in quel confine sembrava di stare nel film di troisi e ad ogni passo c'era qualcuno che ti chiedeva "1 fiorino" per qualche cosa, ma bisogna metterlo in conto, trattare un po' e andarsene il più velocemente possibile (quel confine è a 4600mt d'altitudine!)

augusto 24-08-2019 13:00

Peccato. Io sono zavorrina dipendente.

francogs 24-08-2019 23:38

posti Splendidi e una realtà ben diversa dal nostro occidente

un'esperienza unica ......

me'ndo 25-08-2019 00:35

Complimenti per il tour e grazie per il video, molto coinvolgente.

ValeChiaru 25-08-2019 15:11

Quote:

Originariamente inviata da augusto (Messaggio 10134058)
Peccato. Io sono zavorrina dipendente.

Ul mio amico che è ora là è in 2 e fanno quasi tutto in tenda, quindi moto carica e go andare.
È abbastanza stanco ma niente di impossibile.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©