Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Accessori e Ricambi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Sella Touratech Driride lunga R1200GS LC/1250 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=495663)

paulposition 19-03-2019 09:57

Sella Touratech Driride lunga R1200GS LC/1250
 
sella venduta in altri siti. grazie.

Geminino77 19-03-2019 18:26

Che bella......ti valga come up se non avessi troppe spese ora era già mia

paulposition 21-03-2019 08:57

grazie geminino77!
anche a me piace, infatti ho montato lo stesso modello ma nella versione alta.
:eek:

il papero 21-03-2019 17:01

Ciao scusa l’OT... anche io ho quella alta ultimo tipo con il gancio centrale ad elle sul fondo. Ma quello dove va infilato? Anche a me non si aggancia dietro così come non si agganciava quella del vecchio modello che non aveva il gancio. Hai qualche tecnica particolare per farla tenere dietro ?

paulposition 22-03-2019 08:44

ne su questa in vendita , ne su quella alta che ho montato , ho fatto modifiche.
darò un'occhiata a quella che ho a casa com'è fatto il gancio dietro.
ma a me quella alta non si sgancia mai.

secondo me il "problemino" è dovuto all'altezza della sella :
su questa standard, probabilmente, con il peso del pilota , si ha un effetto "arco":
quando ci si siede dopo un dosso magari con forza, la sella tende a inarcarsi e dietro si sgancia.
sulla versione alta (sempre secondo me) c'è più rinforzo sulla zona centrale che impedisce questo effetto "inarcamento".

paulposition 22-03-2019 08:51

aggiungo per chiarezza:
quelle poche volte che a me , si è sganciata , non si nota a occhio nudo e non si sente la differenza quando si viaggia.
quando ci appoggi la mano senti che "è da agganciare" ma niente di che.

enricogs 23-03-2019 15:47

Se ne hai puoi pubblicare una foto della sella montata sulla moto? Dalle foto sul sito TT mi sembra più bassa della sella standard. Grazie

paulposition 25-03-2019 08:52

enricogs : ho solo questa. spero si capisca.
https://i.imgur.com/fwnZlO2.jpg


a mio parere : l'altezza di questa sella è come l'altezza della sella rallye standard, ovvero la sella rallye "senza scalino".

paulposition 25-03-2019 09:13

riguardo all'altezza della sella
aggiungo questa immagine presa dal sito touratech.

https://i.imgur.com/jOoIx40.jpg

come si vede dicono che altezza è 54 rispetto a 52-53,5 di quella originale.

secondo me le misure 52-53.5 si riferiscono alla sella standard rallye, nella versione "con scalino" (bassa?) e "senza scalino"(normale?).

nelle istruzioni supplementari del sito touratech c'è la spiegazione di come sono misurati i 54 cm (dalle pedane al punto più basso della sella) .
ho messo qua sotto il file in questione, perchè sul sito touratech non si trova più:
https://drive.google.com/open?id=1R7...NV1viALvTaOW6K

il papero 27-03-2019 00:49

Grazie Paolo...confermo che nell’uso non si ha alcuna anomalia. È solo una fissa mia...ma proprio a me quella alta non si aggancia dietro. Comunque confermo che è un gran prodotto. Ti valga come up

enricogs 27-03-2019 12:09

Grazie, appena posso prendo due misure!

enricogs 28-03-2019 23:24

...scusami, ho letto la descrizione della sella sul sito ufficiale.
C'è scritto che è particolarmente orientata al pilota, io cerco una sella con meno dislivello con il passeggero (me lo chiede mia moglie) però l'uso sarebbe comunque di coppia... e se dovesse essere minore il confort potrebbe essere un boomerang:mad: L'hai utilizzata in coppia? Grazie

paulposition 29-03-2019 08:44

enricogs : non l'ho mai provata in coppia. mi dispiace.

mi verrebbe da dirti (parere personale) che forse questa sella è la giusta via di mezzo
tra la sella standard (per intenderci quella in due pezzi con lo scalino marcato)
e la sella rallye che ha uno scalino più piccolo, ma come lunghezza non è l'ideale per il passeggero.
questa sella ha la lunghezza della "due posti" e lo scalino della rallye.

ripeto, è un mio parere personale. ;)

paulposition 29-03-2019 08:44

enricogs : non l'ho mai provata in coppia. mi dispiace.

mi verrebbe da dirti (parere personale) che forse questa sella è la giusta via di mezzo
tra la sella standard (per intenderci quella in due pezzi con lo scalino marcato)
e la sella rallye che ha uno scalino più piccolo, ma come lunghezza non è l'ideale per il passeggero.
questa sella ha la lunghezza della "due posti" e lo scalino della rallye.

ripeto, è un mio parere personale. ;)
vediamo se c'è qualcuno che l'ha usata in coppia.

enricogs 31-03-2019 13:59

Ok grazie, vediamo se qualcuno ha esperienza in due

il papero 05-04-2019 10:09

Ce l’ho io ragazzi! È perfetta in due. Quando vado con la mia compagna lei vuole solo la sella Touratech. Se avete bisogno scrivete in privato

cartig 27-04-2019 22:29

Ciao Il Papero, mi puoi raccontare perché la moglie la preferisce?
Io volevo prendere la sdoppiata ma mi sembra che ci sia scalino importante rispetto a sella Adv e non vorrei avere mia moglie troppo in alto come lo era con sella della precedente standard.
Altro mio dubbio è che su questa intera invece tenda a scivolarmi addosso perche sella inclinata in avanti.

Mi racconti anche tua opinione sulla tua parte di sella?

Grazie!

Curra 27-04-2019 23:54

Vai tranquillo in due é una favola, mia moglie continua a dirmi che non c'è paragone con quella originale come comfort.
Io e dal 2015 che la uso sul ADV, e monto la prima serie con le dovute modifiche sui ganci posteriori, e ti posso assicurare che non si sgancia in nessun modo.
Se vuoi conferma sulle modifiche in privato ti mando le foto della mia.

batenx 28-04-2019 11:33

Quote:

Originariamente inviata da paulposition (Messaggio 10037321)
grazie geminino77!

anche a me piace, infatti ho montato lo stesso modello ma nella versione alta.

:eek:

Cosa cambia tra le due.... Quanti cm? La bassa è più bassa della sella originale bmw di una adv lc con sella normale?

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

paulposition 29-04-2019 08:59

tra le due selle touratech cambiano 3-4 cm.

secondo me : quella bassa è allo stesso livello della sella bmw rallye "bassa".
non so (non ho mai montato) che differenza ci sia tra questa sella touratech e una bmw con sella "doppia". (quella divisa pilota/passeggero per intenderci).

paulposition 02-05-2019 13:44

messa in vendita anche in altri siti.

paulposition 11-05-2019 16:33

sella venduta in altri siti.
grazie.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©