Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   galleggiante bloccato R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=419393)

er-minio 07-10-2019 19:40

Ti si sta rompendo la striscia.

L'avevi cambiata all'epoca (quando avevi aperto il post)?

vertical 07-10-2019 19:45

just for info, enjoy the vid. Even the comment section are interesting...:)



R72 09-10-2019 18:41

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 10160762)
L'avevi cambiata all'epoca (quando avevi aperto il post)?

si, poi era successo di nuovo e mi era stato cambiato di nuovo in garanzia dopo poco

er-minio 09-10-2019 18:44

Certo, è normale.
Durano praticamente zero ed il concessionario te le cambia in continuazione in garanzia.

Metti il galleggiante.
Non c'è manco bisogno del convertitore che ho comprato io. Guarda il video che ha postato il buon vertical.

fra1521 24-03-2020 12:20

Recupero questo post, è possibile sostituire la famigerata striscia livello carburante di una r1200r del 2012 con un altro sistema, tipo un galleggiante?

dino_g 19-07-2021 19:34

Reset striscia indicatore livello carburante
 
Aggiorno.
Essendomi rotto di avere l'indicazione ballerina ho deciso di NON fare come dice il meccanico (sostituzione della striscia maledetta), anche perché LUI sostiene che l'ha sempre montata e tarata senza preoccuparsi della benzina.
Per cui ho svuotato il serbatoio e ho lasciato asciugare la striscia, dopo 3 giorni sotto il sole era secca a puntino.
Ho messo mano al Gs911 e con la sua bella funzione Calibrate Fuel Sensor ho operato con fiducia (nzomma, ci mette diversi minuti e a un certo punto temevo che apparisse un errore). Temperatura di 32° scelta apposta, in quanto ho visto che se il sensore non è guasto il problema accade a causa della temperatura esterna alta, che scaldando anche serbatoio e benza manda nei pazzi la lettura del sensore, che calcola per differenza di ohm tra il filo "sensore" e quello "heater".
Invece tutto ok. Ho rimesso 1 litro misurato di benza e sono andato al distributore.
Ho fatto il pieno a raso tappo: sono entrati 20 litri esatti e con quello già presente sono 21.
Quindi o la BMW è conservativa o i suoi 18l vanno letti con 3l in più di riserva o il benzinaio frega alla grande.
Tant'è, dopo un brivido iniziale in cui continuava a segnare vuoto, dopo qualche centinaio di metri ha cominciato a leggere e alla fine l'indicatore segnava pieno.
Magari durerà una settimana, ma questo mi conforta che nella maggioranza dei casi la striscia non è guasta, cioè non c'è interruzione tra i due cavetti, ma va ritarata.
Fermo restando che è un sistema a ...zzo, che non dà sicurezza di funzionamento come il vecchio galleggiante.

Nobbyclark 21-07-2021 09:51

@Dino:
io quando ho preso la moto a dicembre, da un concessionario Yamaha, mi hanno sostituito il sensore perché sapevano che era guasto. Dalla fattura c'è scritto che era un pezzo usato, ma chi se ne frega, da dicembre a oggi ho fatto quasi 8000 km e funziona bene, l'unica cosa, l'indicatore ci mette un 2 - 3 minuti a salire, dopo fatto il pieno. D'abitudine, anche con le auto, quando arrivo a circa un quarto di serbatoio rifaccio il pieno, cerco di non andare mai in riserva.
Da quanto avete scritto, posso dedurre che, per evitare rogne:
1) meglio viaggiare sempre con un bel po' di benzina dentro al serbatoio?
2) possibilmente non mollare la moto sotto lo stellone?:)

dino_g 21-07-2021 13:15

No, la quantità di benzina non c'entra. Non so cosa sia lo stellone...
Per caso ti hanno lasciato la striscia "guasta"?

Nobbyclark 21-07-2021 13:24

Ciao, la striscia guasta se la sono tenuta, mi hanno consegnato la moto tagliandata e in garanzia. Era nella lista dei lavori che hanno fatto prima di consegnarmela.
------
Lo stellone, in livornese, è il sole quando picchia forte d'estate.
Tipo: quando sei bimbo e esci a giocare con i tuoi amici subito dopo pranzo, la mamma ti dice: "O indove vai fòri a quest'ora, sotto lo stellone, che ir cervello ti ci còce, tu ce l'avéssi".
:lol::lol::lol:

teo180 21-07-2021 21:28

Ma solo io cerco di non tenere mai la moto ferma sotto al sole?
Non per il sensore benzina, ma anche per tutto il resto, le plastiche, per quanto buone siano, e non lo sono tanto, si sbiadiscono, e invecchiano molto più rapidamente.
L’ho sempre evitato, anche con altre moto.

Skiv 22-07-2021 08:12

Ah beh non credo che uno lo faccia apposta se non c'è possibilità ti tocca

R72 26-07-2021 18:49

infatti, purtroppo delle volte non si può evitare


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©